| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| FONDATORE
| "Cerco e cedo" ricambi per macchine epoca e vintage Quest'argomento verrà utilizzato quale "vettore" di scambio, tra noi, di ricambi per mezzi più o meno d'epoca. Chi ha un vecchio rottame a casa e non sa dove buttarlo puo' proporlo qui, mentre chi ricerca un pezzo od un componente o anche una macchina intera da fare a pezzi, puo' farne specifica richiesta in questo argomento. Gradite anche segnalazioni su dove trovare ricambi (siti internet, demolitori, etc etc). Non vogliamo "mercenari" e "commercianti", lo spirito deve essere quello che accomuna Tractorum in tutte le sue sezioni, ovvero uno scambio gratuito di informazioni e, in questo caso, un innocente commercio tra appassionati e/o utilizzatori, sempre per fini "nobili" e non per esclusivi fini economici. Comincio io: cerco parallele, tiranti e terzo punto per sollevatore SAME PULEDRO; no richieste monetarie astronomiche, valuto eventualmente anche una macchina intera da "spolpare"....Tenete presente che in genere il materiale da me ricercato è compatibile anche con Atlanta prima serie. Contattatemi in forma privata tramite i messaggi privati o mail. Ultima modifica di Filippo B : 16-11-08 a 23: 51. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho un distributore con serbatoio, che era montato sul 411 C che avevo, serviva per la lama apripista, non so se funziona, perchè ne avevo montato uno nuovo a 2 leve e questo non l'ho mai provato, se può interessare a qualcuno, ecco alcune foto:
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io cerco i seguenti componenti (per completare i miei trattori): Per Fiat 25 CD: - fanali (mi servirebbero sia i due anteriori che quello posteriore) - fiancate motore - coperchio batterie - comando a levetta per supplemento pompa/spegnimento trattore - tappo radiatore (quello originale, non avvitato ma semplicemente appoggiato) - marmitta originale (senza il collettore ai cilindri) Per landini L25: - puleggia Per OM 513 RA: - coperchi delle batterie | |||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
E mi sembra che quel perno si può sostituire con uno nuovo con filettatura. Io l'ho fatto sull'OM 45C. | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Cerco fari di lavoro posteriori per trattori d'epoca. Con o senza reticella, con o senza maniglia, purchè ROTONDI e in metallo. Gradita anche la presenza della relativa staffa di fissaggio. Vanno benissimo i fari utilizzati in Fiat, Same, Ford, Lamborghini etc etc etc. | |||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
quoto il recapito di un demolitore che mi è sembrato abbastanza serio e corretto. Ho preso da lui molto materiale per il mio OM 50R (compresi i cerchioni anteriori) e devo dire che il trattamento è stato a mio avviso buono. Posso solo dirti che da lui ho preso 2 fanalini posteriori + un faro da lavoro e ho pagato, in contrassegno, una cinquantina di euro. Posto anche 3 foto per mostrare i fanali...devo dire che sono davvero in ottime condizioni. Da quello che mi ha detto ne ha altri. Ecco il demolitore: - Bassi Paolo & C. S.n.C. Via Viola 30\1 48020 Fabriago di Lugo (RA) Tel 0545 73127 Ed ecco i fanali: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Approfitto infine per una richiesta personale: Cerco per il mio OM 50R un termostato funzionante, anche usato. E' lo stesso usato per il 35/40 e per 45 (sia gommato che cingolato) ed è anche lo stesso montato sui 512R ,513R e 615. Saluti a tutti apozzo | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Apozzo grazie per la segnalazione, molto gentile. Lo chiamerò certamente, e spero anche che i suoi estremi siano di aiuto anche a qualche altro Amico Appassionato. Una domanda: Tu cerchi un termostato che è anche compatibile coi modelli 513-615: non hai provato presso i Consorzi Agrari? Di quelle macchine si trova ancora parecchia roba presso la rete ufficiale | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() Per questo lo sto disperatamente cercando usato! A dire il vero potrei anche arrangiarmi anche con il classico cartone sulla calandra ma sinceramente un tentativo vorrei farlo. Ci sarebbe poi un'altra strada: prendere materiale prelevato da vecchi SOMECA demoliti in Francia! La strada è percorribile e i prezzi sono sensibilmente inferiori. Io me la cavicchio con il francese e fin'ora ho preso qualche pezzo (il rubinetto e la tubazione che collega gli iniettori...risparmiando oltre 90 euro sui pezzi nuovi) però il termostato ancora non riesco a trovarlo. Saluti apozzo | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |