| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Una cattiva macchina. Ho una curiosità da sfamare. Prima di iscrivermi ho letto alcuni thread, nei quali commentate le buone caratteristche dei vari trattori. Io invece vorrei conoscere le 'cattive macchine': modelli, serie di trattori difettosi o poco produttivi. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io per la mia personale esperienza posso dire che quando avevo il Goldoni 932, snodato e motorizzato bicilindrico Ruggerini avevo costantemente problemi di trafilaggio di olio dalla testa dei cilindri, a volte anche dalla marmitta e soprattutto dalla coppia dell'olio.Le guarnizioni duravano poco e la macchina aveva il raffreddamento ad aria. Ogni qualvolta lo portavo in officina, la macchina stava ferma per molto tempo prima che uscisse nuovamente a perfezione. Detto questo, ritengo quindi che il buon caro Goldoni 932, almeno per quanto mi riguarda, pur essendo un 'ottima macchinetta che sapeva districarsi negli spazi angusti, nei giardini e negli uliveti, aveva tuttavia questo enorme gap di affidabilità che ne rallentava la produttività.Inoltre, erano alquanto elevati, ovviamente, i consumi di olio. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| ciao landini 5500, innanzitutto benvenuto. volevo fare una piccola considerazione: aprire discussioni come questa di solito porta a battibecchi, liti e comunque a dover intenvenire più e più volte per mantenere l'ordine e l'educazione. mi appello a quanti scriveranno perchè ciò non avvenga.... altrimenti passerò a potare ![]() ![]() | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Penso che ognuno possa riportare le cattive esperienze,che poi il giudizio sia oggettivo non penso sia possibile....Mi dispiace tradire il tuo Nick ma dico Landini Ghibli lasciamo stare che ha i vetri con le cerniere di plastica e li perdi al primo buco,che le tubazioni dell olio freni possono esplodere,che l innesto e la frizione pdf non abbiano gradualità,che gli or del sollevatore possono saltare però cavoli quei cavetti dell inversore e della frizione con cosa li fanno???se poi si conta che fanno 2 curve a 90 gradi per arrivare nella parte inferiore della macchina....Si rompono di continuo e di continuo si bestemmia a cambiarli...poi ricorderei la marcia stradale da inserire tramite l inversore spostandolo di lato e tirando indietro....salvo solo il cuore perkins di tale macchina...per fortuna non è mia ma di un amico e poverino lui!!! | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Sicuro che non sia posseduto dal demonio quel Landini??? ![]() ![]() Io di macchine cattive non ne ho mai trovate,tranne che per la trazione anteriore del ford 3600,su cui stendo un velo pietoso,il resto del trattore era ok,anche i motori Acme che mi son passati per le mani (2) ora mi guardo bene dal prenderne altri.....mi hanno sempre causato problemi,principalmente all'avviamento(bsc e motozappa)
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. Ultima modifica di Alessio : 19-01-10 a 20: 33. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| l'unico mezzo che ho sempre odiato perchè assolutamente non andava era un bcs con motore acme, trattori e altri mezzi sempre ok.... ![]()
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Come ti capisco.....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| infatti.... adesso l'ho cambiato con un valpadana motore Honda e mi trovo molto meglio in compenso ultimamente non riesco più a far partire facilmente un generatore pramac sempre con motore honda.. sembra che lo facciano apposta, un motore in azienda deve sempre far girare le scatole....
__________________ Benelli,Alfa,Same.....gli italiani sono il meglio..... ma pure Fendt e Porsche a volte i tedeschi lavorano bene... | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Fino a qualche anno fa ero anch'io tra quelli che odiavano l'acme (e sono molti vedo ).Ora però il mio, un Acme VT88, da qualche anno va sempre perfettamente, in moto al primo colpo! Prima invece neanche dopo 20 volte andava... E nessuno capisce il perchè ![]() ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |