| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #151 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| e pure lo racconti...........mortacci tue! a quest ora fanno a pugni per guidarlo! ma le foto dove sono? Quindi 2,5 sta molto fermo il sollevatore.... ma il radar lo usate? cioè funziona?
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #152 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| Sì, una sensibilità maggiore potrebbe interferire con la qualità del lavoro....No, la sensibilità interfacciata al radar non ha senso, può anch'essa esser causa delle peggio "maialate"...poi con uno slittamento del 10%....Comunque troveremo condizioni ben peggiori in futuro...
__________________ Andrea jd_fan | |||||
| | |
| | #153 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| e proprio quello che volevo sentire.....in effetti il sollevatore messo sul max dello sforzo e un pò troppo "dondolante" ,infatti io histo che diminuendo la rotellina sul 2,5-3, il lavoro viene uniforme e anche il motore non ha quei "su e giu" strani (proprio a causa che il sollevatore non sta fermo ). Infatti il radar va usato secondo me su letame o liquame perchè se si vuol fare un lavoro di precisione(quindi profondità uniforme) non lo si deve usare. Ovviamente dato che in sicilia ho i terreni tutti pieni di crepe e il sole li ha fatti seccare troppo in fretta mi sa proprio che per 20 giorni me lo vengo a prendere ..... prima o poi il conte verrà a provarlo!
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #154 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| vorrei sapere quanto l'8530 produce di più ( + ettari arati al giorno) rispetto al 8430 track e 8420 pur con il trivomere e non il quadrivomere. perchè non hai optato per un penta-esavomere con tutti quei cavalli che hai a disposizione? Perchè non opti per un semiportato di sei-sette- otto vomeri a una profondità inferiore con l'aggiunta dove c'è necessità di un ripuntatore? Una curiosità: essendo tu un profondo conoscitore di john deere perchè non hai aspettato i nuovi 8 r con magari un nuova mappatura del motore-Cambio? L'8530 è una macchina eccezionale ma poter avere tra le mani tra i primi in italia un 8r farebbe gola a tutti, soprattutto a te che le macchine ti servono anche come oggetto di marketing. ciao | ||||
| | |
| | #155 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
Quanto al semiportato, purtroppo ho avuto la chiara dimostrazione che, nonostante l'agilità del Track, può operare solo in realtà dimensionali susfficientemente grandi, in quanto, nei piccoli appezzamenti diviene assolutamente ingestibile....(pensa un pò con 6 o più vomeri con un gommato...dimensioni consone nei lander dell'ex germania dell'est). 8R...innanzitutto a noi la macchina serviva quest'anno (e questo già è un problema), poi, viste le esperienze passate, i modelli presentati a settembre a Moline, difficilmente riesono ad essere consegnati prima di agosto (dell'anno dopo) e magari con qualche ritardo causo omologazioni varie, per cui avremmo dovuto rinunciare alla macchina per quasi 2 stagioni...troppo....
__________________ Andrea jd_fan Ultima modifica di jd_fan : 24-06-09 a 17: 53. | ||||||
| | |
| | #156 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| anche io son concorde al jdfan che per fare l aratura costante a 40cm ci vuole un 4 vomeri perchè per andare fuori solco , tirare quel piccolo pezzo di ferro, avere gli avanvomeri e la terra dura......son cavoli amari! Le foto al lavoro ancora aspetto.......altri 2 giorni e ti ritrovi il tuo bel bimbo grosso , con 2 teste apposto dei due lampeggianti.... larghezza del mezzo? quando si pesa il tutto?
| | |
| | #157 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
I vostri continui elogi nei confronti del vario però mi spiazzano un pò anche considerando che il conce stesso ci ha sconsiglieto questo tipo di cambio visto che ariamo molto. Rimane quindi la curiosità anche perchè del concessionario posso dire che ci sapranno fare con le scartoffie ma con i trattori ne capiscono il giusto... | |||||
| | |
| | #158 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| innanzi tutto attenzione alle informazioni dei concessionari..... non tutti sono preparati a dovere... altri pensano molto all'affare piuttosto che all'esigenza del cliente.... Io ho avuto la fortuna di comprare il primo 7830 full optional arrivato in italia inizio 2007 infatti era un continuo arrivo di agricoltori e rappresentanti con possibili nuovi acquirenti per vedere come funzionava l'ivt john deere. i lavori che esegue questa macchina vanno dall' aratura con esavomere portato, livella da 5 metri, scraper , erpice a denti e rotante entrambi di 6 metri, ecc e dopo 2 anni di intenso lavoro 2000 ore, confrontando con l'altro mezzo jd 7800 fp ho notato riduzione del 20% di gasolio e aumento del 25% del lavoro svolto. Sicuramente a parte i codici delle macchine ad esempio ( 7830-7800) sono due macchine concettualmente un po' diverse e qui jd fan ha già dato del suo, ma lavorandoci sopra da appassionato di trattori, l'ivt è l'arma vincente in qualsiasi campo di applicazione soprattutto l'aratura. Vorrei chiedere alla comunità di tractorum di un articolo che ho sentito parlare riguardo la comparazione dei diversi "vario" in commercio effettuata dal centro sperimentale di treviglio....io non nè ho più saputo o letto niente.... | ||||
| | |
| | #159 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| magari nel argomento apposito puoi sempre mettere il tuo 7830 con qualche attrezzo al lavoro......e se sei cosi gentile che mi diresti pure cosa pesa e nei vari assali ...... Io per quel pò che ho usato il vario sul john deere posso dire che in aratura può funzionare tranquillamente e soprattuto quando abbassi l attrezzo nei primi metri......li da un vero aiuto!
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |