| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #252 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| 900/60 R38 e 710/60 R30 per una larghezza totale del mezzo di 3,07 m. Larghezza di lavoro 3,7m, velocità di lavoro 5,5/6 km/h, profondità massima 40cm. Consumo istantantaneo 64 litri/ora. Informazione pervenuteci grazie al nostro nuovo utente SandroZ ![]() Ultima modifica di Silvestro : 01-08-09 a 20: 45. | |||
| | |
| | #253 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao vorrei sapere che tipo di aratro traina....sembrerebbe un lemken.... quanti vomeri porta? Ma con una larghezza di 3,07 può circolare su strada con quali permessi? Vale la pena una gommatura così o è meglio le 620 anteriori e 710 post..... Comunque bellissima macchina....... usa l'autotrak per arare fuori solco? ![]() | ||||
| | |
| | #254 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Ultima modifica di Silvestro : 01-08-09 a 20: 45. | ||||
| | |
| | #255 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
Relativamente ai permessi, si può circolare col permesso provinciale per tutte le strade provinciali e comunali e con il permesso Anas per le statali SOLO IN CONDIZIONI DI VISIBILITA' OTTIMALE (cioè di giorno, senza nebbia o pioggia battente) anche senza scorta se l'ingombro sia inferiore a mt.3,2 e a patto che la carreggiata stradale sia almeno il doppio dell'ingombro, per cui se è largo 3,07 mt la carreggiata stradale dovrà essere almeno di 6,14 mt, altrimenti anch'esso necessita di scorta. Qualora l'ingombro (di trattore o di attrezzo) superi i 3,2 mt la scorta è sempre obbligatoria..... Circolare con un trattore fuori sagoma è comunque e sempre una grande "bega", soprattutto in caso di un sinistro, dove si offre facilmente un'occasione ghiotta alla controparte per avere la ragione anche in situazioni di torto marcio...
__________________ Andrea jd_fan | ||||||
| | |
| | #256 (permalink) | ||||||||
| Collaboratore
| Leggevo in questa discussione e ho trovato questo messaggio veramente ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Poi un 'altra cosa, questo è il Tread sugli 8000, il tuo discorso è abbastanza ampio....perchè se mi dici che un 6930 mi riesce ad incrementare in produzione rispetto ad un Fendt 815, Un Agrotron M650 o un NH T6080....ho i miei dubbi...ma tanti, anzi moltissimi.... Per tornare sugli 8000..... mi vien male quando qualche ricco proprietario terriero acquista per la sua azienda un over 300 con un uso mensile del mezzo, dopodichè lo mette bellino in magazzino e chi lo vede più... Mentre ammiro chi riesce a lavorare magari con un mezzo leggermente sottocavallizzato, ma il trattore gira per tutto l'anno e di conseguenza viene ripagato da solo.....sicuramente i tempi son cambiati dal'aepoca dei 180/90 o dei 4955...però prima il costo era proporzionale e il trattore si riesce a pagare da solo, mentre adesso per riuscire ad arrivare al recupero in soldi di un tale mezzo....con un 7000 o 8000 devi galoppare sul col tuo e anche fuori... Questo è il pensiero magari di un ignorante che strizza l'occhio ai 7000 e 8000 Jd, che però quando deve acquistare è realista ed non acquista solo per la smania d'acquistare quel marchio.... ![]() ![]() ![]() P.S. Per i tifi da stadio pensa che Toxy manco sà che è il calcio... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | ||||||||
| | |
| | #257 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Basa continuiamo qui Trattori, potenza e tecnologia !
__________________ ATI Radeon HD 5850 up to 2.0 teraFLOPS processing power | ||||
| | |
| | #259 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
nei miei permessi ad esempio non c'è la parte dove si parla della visibilità, quindi si potrebbe circolare anche di notte o sotto l'acqua con l'erpice da 3 mt attaccato | ||||||
| | |
| | #260 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per basa...... forse non hai compreso la discussione in tutta la sua completezza, perchè è stato toxi che ha iniziato con una affermazione poco consona a un forum; vedi la censura di jd fan!!!!!!! Comunque non nutro rancore per nessuno nemmeno per toxi, come ho più volte scritto..... Riguardo il mio discrso generale e non riguardo agli 8r, non mi sembra che le tue vacche le nutri e le pulisci a mano!!!!!! il trattore ti serve, no? Last but not list il progresso tecnologico di jd e degli altri consente di aumentare la produttività in agricoltura! anche nelle stalle da latte.....sistema ivlock jd del taglio insilato in base alla determinazione istantanea della sstanza secca; itech pro per i trattori( pilota automatico) ecc........ ps basa leggi bene tutto il discorso tra me e toxi e solo allora tranne delle conclusioni !!!! ciao a presto e fine del discorso...... andiamo avanti sul discorso principale. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |