| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Trattore per forte pendenza Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedere un consiglio, dovrei prendere un trattore, solo che il campo su cui andrebbe utilizzato è in forte pendenza. Cosa consigliate? io ho letto che i migliori per le forti pendenze sono i cingolati. Avevo pensato a un fiat 352 c visto che ho un budget abb limitato, ma non so se va bene.. Ringrazio in anticipo | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Si ma non mi interessa circolare per strada. Il lavoro si limiterebbe a trainare un carro, la botte (piccola, non ricordo quanti litri) per dare l'acqua e l'aratro.. ma il 352 a che pendenze può arrivare? non so di preciso il mio caso che pendenza è ma in un punto sarà circa 40 forse 50 % | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| no ti consiglio di stare almeno su un 505 Montagna se vuoi un Fiat , lascialo perdere il 352 macchina strana, sproporzionata, cingoli piccoli motore zero!!!! come spesa parti da circa 3000 € fino a 5-6.000€ per mezzi a norma con arco ecc..
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." Ultima modifica di FalcoTK : 15-11-11 a 14: 45. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ti parlo di macchine Fiat: 451 C da 1.000 a 3.000€ 505 M da 3.000 a 6.000€ 605 M da 5.000 a 10.000€ (il migliore dei 3 ma anche il piu caro) Tutti mezzi che ne avanzano per quello che devi fare!!
__________________ "...ALRIGHT, WE'VE GOT A SITUATION...." Ultima modifica di FalcoTK : 15-11-11 a 17: 20. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho avuto il 455C anni fa... Non era male ma era la versione compatta e nelle pendenze forti si metteva un po' storto con certi attrezzi pesanti. Ma c'era anche in versione più larga mi pare... Non è potentissimo ma con 55 cavalli credo che i tuoi lavori ci escano... Ma secondo me, magari cercando di migliorare il budget, dovresti passare ad un gommato basso, largo e isodiametrico... Quei cingolati sono scomodi, lenti e ogni volta che giri, massacri il terreno. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
quoto, forse però vai su un costo più alto, se vai su modelli un po' recenti.. ps: se ari su terreno letamato, attento che i cingoli in ferro tendono a scivolare di lato, per puoi risolvere facilmente saldando delle placchette di metallo in direzione avanti-ditro sui cingoli.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |