| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Trattori Rigitrac (CH) Mi permetto di aprire questa discussione, visto che sul forum non ho trovato nulla inerente a questo costruttore svizzero. Da quel poco che ho capito, leggendo il sito, è un interessante trattore a baricentro basso, con 4 ruote sterzanti e snodo centrale di 22°. Vengono forniti due modelli il 100 e il 120, entrambi motorizzati Deutz, ed hanno una trasmissione idrostatica. Infine il peso in ordine di marcia è di circa 41 q. Qualche foto: ![]() ![]() Comandi: ![]() ![]() Motore: ![]() Link del costruttore: http://www.rigitrac.ch/produktbeschreibung.htm Ultima modifica di acallioni : 16-11-11 a 17: 22. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Da qualche parte ho un dvd che mi era stato recapitato insieme alla rivista "Il Contoterzista" 2 o 3 anni fa in cui si parla proprio di questo costruttore e delle sue macchine. Lo cerco e vedrò di capirne qualcosa in più.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| YouTube - ‪Frutiger Ruedi mit Rigitrac 95 und Steer Drive Trailer z`Boltige.wmv‬‏[/URL] YouTube - ‪Rigitrac mit Steer Drive Trailer Talstation Rinderbergbahn.wmv‬‏[/URL]
__________________ Newser Tractorum | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Nella prima foto l'ho subito confuso con un 200Vario, la cabina è simile. Comunque carri raccoglitori col pickup dietro, mai visti!!
__________________ http://www.youtube.com/user/MindolluinBusta94 FIAT e New Holland i migliori ![]() Il Mondo è Bello perchè è Autocommand! ![]() Ultima modifica di Busta215 : 06-07-11 a 00: 08. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Ciaramente la macchina per la fienagione in pendenza leggera ma stabile, bei trattori veramente io vado spesso in svizzera e se ne vedono parecchi. Il carro raccoglitore con il pickup posteriore lo vedi sule macchine da montagna perchè molti hanno il transporter con gli scarrabili (spandiletame botte per il liquame e carro raccoglitore) e l'unico posto dove si può mettere il pickup è dietro non è assolutamente una questione tecnica. Per comodità costruttiva i raccoglitori piccoli li fanno tutti così. Inoltre penso possano caricare anche andando in retro in salita così, mettendolo davanti non si potrebbe
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di Johndin : 06-07-11 a 08: 01. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| io abito a 20 km dalla svizzera e di trattori strani ce ne sono molti, tutti fatti apposta per la montagna è se vedete dove vanno a falciare vi spaventate!!! @johndin non puoi andare indietro perchè i denti del pikup girano all'incontrario | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| finalmente un costruttore l ha capito che bisogna farli bassi. basta che lo allarghi se ha il baricentro basso va dove gli pare. bravi costruttori direi , almeno possono lavorarci tranquillamente. da noi ultimamente Castelli e caserme ..........e tutti fuori sagoma
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |