Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-11, 14: 20   #1 (permalink)
cj7
Utente Tractorum.it

Ubicazione: piemonte
un parere dai più esperti

ciao a tutti
come forse alcuni di voi già sanno sono alla ricerca di un 150-180 cv.
questa mattina sono stato a vedere un m160 con 4000 ore ben accessoriato con attacco a tre punti frontale ed attacco per pala sempre anteriore.
il prezzo non sarebbe male,salvo il fatto che è da rigommare.

non so quale sia l'anno di immatricolazione perchè il proprietario non aveva il libretto sottomano .
il mio dubbio,e da qui la richiesta di un parere,è che dalle condizioni della carrozzeria io gli darei ben più di 4000 ore.
la macchina è questa

By cj7bj42 at 2011-12-11

By cj7bj42 at 2011-12-1

By cj7bj42 at 2011-12-11

By cj7bj42 at 2011-12-11

cosa ne pensate?
chiede 20000 euro così come è.
cj7 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 11-12-11, 15: 49   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di novae

Ubicazione: Dolomiti Belluno
il consumo gomme è compatibile con le ore, verifica che non siano il secondo treno però, comparando le date del trattore con quello delle gomme, comunque essendo un color mattone dovrebbe aver fatto ben poche ore anno
novae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 16: 51   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Forli
L'M160 è andato meglio del TM.....scusa il proprietario non sapeva l'anno di immatricolazione? ho l'impressione che le ore segnate hanno ben poco valore......
franz007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 17: 16   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

L'M 160 occhio ha un problemino ad una forchetta del cambio del costo di dieci euro ma c'è da aprirlo in due. Ottimo motore il di dietro è se non ricordo male del Winner. TM decisamente migliore. Evitare come la peste il 190.. Se vuoi una macchina abbastanza affidabile vai su un JD 6900 serie 10. Certo che ci vogliono 10.000 euro in più ma se devi rifare un cambio ricorda che ci vogliono intorno ai 15000 euri.
Vecchio 11-12-11, 17: 27   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di mattianh

Ubicazione: San Bernardino(RA)
secondo me le ore non sono 4000 perche se fossero 4000 è stato trattato un po maluccio
poi magari mi sbaglio
Vecchio 11-12-11, 17: 33   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da alfieri Visualizza il messaggio
L'M 160 occhio ha un problemino ad una forchetta del cambio del costo di dieci euro ma c'è da aprirlo in due. Ottimo motore il di dietro è se non ricordo male del Winner. TM decisamente migliore. Evitare come la peste il 190.. Se vuoi una macchina abbastanza affidabile vai su un JD 6900 serie 10. Certo che ci vogliono 10.000 euro in più ma se devi rifare un cambio ricorda che ci vogliono intorno ai 15000 euri.

Quoto...la serie 10 della John Deere non ha mai dato problemi a nessuno.
Noi ne abbiamo avuto 7810 6410 6910 mai avuto problemi. ora abbiamo 7530 e 6920 S sono fissi in officina.

ora non si sa l'anno, ma minimo sarà del 98/99 a occhio. le ore non sono tante, ma le gomme sono decisamente da cambiare. se lui ti ha detto 20.000 tu digli 15...chiudi per 18.
Furia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 17: 48   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di devil man

Ubicazione: a nord del sud
Invia un messaggio tramite MSN a devil man
se sono le gomme originali e puoi verificarlo dalla data stampata sul pneumatico,prendilo senza problemi,se hai dubbi lascia perdere e alle stesse condizioni lascia perdere anche i jd sopra citati e cercati qualcosa di piu recente e meglio messo magari di una marca meno blasonata
Vecchio 11-12-11, 17: 49   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di nico FIT

Quote:
Originariamente inviata da cj7 Visualizza il messaggio
ciao a tutti
come forse alcuni di voi già sanno sono alla ricerca di un 150-180 cv.
questa mattina sono stato a vedere un m160 con 4000 ore ben accessoriato con attacco a tre punti frontale ed attacco per pala sempre anteriore.
il prezzo non sarebbe male,salvo il fatto che è da rigommare.

non so quale sia l'anno di immatricolazione perchè il proprietario non aveva il libretto sottomano .
il mio dubbio,e da qui la richiesta di un parere,è che dalle condizioni della carrozzeria io gli darei ben più di 4000 ore.
la macchina è questa

By cj7bj42 at 2011-12-11

By cj7bj42 at 2011-12-1

By cj7bj42 at 2011-12-11

By cj7bj42 at 2011-12-11

cosa ne pensate?
chiede 20000 euro così come è.
secono me è 20000€ è un po' troppo...poi come macchina non vale tanto...hai chiesto il motivo per cui lo vende? io ti consiglio un trattore del gruppo same...tipo titan 160, lamborghini champion 150 oppure il pemium 1800. se non ti piacciono i trattori SDF guarda i jd che girano voci che sono dei buoni trattori...ciao
Vecchio 11-12-11, 17: 50   #9 (permalink)
cj7
Utente Tractorum.it

Ubicazione: piemonte
ok,grazie dei consigli
ilproprietario era un pò distratto..."ma la macchina sarà del '90-2000..."

in più continuava a decantarmi il fatto che lui le macchine le tiene non bene,ma benissimo,rigorosamente sempre al coperto(...al coperto???) e con 150 ettari le usava solo lui e gli operai no,che a loro faceva usare solo ed esclusivamente quelle con il cambio meccanico...
ora io sono un ingenuo inguaribile,però proprio tutte non le bevo...
(sicuro che se legge casualmente questa discussione la trattativa diventerà difficile se mai ci sara...)

domani sentirò un gommista per sapere a cosa vado incontro con un cambio gomme...
secondo voi ,occhio e croce quanto costano gomme di quella misura(che non so quale è mi ha detto che mi mandera via e-mail il libretto così vedo tutto quello che mi serve)
anzi per arare le preferirei un pelo più strette.
cj7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 18: 38   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

anche secondo me 20000 sono troppi ci vogliono circa 5000 euro di gomme roba stretta e non di marca.
Ma se Devil ha detto che lo puoi comperare e di lasciare perdere i JD serie 10 si vede che se ne intende e che conosce bene la macchina. Io mi rifacevo ai consigli di DJ Rudy che mi diceva che la M vuol dire Mer.....a su quel tipo di macchina e si sà che DJ non è un samista o altro.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione