Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Macchine agricole | Trattori da campo aperto

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-10, 16: 16   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Una cattiva macchina.

Ho una curiosità da sfamare. Prima di iscrivermi ho letto alcuni thread, nei quali commentate le buone caratteristche dei vari trattori.
Io invece vorrei conoscere le 'cattive macchine': modelli, serie di trattori difettosi o poco produttivi.

Grazie per le risposte.
5500 Landini non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 19-01-10, 17: 25   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di tex76

Ubicazione: Centro-Sicilia, Enna
Invia un messaggio tramite Skype a tex76
Io per la mia personale esperienza posso dire che quando avevo il Goldoni 932, snodato e motorizzato bicilindrico Ruggerini avevo costantemente problemi di trafilaggio di olio dalla testa dei cilindri, a volte anche dalla marmitta e soprattutto dalla coppia dell'olio.Le guarnizioni duravano poco e la macchina aveva il raffreddamento ad aria.
Ogni qualvolta lo portavo in officina, la macchina stava ferma per molto tempo prima che uscisse nuovamente a perfezione.
Detto questo, ritengo quindi che il buon caro Goldoni 932, almeno per quanto mi riguarda, pur essendo un 'ottima macchinetta che sapeva districarsi negli spazi angusti, nei giardini e negli uliveti, aveva tuttavia questo enorme gap di affidabilità che ne rallentava la produttività.Inoltre, erano alquanto elevati, ovviamente, i consumi di olio.
tex76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 17: 34   #3 (permalink)
Socio Fondatore

L'avatar di puntoluce

Ubicazione: arezzo
Invia un messaggio tramite MSN a puntoluce
ciao landini 5500, innanzitutto benvenuto.
volevo fare una piccola considerazione: aprire discussioni come questa di solito porta a battibecchi, liti e comunque a dover intenvenire più e più volte per mantenere l'ordine e l'educazione.
mi appello a quanti scriveranno perchè ciò non avvenga.... altrimenti passerò a potare
Vecchio 19-01-10, 17: 36   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Malakian

Ubicazione: Val di Magra
Penso che ognuno possa riportare le cattive esperienze,che poi il giudizio sia oggettivo non penso sia possibile....Mi dispiace tradire il tuo Nick ma dico Landini Ghibli
lasciamo stare che ha i vetri con le cerniere di plastica e li perdi al primo buco,che le tubazioni dell olio freni possono esplodere,che l innesto e la frizione pdf non abbiano gradualità,che gli or del sollevatore possono saltare però cavoli quei cavetti dell inversore e della frizione con cosa li fanno???se poi si conta che fanno 2 curve a 90 gradi per arrivare nella parte inferiore della macchina....Si rompono di continuo e di continuo si bestemmia a cambiarli...poi ricorderei la marcia stradale da inserire tramite l inversore spostandolo di lato e tirando indietro....salvo solo il cuore perkins di tale macchina...per fortuna non è mia ma di un amico e poverino lui!!!
Malakian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 17: 51   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Sicuro che non sia posseduto dal demonio quel Landini???

Io di macchine cattive non ne ho mai trovate,tranne che per la trazione anteriore del ford 3600,su cui stendo un velo pietoso,il resto del trattore era ok,anche i motori Acme che mi son passati per le mani (2) ora mi guardo bene dal prenderne altri.....mi hanno sempre causato problemi,principalmente all'avviamento(bsc e motozappa)

Ultima modifica di Alessio : 19-01-10 a 20: 33.
Alessio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 20: 03   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di P.P.R.T

Ubicazione: Chivasso (To)
l'unico mezzo che ho sempre odiato perchè assolutamente non andava era un bcs con motore acme, trattori e altri mezzi sempre ok....
Vecchio 19-01-10, 20: 33   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Quote:
Originariamente inviata da P.P.R.T Visualizza il messaggio
l'unico mezzo che ho sempre odiato perchè assolutamente non andava era un bcs con motore acme, trattori e altri mezzi sempre ok....

Come ti capisco.....
Vecchio 19-01-10, 20: 48   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Malakian

Ubicazione: Val di Magra
Confermo anch io ho una bcs con motore acme e all avvio solitamente si pronuncia un rosario
Malakian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-10, 21: 36   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di P.P.R.T

Ubicazione: Chivasso (To)
Quote:
Originariamente inviata da Malakian Visualizza il messaggio
Confermo anch io ho una bcs con motore acme e all avvio solitamente si pronuncia un rosario
infatti.... adesso l'ho cambiato con un valpadana motore Honda e mi trovo molto meglio in compenso ultimamente non riesco più a far partire facilmente un generatore pramac sempre con motore honda.. sembra che lo facciano apposta, un motore in azienda deve sempre far girare le scatole....
Vecchio 20-01-10, 10: 23   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Fino a qualche anno fa ero anch'io tra quelli che odiavano l'acme (e sono molti vedo).
Ora però il mio, un Acme VT88, da qualche anno va sempre perfettamente, in moto al primo colpo!
Prima invece neanche dopo 20 volte andava...
E nessuno capisce il perchè
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione