Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-11, 16: 22   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di LaCinghiala

Ubicazione: Canneto Valley, Rieti
Trattore over 25 qli quale scegliere

Apro una discussione apposita per evitare di fare troppi OT sul trhead del JD 5e...

è chiaro che come tipologia mi occore come da titolo un trattore stazzato, ma non necessariamente ipertecnologico, anzi, al contrario la parola d'ordine è semplicità, il quadro rigorosamente in analogico..

per ora per la corsa al titolo ci sono numerose macchine, ma come sempre i listini non sono chiari ne tantomeno i venditori con gli sconti applicati.

per ora

JD 5E
NH Td4020F
Landini Tecnhofarm (preferibile aspirato)
Same Tiger ed omologhi...

in sintesi, non ho pretese di sorta se non sull'affidibilità.

Inversori, pdf sincro non le ho mai avute e mi sono sempre trovato a lavorare bene.

Vorrei si evitasse di scadere sul solito discorso banale made in india made di qua made di la. Non mi interessa, ringrazio chiunque voglia intervenire su questa discussione.

Badate bene perchè per me i fattori di scelta sono si tanti, ma il piu importante è la massa del mezzo.

Ultima modifica di LaCinghiala : 31-12-11 a 16: 23.
LaCinghiala non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 31-12-11, 17: 08   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
sinceramente il same e il jd li escluderei. in particolare il jd. ho avuto modo di vedere bene un tecnhofarm e mi è piaciuto molto e quasi eravamo tentati di prenderlo... del nh non so cosa dirti
che lavori vai a svolgere con questo mezzo?

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 17: 11   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

Ubicazione: San Bernardino(RA)
prova avedere anche il t4020 standard
Vecchio 31-12-11, 17: 14   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di LaCinghiala

Ubicazione: Canneto Valley, Rieti
polivalente...

lavorando in sinergico per l'orticoltura, tanto retroescavatore, aratro rip per drenaggio oliveto, estirpatura, morganatura, atomizzatore per lotta batterica nell'oliveto, aratura, trinciatura a go go data la fertilità del suolo (ogni 2 mesi tocca tagliare) inoltre trasporto su strada (dai 35 qli in su) durante la raccolta olive, e fresature se necessarie... spostamento balloni per bestiame...

ricordo che non ho interesse alcuno a fare il bello col trattore, ne a prendermi una macchina troppo sofisticata a livello di cambio ed elettronica, oltretutto considero piu importante l'attrezzatura del trattore, e i cavalli non mi importano piu di tanto, non vado di fretta quando lavoro

il JD lo escludi, eppure per ora come solidità della macchina è il migliore tra quelli che ho visto specie nella sezione idraulica (71 litri di portata non sono pochi), senza fare paragoni perchè non voglio polemiche sterili...

cosa non ti convince oltre la ovvia produzione indiana e l'assenza di inversore e pdf sincronizzata?

il T4020 è molto interessante ma un esemplare della serie 4000 che ho visto mi è sembrato troppo "plasticoso" (NO POLEMICHE!) oltretutto la NH non fa tanta scontistica da ste parti, e temo che i 25.000 e rotti piu iva siano ben oltre il budget predisposto, che vorrei conservare per attrezzatura di qualità.

Ultima modifica di LaCinghiala : 31-12-11 a 17: 17.
LaCinghiala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 17: 22   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

fidati se prendi un t4000 hai una garnzia io ho il t4050 e per adesso mi trovo da dio........in aratura fa paura.......purtroppo pero mi sa che con l'iva passi i 25 comunque prova a vedere (se vuoi)
Vecchio 31-12-11, 17: 27   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

La promozione,con tanto di manifesto e opuscolo, parlava di tecnofarm gt (assale stretto e gomme/28) a 19500 + iva trasporto ecc.Non sono esperto di prezzi,ma, anche senza promozione, a25000+ iva non ci arrivi neanche se la prendi full optional.Se invece ti interessa veramente la stazza,stabilità e trazione prova a sentire per un powerfarm entry level,una macchina decisamenta più strutturata pur restando con un allestimento essenziale
velistar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 17: 33   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

bhe 19500 è un ottimo prezzo!!!!!!!!!
Vecchio 31-12-11, 18: 09   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
Quote:
Originariamente inviata da LaCinghiala Visualizza il messaggio
polivalente...

lavorando in sinergico per l'orticoltura, tanto retroescavatore, aratro rip per drenaggio oliveto, estirpatura, morganatura, atomizzatore per lotta batterica nell'oliveto, aratura, trinciatura a go go data la fertilità del suolo (ogni 2 mesi tocca tagliare) inoltre trasporto su strada (dai 35 qli in su) durante la raccolta olive, e fresature se necessarie... spostamento balloni per bestiame...

ricordo che non ho interesse alcuno a fare il bello col trattore, ne a prendermi una macchina troppo sofisticata a livello di cambio ed elettronica, oltretutto considero piu importante l'attrezzatura del trattore, e i cavalli non mi importano piu di tanto, non vado di fretta quando lavoro

il JD lo escludi, eppure per ora come solidità della macchina è il migliore tra quelli che ho visto specie nella sezione idraulica (71 litri di portata non sono pochi), senza fare paragoni perchè non voglio polemiche sterili...

cosa non ti convince oltre la ovvia produzione indiana e l'assenza di inversore e pdf sincronizzata?

il T4020 è molto interessante ma un esemplare della serie 4000 che ho visto mi è sembrato troppo "plasticoso" (NO POLEMICHE!) oltretutto la NH non fa tanta scontistica da ste parti, e temo che i 25.000 e rotti piu iva siano ben oltre il budget predisposto, che vorrei conservare per attrezzatura di qualità.
del jd proprio quello non mi convince...
perchè non valuti anche un mezzo con cabina? dato che non devi fare lavori in frutteti o vigneti potresti optare per un cabinato.

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 18: 40   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

io escluderei assolutamente i trattori privi di inversore meccanico o idraulico che sia ,trovo assolutamente vergognoso al giorno d oggi mettere sul mercato trattori privi di questo elementare accessorio ,e se sei in collina altra condizione è la presenza della pdf sincronizzata ,valuta poi la presenza del superriduttore se fai ortaggi per trapianti e c è un altro elemento indispensabile
rivendibilità della macchina ,anche se oggi ti sembra strano pensare a questo non è fantascienza sei all'inizio se come normalmente succede l'azienda si amplia potresti trovarti nella condizione di cambiarlo per un trattore piu grande o se decidessi che questa non è la tua strada avere in mano un trattore poco commerciale non è simpatico
per questi motivi escluderei jd indiano e same indiano
opterei in prima scelta per nh in alternativa same italiano ,del landini non ho molta stima per quanto riguarda l'affidabilità ma è una macchina non male
valtra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-11, 19: 06   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

Il landini sono andato a vederlo a Fabbrico e effettivamente è una bella macchina semplice gran motore fatto veramente bene e il prezzo è concorrenziale. L'unico neo che ho riscontrato che è fatto per le persone di bassa statura e di piccole dimensioni. Comunque anche same ha lo stesso tipo di macchina allo stesso presso intorno ai 20000 più iva. 75 cv entrambi.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione