| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Fiat 215 dt doppia trazione Salve a tutti ho da poco portato il mio trattorino dal meccanico, non andava più da parecchi anni, s'era fermato una sera dopo aver trasportato un 20 q di legna e non si è più acceso pensavo male ed infatti c'è da fare una rettifica, il meccanico ha mandato il motore alla rettifica e gli hanno detto che non riescono a trovare una biella e i due pistoni, secondo voi è possibile che non si riesca a mettere a posto? di tutto punto uno della rettifica ha detto di avere un motore completo appena rettificato pronto per essere montato, alla modica cifra di mille euro, che mi conviene fare? poi altro quesito: quando l'ho trainato fino in officina appena arrivava a 5\10 km\h cominciava a fare un fischio orribile, mi sono fermato e ho riempito di olio sia il cambio che il motore, avrò rovinato qualcosa? ah dimenticavo, mi sapete dire quali sono i codici colori dell'arancione della carrozzeria e del blu di tutto il resto, grazie. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ma mi pare proprio strano, i pezzi per quei motori si trovano benissimo, secondo me è meglio che cambi e ti rivolgi a qualcun'altro anzi se ti metti a girare per i ricambisti sono sicuro che i pezzi te li puoi trovare benissimo anche da solo. Per il motore se è completamente rifatto 1000 euro non sono poi tanti, ma volendo potresti trovarne anche uno completo da qualche demolitore a meno. Non ti dare per vinto e sistemala un giorno avrai sempre un piccolo valore per le mani. | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Danni?, non saprei, penso di no.
__________________ Il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comperare | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| salve a tutti da qualche settimana ho finalmente riportato il 215 in rimessa, funziona bene, ottimo sound, ma ancora non ci siamo, il sollevatore dal meccanico funzionava relativamente bene, ma adesso cominciano ad uscire fuori piccoli problemi, anzi grandi: con un piccolo aratro montato il sollevatore non va per niente, lo stacco e subito si alza, allora ho staccato solo il terzo punto e il sollevatore funziona, ma appena traziono leggermente il terzo punto i bracci scendono, ci sono delle differenze anche con la levetta posizione/sforzo, devo fare altre prove; allora cosa vuol dire? se invece di attaccare il terzo punto al supporto dispositivo attrezzi , lo attacco sotto, al telaio dove ci sono i 4 fori, cosa cambia? ![]() | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Se avanzo seguitemi! Se retrocedo non facciamo scherzi!! | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |