| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| FIAT 352 C montagna,finalmente è arrivato! Dopo lunga ricerca durata due anni circa,come da titolo è stato consegnato,o meglio ce lo siamo andati a prendere,il piccolo cingolato che affiancherà,seppur in lavori diversi,la mitica 70 C. Premetto comunque che non è mio ma di quel brav'uomo che mi concede i suoi trattori per far sfogare la mia passione. La macchina si presenta abbastanza bene come carrozzeria,nonostante sia stata riverniciata nelle cofanature a pennello (si notano le classiche vergate),il libretto riporta l'anno 1962 come prima immatricolazione e nessun passaggio,quindi uniproprietario,non ha sostato nel piazzale di vendita neanche un giorno in quanto acquistata quando ancora era su camion del rivenditore che l'aveva ritirata e passata direttamente,con le proprie "gambe",sul nostro carellone. Eccola appena scaricata nel cortile. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il trattore è completo di presa di forza (di serie?) e sollevatore probabilmente istallato in un secondo momento in quanto sembrerebbe più moderno,forse preso da un serie nastro d'oro? comunque funzionanti. Pochissima fumosità allo scarico ma minimo irregolare,rimasto tale anche dopo la sostituzione della membrana del regolatore,perciò,e anche per sicurezza,si sta provvedendo a far rifare pompa e iniettori. ![]() ![]() ![]() I cingoli e le ruote dentate di traino sono sufficienti come usura ,qualche problema c'è sulle boccole del carro che,dopo una verifica per vedere se possono arrivare all'inverno,dovranno essere sostituite e nel contempo si effettuerà il controllo dei rulli d'appoggio e delle ruote anteriori.I lavori pricipali che dovrà eseguire sono il traino del carrello porta bins nella raccolta della frutta e stazionario con una pompa per il travaso di acqua da un canale ad un fossato per irrigare. Tutto sommato per 2000 euro dovrebbe essere stato un buon acquisto,ma ne riparleremo quando potremo usarlo "per bene". Nella discussione sul 312C si è parlato delle bandelle della batteria,qui mancanti,ma che presenti a seconda della serie,qualche buonanima saprebbe dire su quali serie sì e quali no? Nella medesima discussione si parla anche del contagiri che,nel nostro caso,è originale a lancetta doppia ma bloccato,quindi è già stato sostituito con un facente funzione,cioè uguale a quello montato sul cingolato dell'utente con il 312C. Quando ci saranno metterò sicuramente aggiornamenti. Ciao
__________________ Giuseppe Ultima modifica di Filippo B : 04-05-09 a 21: 55. Motivo: sistemata impaginazione foto | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
La ricerca è andata a buon fine proprio il mattino dopo.
__________________ Giuseppe | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
il sollevatore è il tipo a sforzo controllato, infatti ci dovrebbe essere un'ulteriore levetta per l'inserimento di questa funzione, e questo si vede chiaramente dall'attacco al puntone con il supporto elastico. Sia il manuale U.M. che il catalogo ricambi non portano questo dispositivo, mentre il manuale d'officina della sere 300 e proprio questo il sollevatore che porta. Quindi sembrerebbe originale (anche se dalla vernice che emerge sembrerebbe quantomeno sostituito da uno preso da un gommato, e ti ringrazio anche per le foto dove si vede chiaramente la doppia colorazione che è un argomento che mi interessa alquanto, quindi altre foto con dettagli sono gradite). Quote:
Quote:
Se puoi metti altre foto con dettagli, ciao e in bocca al lupo Giancarlo P.S. Se interessa ho tutti i manuali. | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo voi quando potrei spendere in un 352C con sollevatore, pdp, e ruspa artigianale, messo più o meno come quello di ross? P.S.Gran bel acquisto ![]() Ciao ciao ![]()
__________________ Cun e Sanzvès dla Rumagna, us bè e us magna... | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Confermo la presenza della levetta per bloccare lo sforzo controllato nell'attacco al terzo punto,confortante è la notizia che comunque sia stato montato originariamente anche questo tipo di sollevatore. Sicuramente il montaggio è avvenuto in un secondo tempo,oltre che dalla vernice si intuisce anche dalla leva di comando allungata con un asta e un pomello in quanto sicuramente scomoda da azionare quindi di probabile provenienza da un ruotato. Se domani torniamo presto dalla Carraro faccio altre foto. BUTTARLO!!!!!! ![]() ![]() Con tutto il carburante che abbiamo bruciato per trovarlo? Adesso deve andare per almeno vent'anni!![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
In generale la media però è di 2500-3000 ai quali deve essere aggiunto il costo dell'arco di protezione che il venditore deve obbligatoriamente montare. Ciao
__________________ Giuseppe | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
![]() Veramente un bell'acquisto, come sai è gia da un po' che ho voglia di prendermi un cingolino, e questo 352 mi piace proprio! | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() Purtroppo mi devo correggere, il sollevatore a sforzo controllato era montato soltanto su quello a ruote.Quote:
| |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() Dalle foto che allego oltre alla leva che ho citato nel precedente messaggio si vede anche la pompa molto,forse troppo,attaccata alla mascherina per essere montata in origine. ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Sì credo che venga buttato,se già non è stato fatto........ma è comunque bloccato.Domattina vedo.... Mi sembra di aver capito che hai il manuale d'officina,non è che facciamo cambio con una copia? ![]() ![]() Se ti servono foto di altri particolari basta chiedere! Quote:
![]() ,sono quelli che ho indicato a FIAT 27C DIESEL.![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Dietro al 355 ci sono due 25C delle quali non abbiamo chiesto il prezzo in quanto non interessati,troppo strette.Altre due macchine le puoi vedere agli indirizzi qui sotto. Fiat Cingolino 25 a 4 M Fiat Cingolino 27 a 5 M Ciao
__________________ Giuseppe | |||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Bannato (come da sua richiesta)
| Quote:
ho riconosciuto che è Incerti della Vecchia,un po' pasticcione e grezzo ma una buona persona![]() Il 355 l'ha finito,ha montato il sollevatore,sostituito entrambe le catene e chiede 3500 euro(non mi sembrano tanti considerando che è pure l'ultimo tipo a 3cilindri)se non l'ha già venduto,l'ultima volta che son andato a trovarlo è circa3settimane fa | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/trattori-depoca-f29/fiat-352-c-montagna-finalmente-e-arrivato-2104/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| FIAT 352C | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-10-09 07: 37 | |
| fiat montagna 355 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-09-09 19: 44 | |
| fiat 352 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-08-09 07: 10 | |
| fiat 352c | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-08-09 09: 58 | |
| fiat montagna 352 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-08-09 11: 12 | |
| trattore fiat 451 c | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-07-09 22: 17 | |
| trattore 352 c | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-09 07: 56 | |
| cingolino | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-07-09 19: 22 | |
| 352c | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-07-09 15: 03 | |
| fiat 355 montagna | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-05-09 10: 28 | |