| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #65 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Che siano buone macchine, lo conferma anche il fatto che con chiunque se ne parli esprime giudizi positivi, ma la domanda allora è: Come mai una così scarsa diffusione? Vabbè che la fabbrica che li produce avra una capacita limitata, però, se andiamo a vedere la quota di merctao risulta irrisoria,possibile che le motivazioni come dicono tanti siano i costi? Mi chiedo, un omologo di un JD serie 6000 (tanto per dirne uno) quanto in percentuale costa di piu?
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #66 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Sicuramente il marchio non è dei più conosciuti, poi non ci sono tante concessionarie e non fanno una politica aggressiva per far diffondere le macchine come ha fato Class l'hanno scorso. Per la capacità produttiva non penso sia un problema perchè la fabbrica è grande, penso che come produzione annua sia sopra le 10000 macchine. Sicuramente a parte gli amanti della meccanica e navigatori della rete, gli agricoltori specie alle nostre latitudini sino abbastanza abitudinari negli acquisti e abbastanza campanilisti. Se poi guardi le preferenze sulle macchine il fatto che il sondaggio del forum riguardo al marchio preferito non rispecchia l'andamento delle vendite mi sa che la mia idea è abbastanza fondata. | |||||
| | |
| | #67 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Bè, ma mica si discosta tanto... i dati pubblicati da MAD un paio di mesi fà, nella classifica generale, danno ai primi 3 posti se non sbaglio NH; Gruppo SDF e JD, se vedi la classifca de forum e sommi nel primo caso tutto il gruppo CNH e nel secondo i marchi di Treviglio vedi che le cose non stanno poi molto diversamente. L'unica cosa è che nel forum c'è una grande attrattiva verso Fendt con ben 18 voti, ma quì siamo anche alle considerazioni personali, visto ch il marchio, in linea generale è sinonimo di affidabilità. Mi trovi sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda la politica aggressiva che non viene praticata. Se consideri che quà in Umbria l'unico possessore che conosco e che ha un 90 CV è un terzista che possiede anche trebbie Laverda e che guarda caso il conce Laverda ha anche la rappresentanza Valtra, raggiungiamo la conclusione che le macchine ad un occhio esperto risultano valide, ma se non promozionate in maniera adeguata rimangono un prodotto di nicchia. Comunque intendiamoci, contenti loro; conten ti tutti!
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | ||||||
| | |
| | #68 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Anche secondo me il problema della scarsa diffusione è appunto il fatto di non avere adottato un'adeguata campagna di pubblicizzazione;in altri paesi europei come Francia,Germania e la Scandinavia Valtra ha una discreta quota di mercato. Da noi nonostante il fatto che da 2 anni siano importati direttamente dalla Agco Italia pare che non ottengano il successo che meritano,con una quota mercato attorno allo 0,3%,il che significa 95 macchine nel 2006 e 80 nel 2007.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #69 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Peccato che queste macchine si stiano pian piano uniformando allo standard agco. L'ottimale ripartizione dei pesi e i motori con grande coppia ai bassi regimi mi pare siano peculiarità ormai del passato. Il modello veramente interessante e un po' diverso è l'ecopower, anche se mi pare sia solo un gioco elettronico o sbaglio? Mi piacerebbe saperne di più di questo mezzo. | |||
| | |
| | #70 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Sì,è solo un gioco elettronico;sugli attuali ecopower si può decidere se utilizzare il trattore appunto in modalità ecopower oppure normale. Spero che questa rimanga una peculiarità dei Valtra,anche se mi pare che all'interno del gruppo Agco siano riusciti a mantenere una certa individualità:vedi ad esempio le nuove trasmissioni a variazione continua e con 5 marce powershift. Se anche sui finlandesi ci sarebbero stati il Vario Fendt ed il Dyna 6 avremmo toccato il fondo...
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| ecopower, sigma power, sisu, t121, t122, t131, t132, t141, t142, t161, t162, t171, t182, t202, t213 direct, valmet, valtra, valtra direct, valtra versu |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/trattori-valtra-pareri-costi-consumi-379/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| valtra forum | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 28-09-09 19: 48 | |
| trattori costi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-09-09 13: 31 | |
| PREZZI TRATTORI VALTRA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-09-09 14: 26 | |
| forum valtra | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-07-09 12: 01 | |
| fiere valtra | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-07-09 17: 42 | |
| trattori valtra | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-06-09 21: 48 | |
| trattori valtra | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-05-09 10: 44 | |
| www.guida retroversa | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-05-09 19: 32 | |