| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Socio Fondatore | Valtra Serie S Praticamente è un MF 8600 con cabina e comandi diversi. In questi giorni l'S 352 ha fatto una fugace apparizione alla Terratech.... purtroppo però sia Basa che Jd Fan da buoni JohnDeeristi non gli hanno fatto nemmeno una foto.....non sia mai che si sporchino le mani con un Valtra... ![]() ![]() Per cui metto qualche foto presa in rete: ![]() ![]() ![]() YouTube - Valtra S Series launch YouTube - valtra S online 512x288 YouTube - Schlepper Valtra S-Serie 270 bis 370 PS Brochure: http://www.guymachinery.co.uk/images/VAL_S_NEW.pdf Aspettiamo il commento di Jd Fan che ha fatto un giretto, ma per telefono non mi sembrava per niente entusiasta dall'ergonomia dei comandi. Il concessionario sostiene l'insostenibile e cioè che la trasmissione è di progettazione Valtra e non Fendt ![]() ![]() ![]()
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 22-08-10 a 11: 27. |
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Il cambio vario dell'S è di progettazione fendt, è invece made in valtra il cambio della serie T direct. L'ergonomia ed i comandi invece sono su base valtra, e sinceramente i comandi per la gestione del cambio non mi entusiasmano, avevo letto delle critiche a riguardo anche su una rivista del settore, e sappiamo bene che è dura leggere critiche su quelle riviste...
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Queta macchina mi ha sempre interessato, ma ne sono gia stati piazzati sul suolo italico?Mi piacerebbe davvere sentire jd fan per fare un raffronto con l'8530.Con quali atrrezzi è stato testato? | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non mi stupisco affatto,pensa che ad una famosa fiera del legno a biella sono andato a vedere da vicino i valtra essendo interessato ad un trattore da usare in bosco,e il concessionario non sapeva neanche che i valtra montavano anche il cambio a variazione continua!!!!...dico questo neanche tanto x criticare o fare polemica ma perche credo che quando si spendono molte decine di migliaia di euri si abbia il diritto di essere serviti da una persona che almeno sappia cio che vende. Ultima modifica di giovanni : 24-08-10 a 13: 26. | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Beh a parte tutto, oggi abbiamo provato il nuovo S352 che ha in prova un'azienda agricola vicina alla Terratech. Lo si è usato con un trivomero Nardi....beh che dire il trattore cè in pieno motore in primis, cambio in seconda (diverso da Fendt) cosa che lascia perplessi è che i comendi non sono subito intuitivi... Nei prossimi giorni metterò tutti i dettagli con relative foto e video...comunque buona macchina... ![]() ![]() A chi scriveva che l'S è un 8600...io mi guarderi bene dal dirlo, inanzitutto se no sbaglio la serie S fù lanciata già nel 95...quindi è un evoluzione e nel caso l'8600 è un derivato del Valtra...bisogna dare anche i meriti ai finlandesi...
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| valtra s 232, valtra s 262, valtra s 292, valtra s 322, valtra s 352, valtra serie s |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |