Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-10, 18: 45   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di massimo g

Ubicazione: vighizzolo d' este
trattori renault

Visto che non ho trovato nulla in rifferimento su questo marchio le vs impressioni e chi l'ha provata che affidabilita ha offerto e continua offrire nella mia zona ne sono stati venduti pochi esemplari ma datati ora con intervento claas si sta allargando le vendite ma come renault 0
Vecchio 10-09-10, 19: 32   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

Ubicazione: padova
qui da me (come avrai già letto nella discussione del titan) ne erano stati venduti 2 a un contoterzista....un 826 e un 640 ares entrambi....per carità...io c'ero salito appena li aveva presi, ma quando subito dopo sono salito su un G190.....devo dire che come cabina a parer mio new holland era finito meglio, come prestazioni non ti so dire dato che non ci ho mai lavorato, come sound forse renault è qualcosina in più (si sa che il rombo john deere colpisce subito) anche se il G non se ne sta zitto se si affonda il gas

altri che mi vengono in mente sono un ceres 85 2rm di un contadino, ma ho sentito che si è sempre lamentato date le varie rotture.....altro non so
fabio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-10, 21: 20   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fendista

Ubicazione: Vicenza
mio zio aveva un ares610rz renault...6cilindri 110cavalli..ottima macchina,motore non cedeva mai..una pecca per me era la stazza.....troppo grande per essere 110cv anche se 6cilindri!!!l'ho usato in fienagione con imballatrice con botte 2assi arare ed erpicare..ottima risposta del sollevamento in aratura, e anche in strada con la cabina sospesa si stava da papa all'interno!!!
Vecchio 13-09-10, 09: 32   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di masseyharris

Ubicazione: Potenza (prov.)
Quote:
Originariamente inviata da fendista Visualizza il messaggio
mio zio aveva un ares610rz renault...6cilindri 110cavalli..ottima macchina,motore non cedeva mai..una pecca per me era la stazza.....troppo grande per essere 110cv anche se 6cilindri!!!l'ho usato in fienagione con imballatrice con botte 2assi arare ed erpicare..ottima risposta del sollevamento in aratura, e anche in strada con la cabina sospesa si stava da papa all'interno!!!
Ciao fendista!!! Il 610 uscì nel '96 ed era un 6 cilindri aspirato da 100 cv.
Su tutta la serie Ares, che andava dal 540 (85cv 4 cilindri turbo uscito nel '97) al 640 (130cv 6 cilindri Turbo), erano disponibili 2 tipi di cambio, entrambi Gima: il primo completamente meccanico (non ricordo se fosse dotato di mezza marcia) 16+16; il secondo era un semi-PS 32+32 con 4 marce sottocarico per 8 gamme, dal noto nome "Dynashift"(MF).

Confermo la notevole stazza della macchina (610): ben 52 q.li di tara a vuoto per 2,75m di passo...

Da questo link è possibile visionare tutte le caratteristiche tecniche della prima serie Arès, che venne aggiornata nel 2002:

Arès 1996-2001: Renault traktoreiden teknisiä tietoja

Arès 2002-2003: Renault traktoreiden teknisiä tietoja

Arès (in livrea Claas) 2003-2005: Claas traktoreiden teknisiä tietoja
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione