Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Like Tree1Likes

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-09, 09: 30   #251 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
misure delle gomme?
Vecchio 30-07-09, 09: 47   #252 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Silvestro

Quote:
Originariamente inviata da puntoluce Visualizza il messaggio
misure delle gomme?
900/60 R38 e 710/60 R30 per una larghezza totale del mezzo di 3,07 m. Larghezza di lavoro 3,7m, velocità di lavoro 5,5/6 km/h, profondità massima 40cm. Consumo istantantaneo 64 litri/ora. Informazione pervenuteci grazie al nostro nuovo utente SandroZ

Ultima modifica di Silvestro : 01-08-09 a 20: 45.
Silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 10: 13   #253 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di johndeerista

Ubicazione: pavia e bergamo
Smile

ciao
vorrei sapere che tipo di aratro traina....sembrerebbe un lemken.... quanti vomeri porta?
Ma con una larghezza di 3,07 può circolare su strada con quali permessi?
Vale la pena una gommatura così o è meglio le 620 anteriori e 710 post.....
Comunque bellissima macchina.......
usa l'autotrak per arare fuori solco?
johndeerista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 10: 46   #254 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Silvestro

Quote:
Originariamente inviata da johndeerista Visualizza il messaggio
ciao
vorrei sapere che tipo di aratro traina....sembrerebbe un lemken.... quanti vomeri porta?
Ma con una larghezza di 3,07 può circolare su strada con quali permessi?
Vale la pena una gommatura così o è meglio le 620 anteriori e 710 post.....
Comunque bellissima macchina.......
usa l'autotrak per arare fuori solco?
Pare abbia un permesso speciale per circolare senza scorta. L'aratro è un lemkend VariDiamant da 7vomeri. Le foto sono del nostro nuovo utene SandroZ. Grazie al suo supporto possiamo godere di questo materiale.

Ultima modifica di Silvestro : 01-08-09 a 20: 45.
Silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 12: 01   #255 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di jd_fan

Ubicazione: Ravenna
Quote:
Originariamente inviata da Silvestro Visualizza il messaggio
Pare abbia un permesso speciale per circolare senza scorta. L'aratro è un lemkend VariDiamant da 7vomeri.
I 900/55 R32 ed i 900/60 r32 sono riportati sull'allegato tecnico per l'8530, ma non tutti i trattori supportano ì super pneumatici sul libretto, e ciò pregiudica qualsiasi permesso stradale.

Relativamente ai permessi, si può circolare col permesso provinciale per tutte le strade provinciali e comunali e con il permesso Anas per le statali SOLO IN CONDIZIONI DI VISIBILITA' OTTIMALE (cioè di giorno, senza nebbia o pioggia battente) anche senza scorta se l'ingombro sia inferiore a mt.3,2 e a patto che la carreggiata stradale sia almeno il doppio dell'ingombro, per cui se è largo 3,07 mt la carreggiata stradale dovrà essere almeno di 6,14 mt, altrimenti anch'esso necessita di scorta.

Qualora l'ingombro (di trattore o di attrezzo) superi i 3,2 mt la scorta è sempre obbligatoria.....

Circolare con un trattore fuori sagoma è comunque e sempre una grande "bega", soprattutto in caso di un sinistro, dove si offre facilmente un'occasione ghiotta alla controparte per avere la ragione anche in situazioni di torto marcio...

jd_fan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-09, 20: 01   #256 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
Leggevo in questa discussione e ho trovato questo messaggio veramente

Quote:
in primis non mi sembra che le mucche si auto alimentano ed eseguono i lavori da sole nei tuoi terreni.........quindi caro toxi i trattori che hai ti servono per il tuo business: il latte presumo????
Quindi mi stai a dire che in un'azienda zootecnica per fare più quintali di Loiessa o Mais si dovrebbe optare per una serie 8000Jd, che è sinonimo di resa in Qli?...e cavolo solo ora lo dici dopo anni nei quali ho perso tempo ad arare a 25cm con un 120cv...mannaggia ad averlo saputo prima....

Quote:
infine il progresso tecnologico ha consentito a tutti e in particolare per l'agricoltore di migliorare le pratiche colturali ed ottenere il max con il minimo dispendio per il proprio business....per cui se una casa costruttrice di trattori apporta dei miglioramenti che consentono di coltivare meglio spendendo meno anche come stress dell'operatore.....lodiamo questi miglioramenti tecnologici
Beh allora ti dico subito che a questo livelo come dici tu, preferirei acquistare un Fendt, essendo limitrofe alle tue zone....dove comunque non si necessita di una grande potenza ed il messo dev'essere polifunzionante...essendoci molte aziende zootecniche e coltivazioni dove non cè la necessità di una 350cv in azienda....

Quote:
infine non prendere i miei consigli in malomodo, non ci conosciamo di vista, ma ognuno di noi due ha delle opinioni diverse su tante cose ; in futuro potremo condividerle o meno senza insultare nessuno perchè il principio di un forum è di crescere insieme condividendo delle idee e delle esperienze....il tifo da stadio lascialo per altre cose tipo il calcio e non tractorum.
non prendertela
johndeerista
Sorry ma avevo letto il tuo intervento prima del tocco da vero Forum di Puntoluce, un pò offensivo contro il povero Toxy (non che abbia problemi a difendersi) col quale ho delle opinioni in comune riguardo alle realtà zootecniche.....
Poi un 'altra cosa, questo è il Tread sugli 8000, il tuo discorso è abbastanza ampio....perchè se mi dici che un 6930 mi riesce ad incrementare in produzione rispetto ad un Fendt 815, Un Agrotron M650 o un NH T6080....ho i miei dubbi...ma tanti, anzi moltissimi....
Per tornare sugli 8000..... mi vien male quando qualche ricco proprietario terriero acquista per la sua azienda un over 300 con un uso mensile del mezzo, dopodichè lo mette bellino in magazzino e chi lo vede più...
Mentre ammiro chi riesce a lavorare magari con un mezzo leggermente sottocavallizzato, ma il trattore gira per tutto l'anno e di conseguenza viene ripagato da solo.....sicuramente i tempi son cambiati dal'aepoca dei 180/90 o dei 4955...però prima il costo era proporzionale e il trattore si riesce a pagare da solo, mentre adesso per riuscire ad arrivare al recupero in soldi di un tale mezzo....con un 7000 o 8000 devi galoppare sul col tuo e anche fuori...

Questo è il pensiero magari di un ignorante che strizza l'occhio ai 7000 e 8000 Jd, che però quando deve acquistare è realista ed non acquista solo per la smania d'acquistare quel marchio....

P.S.
Per i tifi da stadio pensa che Toxy manco sà che è il calcio...
Vecchio 30-07-09, 21: 11   #257 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Gianpi

Ubicazione: Flaibano (UD)
Basa continuiamo qui Trattori, potenza e tecnologia !
Vecchio 30-07-09, 21: 19   #258 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di BASA

Ubicazione: Ravenna (RA)
Invia un messaggio tramite MSN a BASA
No ma tranquillo Gianpi era finita qui....niente di più....
Vecchio 30-07-09, 23: 36   #259 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
Quote:
Originariamente inviata da jd_fan Visualizza il messaggio

Relativamente ai permessi, si può circolare col permesso provinciale per tutte le strade provinciali e comunali e con il permesso Anas per le statali SOLO IN CONDIZIONI DI VISIBILITA' OTTIMALE (cioè di giorno, senza nebbia o pioggia battente) anche senza scorta se l'ingombro sia inferiore a mt.3,2 e a patto che la carreggiata stradale sia almeno il doppio dell'ingombro, per cui se è largo 3,07 mt la carreggiata stradale dovrà essere almeno di 6,14 mt, altrimenti anch'esso necessita di scorta.
credo che questo vari da provincia a provincia.
nei miei permessi ad esempio non c'è la parte dove si parla della visibilità, quindi si potrebbe circolare anche di notte o sotto l'acqua con l'erpice da 3 mt attaccato
Vecchio 31-07-09, 07: 31   #260 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di johndeerista

Ubicazione: pavia e bergamo
per basa......
forse non hai compreso la discussione in tutta la sua completezza, perchè è stato toxi che ha iniziato con una affermazione poco consona a un forum; vedi la censura di jd fan!!!!!!!
Comunque non nutro rancore per nessuno nemmeno per toxi, come ho più volte scritto.....
Riguardo il mio discrso generale e non riguardo agli 8r, non mi sembra che le tue vacche le nutri e le pulisci a mano!!!!!! il trattore ti serve, no?
Last but not list il progresso tecnologico di jd e degli altri consente di aumentare la produttività in agricoltura! anche nelle stalle da latte.....sistema ivlock jd del taglio insilato in base alla determinazione istantanea della sstanza secca; itech pro per i trattori( pilota automatico) ecc........
ps basa leggi bene tutto il discorso tra me e toxi e solo allora tranne delle conclusioni !!!!
ciao a presto e fine del discorso...... andiamo avanti sul discorso principale.
johndeerista non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
ils, ivt, john deere, john deere 8100, john deere 8110, john deere 8120, john deere 8130, john deere 8200, john deere 8210, john deere 8220, john deere 8230, john deere 8300, john deere 8310, john deere 8320, john deere 8330, john deere 8400, john deere 8410, john deere 8420, john deere 8430, john deere 8520, john deere 8530, john deere serie 8000, john deere serie 8010, john deere serie 8020, john deere serie 8030

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione