Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-10, 17: 41   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Colombia
Invia un messaggio tramite Skype a Oscar
Unhappy Trattori Foton

comincio subito,
dovrei acquistare un nuovo trattore, sarei orientato verso il FOTON 50 cv 4wd qualcuno sa dirmi qualcosa? credo sia difficile....
Pubblicità
Vecchio 03-09-10, 17: 58   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninoberti85

Ubicazione: bologna
eccoti il link della discussione iniziata da me: trattori deleks

in generale, come potrai ben capire leggendo la discussione, ad esclusione del prezzo c'è ben poco di buono..molto meglio un'usato di marca.ciao

forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...)
toninoberti85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 18: 51   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

mmmmm. grazie per la pronta risposta, in effetti ho letto da diverse parti che sti foton non danno molta fiducia, purtroppo in Italia probabilmente ce ne sono molto pochi, in USA ho letto qualche buona recensione, il mio problema è che sono in Colombia e lì la realtà è molto diversa, ho un kubota 105S cv con 1600 ore all'attivo e sembra ok, ci lavoro circa 45 ha, il foton mi servirebbe "solo" per lavori "leggeri" sul posto costa circa 10.000 € oltretutto la mia esperienza è uguale a zero o meno........ fai tu
Vecchio 03-09-10, 18: 59   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninoberti85

Ubicazione: bologna
più o meno come la mia...non so come siate messi con gli usati in colombia, io cercherei di valutare bene l'acquisto di un buon usato...ciao

forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...)
toninoberti85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-10, 19: 15   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

il problema principale è che in Colombia (e sopratutto nella zona dove sono io) di trattori se ne vedono pochissimi e per lo più moooolto ma mooolto vecchi - Zator e Ford - per lo più, il concessionario più vicino è a due ore e mezzo di macchina, l'agricoltura è praticamente inesistente, solo i "campesini" fanno qualcosa nell'ordine dei 5/6000 mq. chi esagera coltiva 2 ha, ti puoi ben immaginare, oltretutto in questo momento avrei un cambio decisamente favorevole a comprarlo in Italia (es. mio kubota 105S senza niente e sottolineo senza niente, oggi costa circa 40k €, vicino a Crema ho trovato un Lambo R1 100 cv con cabina aria 3 prese idrauliche + vari ameniccoli a 34 K € NUOVO!!!) devo aggiungere solo il trasporto in quanto sui trattori non si paga nessuna tassa nè IVA, non so dove chiedere qui in Italia per un trattore sui 50 cv, dove ho trovato il Lambo mi chiedono 18/24 k € una sproporzione, cmq farò sapere della scelta, perchè in fondo non ci si può affidare solo al sentito dire o alla "vista", pare che questi cinesi vendano più di un milione di pezzi l'anno tra camion trattori ecc. e vogliono puntare ai 2 milioni......
in attesa ciao
Vecchio 03-09-10, 20: 47   #6 (permalink)
MCT
Co-Fondatore

L'avatar di MCT

Ubicazione: Castel Madama (Roma)
I cinesi puntino a quello che gli pare ma il foton lascialo perdere meglio un sano trattore italiano usato di 20 anni che quei cosi lì.
Vecchio 04-09-10, 14: 08   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Innanzitutto cari tractorumisti, ci seguono anche dalla Colombia, alla faccia di chi ci vuole male.

Proprio perchè hai l'assistenza a 2 ore e mezza di macchina, cerca di scegliere qualcosa dalla provata affidabilità.
Da quel che ho capito, vorresti acquistare il trattore in Italia?
Se si rivolgitiu ad un qualsiasi concessionario e valuta l'acquisto di un buon 50 cv basico, vedrai che il prezzo non è molto distante dal Foton.
Non è che voglio condannare a priori il cinese, ma se andrai ad operare in condizioni di scarsa reperibilità di ricambi e assistenza, meglio una macchina in linea generale più affidabile (anche se i problemini li hanno tutti) piùttosto che un mezzo che non è mai stato provato da nessuno o quasi.
Vecchio 04-09-10, 14: 30   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

bhè, alla fine è probabile che opeterò per il tuo suggerimento, 1 perchè la cina non è che mi sia proprio congeniale, 2 perchè non posso permettermi in questo momento di fare da cavia e tre perchè come ho già scritto sopra, in questo particolare momento è decisamente conveniente comperare in Italia ed importare, per ora cmq grazie a tutti per le risposte, anche se mi aspetto ulteriori info
bye
Vecchio 04-09-10, 15: 07   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Io non conosco il mercato sud americano, come penso non lo conoscano i più all'intreno del forum.
Dovessi procedere io all'acquisto di una macchina da importare, verificherei prima di tutto che la stessa sia presente quantomeno come marchio anche nel paese nel quale la vado ad importare.
Così sull'unghia i primi due marchi che mi vengono in mente e che potrebbero essere presenti e diffusi sono John deere e New Holland.
Pertanto non conosco la gamma JD, ma per quanto riguarda NH, potresti verificare i e contrattare i vari modelli TD4000 o anche il T3000 .
Sembra poi che negli ultimi anni, anche il gruppo SDF sia presente oltreoceano, quindi, valutare l'acquisto di un Same Solaris o Same Argon, considerando anche gli omologhi marchiati Lamborghini e Deutz.
Mettendo però in risalto una tua affermazione, cioè che i marchi più diffusi sono Ford e Zetor e considerando che New Holland è proprio l'unione di Fiat Agri e Ford, prima cosa verificherei la disponibilità di buone offerte proprio di questo marchio.
Vecchio 04-09-10, 15: 31   #10 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
se ti sei trovato bene con kubota potresti continuare con quel marchio
Rispondi
Pubblicità

Tag
foton, trattori foton

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione