| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao a tutti ho questa motofalciatrice!!! ![]() A l'inizio nn capivo perche nn si accendeva visto che funzionava tutto anche se perdeva un po dal carburatore. Questa ha due serbatoi uno per la benzina (piccolo) e uno per il petrolio (più grande). ho messo un po di benzina nuova ed è andata e un quatro tempi pero quello che nn mi spiego se questo ![]() ![]() che è "pieno" d'olio faccia da miscelatore oltre a fare da filtro dell'aria??? e che olio devo metterci??? posso comunque fallo andare a benzina senza miscela??? grazzie!!! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quell'olio ha la funzione che ha in tutti i filtri a bagno d'olio, ovvero trattenere la polvere e le particelle di impurità più fini. Se è sporco lava tutto il contenitore e la matassa filtrante, e sostituiscilo con olio motore nuovo. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Meglio se è lo stesso olio che hai nel motore.
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Lava tutto il gruppo filtro aria con benzina, meglio se lo riempi tutto e lo lasci decantare tutta la notte, la mattina troverai un bel mare di morchie. Poi come ti hanno gia detto metti lo stesso olio che metti nel motore | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Collaboratore
| Ciao! Un suggerimento per il carburante: NON USARE benzina verde. Questi motori erano studiati per andare a benzina super (la vecchia rossa). La miglior cosa da fare è prendere la verde e aggiungerci l'additivo che trovi in qualsiasi distributore nella percentuale indicata sulla confezione. Per quanto riguarda invece il petrolio sarà difficile che riesci a trovarlo ancora in giro. PUoi usare kerosene aggiungedoci dell'olio motore in questa percentuale: una tanica da venti litri di kerosene, un bicchiere di olio motore. I motori a petrolio girano tutti anche solo a benzina. Nel caso in cui volessi mettere in moto il motore per qualche decina di minuti, ti consiglio di farlo andare solo ed esclusivamente a benzina. Invece se vuoi usarla per lavorare usala a petrolio. Il petrolio come ben saprai è molto più grasso della benzina e brucia meglio dopo che il motore è bello caldo. Ciao Dodo | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Il fatto che io nn so che olio ci sia nel motore e vicino al serbatoio ce scritto che per lubruficare esare esso motor oil 50 per l'estate e 40 per l'inverno pero nn credo che esista ancora ??? Il serbatoio del petrolio è pieno solo che nn parte nn so puo essere che sia invecchiato e ha perso la sua potenza di scoppio!!! Il serbatoio della benzina e quasi vuoto ma anche quella mi sa che è andata!!! P.S. il tubbo bianco e stato messo per il semplice motivo che nn trovo più il tappo e per nn far uscire il petrolio!!!! Ultima modifica di pc46mec : 25-05-10 a 18: 19. | |||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | io uso benzina verde per avviarlo, sta in moto a benzina solo per qualche minuto mentre scalda anche se non ce l'additivo non fa nulla, poi si va a kerosene, a volte uso anche solo benzina ma si bruciano un sacco di candele , per il filtro metti dell'olio da motore qualunque io in genere uso dell'olio esausto per quel che fa li dentro anche troppo.... |
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Quote:
nel motore devi usare olio motore per motori a benzina. Per quanto riguarda i serbatoi ti consiglio di smontarlo e buttare via tutto quello che c'è dentro se il motore è rimasto fermo per molti anni. Lavare accuratamente i due serbatoi e controllare cghe le valvole di partura dei due serbatoi non siano otturate da sporciazia. Una volta fatto, fai il pieno e parti! Hai controllato il carburatore per vedere che non ci siano incristazionie sporcizia che otturano gli ugelli di mandata? Dodo | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ho smotato anche il carburatore e ho cambiato le guarnizioni con della camera d'aria della bici pero nn tengono molto!! nn so cosas usare!!ciao ![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |