Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Storia | Trattori d'epoca

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-08, 22: 46   #1 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

"Cerco e cedo" ricambi per macchine epoca e vintage

Quest'argomento verrà utilizzato quale "vettore" di scambio, tra noi, di ricambi per mezzi più o meno d'epoca.
Chi ha un vecchio rottame a casa e non sa dove buttarlo puo' proporlo qui, mentre chi ricerca un pezzo od un componente o anche una macchina intera da fare a pezzi, puo' farne specifica richiesta in questo argomento.

Gradite anche segnalazioni su dove trovare ricambi (siti internet, demolitori, etc etc).

Non vogliamo "mercenari" e "commercianti", lo spirito deve essere quello che accomuna Tractorum in tutte le sue sezioni, ovvero uno scambio gratuito di informazioni e, in questo caso, un innocente commercio tra appassionati e/o utilizzatori, sempre per fini "nobili" e non per esclusivi fini economici.

Comincio io: cerco parallele, tiranti e terzo punto per sollevatore SAME PULEDRO; no richieste monetarie astronomiche, valuto eventualmente anche una macchina intera da "spolpare"....Tenete presente che in genere il materiale da me ricercato è compatibile anche con Atlanta prima serie.
Contattatemi in forma privata tramite i messaggi privati o mail.

Ultima modifica di Filippo B : 16-11-08 a 23: 51.
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 17-11-08, 19: 11   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centauro

Ubicazione: prov. di Savona
Io ho un distributore con serbatoio, che era montato sul 411 C che avevo, serviva per la lama apripista, non so se funziona, perchè ne avevo montato uno nuovo a 2 leve e questo non l'ho mai provato, se può interessare a qualcuno, ecco alcune foto:

Vecchio 18-11-08, 13: 31   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Rodeo95

Io cerco i seguenti componenti (per completare i miei trattori):

Per Fiat 25 CD:
- fanali (mi servirebbero sia i due anteriori che quello posteriore)
- fiancate motore
- coperchio batterie
- comando a levetta per supplemento pompa/spegnimento trattore
- tappo radiatore (quello originale, non avvitato ma semplicemente appoggiato)
- marmitta originale (senza il collettore ai cilindri)

Per landini L25:
- puleggia

Per OM 513 RA:
- coperchi delle batterie
Rodeo95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 19: 34   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di DL30

Ubicazione: provincia di Savona
Cerco volante in alluminio anche da riparare..............anche solo la corona senza mozzo
DL30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 19: 49   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di gianluca

Ubicazione: Perugia
Quote:
Originariamente inviata da Rodeo95 Visualizza il messaggio
...- tappo radiatore (quello originale, non avvitato ma semplicemente appoggiato)
Secondo me il tappo originale è avvitato. Semmai è successo che si è consumata la filettatura del perno a causa della ruggine, cosa molto frequente, e infatti molti 25, compreso il mio, giravano con il tappo appoggiato.
E mi sembra che quel perno si può sostituire con uno nuovo con filettatura. Io l'ho fatto sull'OM 45C.
gianluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-08, 08: 55   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Rodeo95

Quote:
Originariamente inviata da gianluca Visualizza il messaggio
Secondo me il tappo originale è avvitato. Semmai è successo che si è consumata la filettatura del perno a causa della ruggine, cosa molto frequente, e infatti molti 25, compreso il mio, giravano con il tappo appoggiato.
E mi sembra che quel perno si può sostituire con uno nuovo con filettatura. Io l'ho fatto sull'OM 45C.
si, probabilmente hai ragione. è che io l'avevo visto su un 25 solo appoggiato, ma pensandoci bene, pur essendo il tappo molto pesante, sarebbe assurdo che non fosse fissato in qualche maniera (altrimenti si rischierebbe di perderlo o di lasciar evaporare l'acqua). grazie per la precisazione
Rodeo95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 13: 21   #7 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Cerco fari di lavoro posteriori per trattori d'epoca.

Con o senza reticella, con o senza maniglia, purchè ROTONDI e in metallo.

Gradita anche la presenza della relativa staffa di fissaggio.

Vanno benissimo i fari utilizzati in Fiat, Same, Ford, Lamborghini etc etc etc.
Vecchio 25-11-08, 13: 55   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di apozzo

Ubicazione: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviata da filippo b Visualizza il messaggio
Cerco fari di lavoro posteriori per trattori d'epoca.

Con o senza reticella, con o senza maniglia, purchè ROTONDI e in metallo.

Gradita anche la presenza della relativa staffa di fissaggio.

Vanno benissimo i fari utilizzati in Fiat, Same, Ford, Lamborghini etc etc etc.
Ciao Filippo,
quoto il recapito di un demolitore che mi è sembrato abbastanza serio e corretto. Ho preso da lui molto materiale per il mio OM 50R (compresi i cerchioni anteriori) e devo dire che il trattamento è stato a mio avviso buono. Posso solo dirti che da lui ho preso 2 fanalini posteriori + un faro da lavoro e ho pagato, in contrassegno, una cinquantina di euro.
Posto anche 3 foto per mostrare i fanali...devo dire che sono davvero in ottime condizioni. Da quello che mi ha detto ne ha altri.
Ecco il demolitore:

- Bassi Paolo & C. S.n.C.
Via Viola 30\1
48020 Fabriago di Lugo (RA)
Tel 0545 73127

Ed ecco i fanali:

Approfitto infine per una richiesta personale:
Cerco per il mio OM 50R un termostato funzionante, anche usato. E' lo stesso usato per il 35/40 e per 45 (sia gommato che cingolato) ed è anche lo stesso montato sui 512R ,513R e 615.
Saluti a tutti
apozzo
apozzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 18: 54   #9 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Apozzo grazie per la segnalazione, molto gentile. Lo chiamerò certamente, e spero anche che i suoi estremi siano di aiuto anche a qualche altro Amico Appassionato.

Una domanda: Tu cerchi un termostato che è anche compatibile coi modelli 513-615: non hai provato presso i Consorzi Agrari? Di quelle macchine si trova ancora parecchia roba presso la rete ufficiale
Vecchio 25-11-08, 19: 32   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di apozzo

Ubicazione: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviata da filippo b Visualizza il messaggio
Apozzo grazie per la segnalazione, molto gentile. Lo chiamerò certamente, e spero anche che i suoi estremi siano di aiuto anche a qualche altro Amico Appassionato.

Una domanda: Tu cerchi un termostato che è anche compatibile coi modelli 513-615: non hai provato presso i Consorzi Agrari? Di quelle macchine si trova ancora parecchia roba presso la rete ufficiale
Si trova tranquillamente caro Filippo! Il problema è il prezzo: 240 euro + iva
Per questo lo sto disperatamente cercando usato! A dire il vero potrei anche arrangiarmi anche con il classico cartone sulla calandra ma sinceramente un tentativo vorrei farlo.
Ci sarebbe poi un'altra strada: prendere materiale prelevato da vecchi SOMECA demoliti in Francia! La strada è percorribile e i prezzi sono sensibilmente inferiori. Io me la cavicchio con il francese e fin'ora ho preso qualche pezzo (il rubinetto e la tubazione che collega gli iniettori...risparmiando oltre 90 euro sui pezzi nuovi) però il termostato ancora non riesco a trovarlo.
Saluti
apozzo
apozzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Tag
baratto ricambi, baratto trattore, fiat d'epoca, pezzi di recupero, ricambi d'epoca, ricambi macchine, ricambi per trattori, ricambi trattori, same d'epoca, scambio ricambi, scambio trattore epoca, trattore d'epoca, trattore epoca, trattori d'epoca, trattori rottamati, trattori vecchi, trattrice d'epoca, trattrice vecchia, vendo trattore epoca

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione