| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Secondo me è un Allgaier a cui manca il carter delle cinghie di trasmissione...era un trattorino tedesco con trasmissione a cinghie, sostanzialmente da quanto ne so era un motore stazionario preesistente montato su un telaio senza alcuna modfica... è monocilindrico orizzontale e mi pare che l'avviamento sia a manovella con l'ausilio della cicca (almeno conosco un tizio che ne ha uno con avviamento a cicca ma è una versione più vecchia credo, non so se questa abbia la medesima concezione ma da quello che vedo il trattore mi pare quasi lo stesso dotato però del cofano motore)
__________________ YouTube - ARATURA CON TRATTRICI LANDINI A TESTA CALDA - MIRANO (VE) 2010 |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Sembra proprio un Allgaier A22, simile al R22 ma con il cofano in più. Forse manca il carter di protezione delle cinghie, sulla sinistra. Motore monocilindrico orizzontale diesel, avviamento a manovella con sigaretta, raffreddamento a vasca, trasmissione a cinghie. Eccone uno restaurato: http://www.farmersbase.com/Allgaier%20R-22.JPG | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Si, è lui! Il mio amico collezionista ne ha uno, il modello precedente senza cofano, qui lo puoi intravedere. SAME serie DA
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Nell'ultimo numero di MAD se ne parla, in merito ad un trattore d'epoca che venne importato con lo stesso nome nei 2 marchi, questo perchè vi era appena stata la fusione
__________________ Angelo | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Confermo che si tratta di un Allgaier A22 come quello che ho restaurato nel 2008. A dire il vero il "mio" forse era messo peggio, ma dopo un lungo lavoro sono riuscito a metterlo in moto e verniciarlo e portarlo in dono al mio titolare il giorno del suo compleanno. Per ulteriori info chiedete pure. Ciao Berten. P.S. Quando ho fatto vedere le foto del restauro al Supremo Dozza mi ha fatto i complimenti. Ciao Berten. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |