Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Storia | Trattori d'epoca

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-10, 17: 30   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Fiat 215 dt doppia trazione

Salve a tutti
ho da poco portato il mio trattorino dal meccanico, non andava più da parecchi anni, s'era fermato una sera dopo aver trasportato un 20 q di legna e non si è più acceso pensavo male ed infatti c'è da fare una rettifica,
il meccanico ha mandato il motore alla rettifica e gli hanno detto che non riescono a trovare una biella e i due pistoni, secondo voi è possibile che non si riesca a mettere a posto?
di tutto punto uno della rettifica ha detto di avere un motore completo appena rettificato pronto per essere montato, alla modica cifra di mille euro, che mi conviene fare?
poi
altro quesito:
quando l'ho trainato fino in officina appena arrivava a 5\10 km\h cominciava a fare un fischio orribile, mi sono fermato e ho riempito di olio sia il cambio che il motore, avrò rovinato qualcosa?
ah dimenticavo, mi sapete dire quali sono i codici colori dell'arancione della carrozzeria e del blu di tutto il resto, grazie.
andrew1980 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 25-02-10, 12: 42   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Dinosaurer

Ubicazione: Latina
Ma mi pare proprio strano, i pezzi per quei motori si trovano benissimo, secondo me è meglio che cambi e ti rivolgi a qualcun'altro anzi se ti metti a girare per i ricambisti sono sicuro che i pezzi te li puoi trovare benissimo anche da solo.
Per il motore se è completamente rifatto 1000 euro non sono poi tanti, ma volendo potresti trovarne anche uno completo da qualche demolitore a meno.
Non ti dare per vinto e sistemala un giorno avrai sempre un piccolo valore per le mani.

Dinosaurer "facebook.com/Dinosaurer"
Dinosaurer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-10, 19: 47   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di marty92

Ubicazione: Dolo (VE)
Invia un messaggio tramite MSN a marty92
be oddio a me di un motore di una 211, diciamo funzionante ma praticamente "visto e piaciuto" avevano chiesto la bellezza di 800 euro in demolizione...........

marty92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 11: 40   #4 (permalink)
fiat arancio
Guest

UN 215 monotrazione costa circa la stessa cifra,ci smonti il motore e ti rimangono tutti gli altri pezzi come ricambi
  Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 22: 11   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Tiziano

Ubicazione: Sermide (MN)
Quote:
Originariamente inviata da andrew1980 Visualizza il messaggio
.............altro quesito:
quando l'ho trainato fino in officina appena arrivava a 5\10 km\h cominciava a fare un fischio orribile, mi sono fermato e ho riempito di olio sia il cambio che il motore, avrò rovinato qualcosa?.....
.
Probabilmente avevi la leva del cambio nella selezione "lente" (I, II, III e RM I) e perciò l'epicicloide ruotava a velocità altissima anche se avanzavi con precauzione.
Danni?, non saprei, penso di no.
Vecchio 24-06-10, 18: 53   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

ciao
ho un fiat 211 r devo verniciarlo solo che non ho il codice del colore quello verde.. sapete qualcosa?
Albert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-10, 12: 42   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Dinosaurer

Ubicazione: Latina
Il 211 non è verde, il 211 ha il carro color nocciola RAL 1011 e l'arancio delle cofanature RAL 2552.
La colorazione verde petrolio apparve in seguito con la serie Diamante

Dinosaurer "facebook.com/Dinosaurer"
Dinosaurer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-11, 22: 04   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

salve a tutti
da qualche settimana ho finalmente riportato il 215 in rimessa,
funziona bene, ottimo sound, ma ancora non ci siamo,
il sollevatore dal meccanico funzionava relativamente bene, ma adesso cominciano ad uscire fuori piccoli problemi, anzi grandi:
con un piccolo aratro montato il sollevatore non va per niente, lo stacco e subito si alza,
allora ho staccato solo il terzo punto e il sollevatore funziona, ma appena traziono leggermente il terzo punto i bracci scendono,
ci sono delle differenze anche con la levetta posizione/sforzo, devo fare altre prove;
allora cosa vuol dire?
se invece di attaccare il terzo punto al supporto dispositivo attrezzi , lo attacco sotto, al telaio dove ci sono i 4 fori, cosa cambia?
Vecchio 15-07-11, 22: 46   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alvin 86

Ubicazione: treviso
Quote:
Originariamente inviata da andrew1980 Visualizza il messaggio
salve a tutti
da qualche settimana ho finalmente riportato il 215 in rimessa,
funziona bene, ottimo sound, ma ancora non ci siamo,
il sollevatore dal meccanico funzionava relativamente bene, ma adesso cominciano ad uscire fuori piccoli problemi, anzi grandi:
con un piccolo aratro montato il sollevatore non va per niente, lo stacco e subito si alza,
allora ho staccato solo il terzo punto e il sollevatore funziona, ma appena traziono leggermente il terzo punto i bracci scendono,
ci sono delle differenze anche con la levetta posizione/sforzo, devo fare altre prove;
allora cosa vuol dire?
se invece di attaccare il terzo punto al supporto dispositivo attrezzi , lo attacco sotto, al telaio dove ci sono i 4 fori, cosa cambia?
lo sforzo controllato sulla 215 non serve a niente,anzi forse è peggio averlo! se attacchi il terzo punto da un'altra parte è come lavorare senza sforzo controllato,quindi prima prova a mettere il sollevatore in "posizione" e vedi come va, al massimo metti su la ruota di profondità all'aratro
Vecchio 16-07-11, 09: 10   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

grazie, appena posso provo senza sforzo controllato,
cmq se questo dispositivo esiste ci sarà un motivo, vedremo in seguito.
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione