| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| colore originale fiat 312r ciao amici ho appena acquistato un trattore FIAT 312 r del 1961 devo fare alcuni lavori tra cui riverniciare la carrozzeria qualcuno mi saprebbe dire il codice del colore originale ? grazie 1000 ![]() Ultima modifica di antani : 05-11-08 a 22: 31. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per quello che rimane della vernice sembrerebbe essere tutto arancione, motore manicotti e lamierati vari compresi, allora mi chiedo cosa era verniciato di nocciola? Giancarlo | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
Le versioni a ruote avevano carrozzeria Arancio e meccanica nocciola. Il Tuo cingolato invece è tutto Arancio, per quanto mi è dato sapere per trovare un cingolato Fiat bicolore bisogna andare agli anni 80. Vedo se riesco a reperire qualche immagine dell'epoca del Tuo trattore ![]() Ultima modifica di Filippo B : 14-03-09 a 21: 41. Motivo: sbagliato nome | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il 312C fu allestito con due varianti cromatiche: tutto arancio e arancio-nocciola. Io dispongo di entrambi i depliant, però non sono datati e quindi non riesco a districarmi per poter dare sicure informazioni. Però nel depliant arancio-nocciola trovo che c'è pubblicizzata la garanzia di 1 anno, quindi potremmo classificarlo come "dopo 1963"; mentre quello tutto arancio ha le protezioni estetiche alle batterie (tipo 411) e il formato cartaceo del depliant è identico a quelli della serie Diamante (A.G.A.F. Firenze) perciò lo possiamo classificare coevo alla serie "15". Immagine tratta da depliant. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Di questo abbinamento colori penso ci sia solamente il 312C, del 411C (e derivati) io ho solo depliant con macchine tutto arancio. é veramente strano che il 312C sfoggiasse tale livrea, mentre tutti gli altri restavano nel solco della tradizione. Di cingolati arancio-blu, mai visti. Grazie per i complimenti dell'archivio; ah!, se c'è qualche ragazza (con la "A" finale) a cui interessa vedere i miei depliant sono disponibile!! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |