| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| trattori serenissima macchine visto che in un altra discussione si stava andando un po ot ho pensato di aprire un altra discussione... questi trattori sono costruiti a desenzano del garda (BS).Trattori per quanto ne so sono stati costruiti 3 modelli: il grinta, che mi pare avesse 420cv; lo spirt che ne ha 470 e il mito500 che ne ha 500 ![]() ![]() montano un motore cursor da quasi 14 litri e un cambio powershift 12+2 marce.Mito 500 alla gara di motoaratura di Stagno Lombardo 2011 - YouTube SPIRIT Z470 - YouTube ![]() Ultima modifica di gigicortif : 06-01-12 a 11: 45. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| se non c'era già questo argomento, riporto qualcosa che ho letto da qualche parte.. ottimo prezzo, poco meno di 100 mila euro, trattore artigianale con un sacco di pezzi esterni (tipo motore cursor e cambio e differenziali zf) il differenziale anterione non è bloccabile al 100% perchè non ne esiste sul mercato uno per questo livello di potenza (così ho sentito ma allora il posteriore?) pdf solo a 1000 giri, mi pare che abbia il motore davanti ed il cambio dietro, correggetemi se sbaglio, cabina sul retrotreno, sollevatore da 14 tonn (derivato da uno scavatore) ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| sì, la storia del differenziale ant. non bloccabile l' avevo sentita anche io e mi sembra che una volta anche quello posteriore non era bloccabile.... si diceva anche che il trattore derivava da una ruspa modificata ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| mi pare che questa sia la configurazione ideale per scaricare la potenza a terra:distribuzione pesi con motore davanti e cambio dietro, ruote stessa altezza e snodo centrale, possibile che i grandi costruttori non abbiano mai pensato a un mezzo simile piuttosto di continuare a propinarci over 300 con gommature e distribuzione pesi standard che intanto non riusciranno mai a scaricare tutta la potenza al suolo?Il trattore in questione mi pare riprenda lo stesso schema dell'international snoopy o mi sbaglio? | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Scheda tecnica della macchina http://www.laserenissimacchine.it/trattori.html | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
questo come lo snoopy ha la cabina sul retrotreno.. normalmente gli articolati hanno motore e cambio anteriori, però questo comporta uno snodo molto arretrato e quindi maggiori spostamenti degli attrezzi portati (ecco l'uso dei semiportati o trainati) il motore anteriore inoltre comporta uno snodo cardanico e una catena cinematica più lunga per la pdf.. discorso trazione: gli articolati hanno la possibilità di montare gomme molto grandi e molto vicine al telaio, mantenendo la macchina più compatta.. inoltre i semiassi sono più adatti ad eventuali gemellature.. la distribuzione dei pesi: un trattore sbilanciato troppo al posteriore non va bene, non solo per la trazione ma anche per gli attrezzi portati, per il beccheggio ecc.. ma una buona distribuzione dei pesi non fa tutto il tiratore.. c'è molto altro.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
non me ne intendo di queste macchine a questi livelli, il cambio sembra limitato, per il resto ha una linea veramente bella anche se molto molto anni 80, speriamo abbia un buon successo, questa è l'italia che stimo! | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non mi pare almeno dal punto visivo che questo mezzo abbia il peso sbilanciato al posteriore, comunque un altro trattore dalla configurazione simile è il Kintze. Comunque a Stagno vedendo il video mi pare volasse Ultima modifica di ale76 : 05-01-12 a 20: 50. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cursor, europower mito500, funk df500, funk trasmission, mito 500, mito500, motore cursor 13, trattori serenissima |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |