Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-03-09, 17: 54   #61 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tl90

Ubicazione: prov.di pisa
Invia un messaggio tramite MSN a tl90 Invia un messaggio tramite Skype a tl90
Quote:
Originariamente inviata da Gian81 Visualizza il messaggio
Che modelli sono?
Quello grigio è un t131 quello nero è un n 101 e quello rosso un n 91
Vecchio 14-03-09, 20: 30   #62 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di MAURIZIO TRATTORISTACAPO

Ubicazione: Massa Martana Perugia
Per me i Valtra sono affidabili, solidi, potenti, ottimi trattori qui da noi ce ne sono pochi ma ne ho provato uno un 150 cv mi ha fatto un ottima impressione.
MAURIZIO TRATTORISTACAPO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 21: 02   #63 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Passando sulla E45 ne ho visto uno verde modello vecchio vicino a Todi era abbastanza grosso ma il modello non l'ho visto.

Non sai che modello hai provato?
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-09, 21: 11   #64 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
belle macchine, peccato per le gommature miserelle
Vecchio 14-03-09, 21: 25   #65 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Che siano buone macchine, lo conferma anche il fatto che con chiunque se ne parli esprime giudizi positivi, ma la domanda allora è:
Come mai una così scarsa diffusione?
Vabbè che la fabbrica che li produce avra una capacita limitata, però, se andiamo a vedere la quota di merctao risulta irrisoria,possibile che le motivazioni come dicono tanti siano i costi?
Mi chiedo, un omologo di un JD serie 6000 (tanto per dirne uno) quanto in percentuale costa di piu?
Vecchio 14-03-09, 21: 57   #66 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Sicuramente il marchio non è dei più conosciuti, poi non ci sono tante concessionarie e non fanno una politica aggressiva per far diffondere le macchine come ha fato Class l'hanno scorso.

Per la capacità produttiva non penso sia un problema perchè la fabbrica è grande, penso che come produzione annua sia sopra le 10000 macchine.

Sicuramente a parte gli amanti della meccanica e navigatori della rete, gli agricoltori specie alle nostre latitudini sino abbastanza abitudinari negli acquisti e abbastanza campanilisti.

Se poi guardi le preferenze sulle macchine il fatto che il sondaggio del forum riguardo al marchio preferito non rispecchia l'andamento delle vendite mi sa che la mia idea è abbastanza fondata.
Johndin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-09, 06: 42   #67 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di ilmarronaro

Ubicazione: Umbria tra Spoleto e Terni da 600 a 850 m.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviata da Johndin Visualizza il messaggio
Se poi guardi le preferenze sulle macchine il fatto che il sondaggio del forum riguardo al marchio preferito non rispecchia l'andamento delle vendite mi sa che la mia idea è abbastanza fondata.

Bè, ma mica si discosta tanto...
i dati pubblicati da MAD un paio di mesi fà, nella classifica generale, danno ai primi 3 posti se non sbaglio NH; Gruppo SDF e JD, se vedi la classifca de forum e sommi nel primo caso tutto il gruppo CNH e nel secondo i marchi di Treviglio vedi che le cose non stanno poi molto diversamente. L'unica cosa è che nel forum c'è una grande attrattiva verso Fendt con ben 18 voti, ma quì siamo anche alle considerazioni personali, visto ch il marchio, in linea generale è sinonimo di affidabilità.

Mi trovi sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la politica aggressiva che non viene praticata. Se consideri che quà in Umbria l'unico possessore che conosco e che ha un 90 CV è un terzista che possiede anche trebbie Laverda e che guarda caso il conce Laverda ha anche la rappresentanza Valtra, raggiungiamo la conclusione che le macchine ad un occhio esperto risultano valide, ma se non promozionate in maniera adeguata rimangono un prodotto di nicchia.

Comunque intendiamoci, contenti loro; conten ti tutti!
Vecchio 15-03-09, 13: 11   #68 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Anche secondo me il problema della scarsa diffusione è appunto il fatto di non avere adottato un'adeguata campagna di pubblicizzazione;in altri paesi europei come Francia,Germania e la Scandinavia Valtra ha una discreta quota di mercato.

Da noi nonostante il fatto che da 2 anni siano importati direttamente dalla Agco Italia pare che non ottengano il successo che meritano,con una quota mercato attorno allo 0,3%,il che significa 95 macchine nel 2006 e 80 nel 2007.
Vecchio 15-03-09, 13: 29   #69 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Silvestro

Peccato che queste macchine si stiano pian piano uniformando allo standard agco. L'ottimale ripartizione dei pesi e i motori con grande coppia ai bassi regimi mi pare siano peculiarità ormai del passato. Il modello veramente interessante e un po' diverso è l'ecopower, anche se mi pare sia solo un gioco elettronico o sbaglio? Mi piacerebbe saperne di più di questo mezzo.
Silvestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-09, 13: 44   #70 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Sì,è solo un gioco elettronico;sugli attuali ecopower si può decidere se utilizzare il trattore appunto in modalità ecopower oppure normale.
Spero che questa rimanga una peculiarità dei Valtra,anche se mi pare che all'interno del gruppo Agco siano riusciti a mantenere una certa individualità:vedi ad esempio le nuove trasmissioni a variazione continua e con 5 marce powershift.
Se anche sui finlandesi ci sarebbero stati il Vario Fendt ed il Dyna 6 avremmo toccato il fondo...
Pubblicità

Tag
ecopower, sigma power, sisu, t121, t122, t131, t132, t141, t142, t161, t162, t171, t182, t202, t213 direct, valmet, valtra, valtra direct, valtra versu

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione