Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Storia | Trattori d'epoca

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-10, 18: 32   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

Question mettere in funzione motofalciatrice bcs d'epoca!!

ciao a tutti ho questa motofalciatrice!!!

A l'inizio nn capivo perche nn si accendeva visto che funzionava tutto anche se perdeva un po dal carburatore. Questa ha due serbatoi uno per la benzina (piccolo) e uno per il petrolio (più grande). ho messo un po di benzina nuova ed è andata e un quatro tempi pero quello che nn mi spiego se questo

che è "pieno" d'olio faccia da miscelatore oltre a fare da filtro dell'aria??? e che olio devo metterci??? posso comunque fallo andare a benzina senza miscela???

grazzie!!!
pc46mec non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 24-05-10, 18: 38   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Carraro turbo

Ubicazione: Prov. Cuneo
Quell'olio ha la funzione che ha in tutti i filtri a bagno d'olio, ovvero trattenere la polvere e le particelle di impurità più fini.

Se è sporco lava tutto il contenitore e la matassa filtrante, e sostituiscilo con olio motore nuovo.
Carraro turbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 18: 56   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

grazzie!!! qualsiasi olio per motore????
Vecchio 24-05-10, 20: 49   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Centauro

Ubicazione: prov. di Savona
Meglio se è lo stesso olio che hai nel motore.
Vecchio 24-05-10, 21: 27   #5 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Lava tutto il gruppo filtro aria con benzina, meglio se lo riempi tutto e lo lasci decantare tutta la notte, la mattina troverai un bel mare di morchie.

Poi come ti hanno gia detto metti lo stesso olio che metti nel motore
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 08: 10   #6 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Dodo

Ubicazione: Provincia di Torino
Ciao!
Un suggerimento per il carburante: NON USARE benzina verde. Questi motori erano studiati per andare a benzina super (la vecchia rossa). La miglior cosa da fare è prendere la verde e aggiungerci l'additivo che trovi in qualsiasi distributore nella percentuale indicata sulla confezione. Per quanto riguarda invece il petrolio sarà difficile che riesci a trovarlo ancora in giro. PUoi usare kerosene aggiungedoci dell'olio motore in questa percentuale: una tanica da venti litri di kerosene, un bicchiere di olio motore.

I motori a petrolio girano tutti anche solo a benzina. Nel caso in cui volessi mettere in moto il motore per qualche decina di minuti, ti consiglio di farlo andare solo ed esclusivamente a benzina. Invece se vuoi usarla per lavorare usala a petrolio.
Il petrolio come ben saprai è molto più grasso della benzina e brucia meglio dopo che il motore è bello caldo.

Ciao

Dodo
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 18: 13   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Il fatto che io nn so che olio ci sia nel motore e vicino al serbatoio ce scritto che per lubruficare esare esso motor oil 50 per l'estate e 40 per l'inverno pero nn credo che esista ancora ???
Il serbatoio del petrolio è pieno solo che nn parte nn so puo essere che sia invecchiato e ha perso la sua potenza di scoppio!!! Il serbatoio della benzina e quasi vuoto ma anche quella mi sa che è andata!!!

P.S. il tubbo bianco e stato messo per il semplice motivo che nn trovo più il tappo e per nn far uscire il petrolio!!!!

Ultima modifica di pc46mec : 25-05-10 a 18: 19.
Vecchio 25-05-10, 19: 53   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Miche

Ubicazione: Carpi (MO)
Invia un messaggio tramite MSN a Miche
io uso benzina verde per avviarlo, sta in moto a benzina solo per qualche minuto mentre scalda anche se non ce l'additivo non fa nulla, poi si va a kerosene, a volte uso anche solo benzina ma si bruciano un sacco di candele, per il filtro metti dell'olio da motore qualunque io in genere uso dell'olio esausto per quel che fa li dentro anche troppo....
Miche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-10, 21: 00   #9 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Dodo

Ubicazione: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviata da pc46mec Visualizza il messaggio
Il fatto che io nn so che olio ci sia nel motore e vicino al serbatoio ce scritto che per lubruficare esare esso motor oil 50 per l'estate e 40 per l'inverno pero nn credo che esista ancora ???
Il serbatoio del petrolio è pieno solo che nn parte nn so puo essere che sia invecchiato e ha perso la sua potenza di scoppio!!! Il serbatoio della benzina e quasi vuoto ma anche quella mi sa che è andata!!!

P.S. il tubbo bianco e stato messo per il semplice motivo che nn trovo più il tappo e per nn far uscire il petrolio!!!!
Ciao,
nel motore devi usare olio motore per motori a benzina. Per quanto riguarda i serbatoi ti consiglio di smontarlo e buttare via tutto quello che c'è dentro se il motore è rimasto fermo per molti anni. Lavare accuratamente i due serbatoi e controllare cghe le valvole di partura dei due serbatoi non siano otturate da sporciazia. Una volta fatto, fai il pieno e parti!
Hai controllato il carburatore per vedere che non ci siano incristazionie sporcizia che otturano gli ugelli di mandata?

Dodo
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 14: 41   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Quote:
Originariamente inviata da Dodo Visualizza il messaggio
Ciao,
nel motore devi usare olio motore per motori a benzina. Per quanto riguarda i serbatoi ti consiglio di smontarlo e buttare via tutto quello che c'è dentro se il motore è rimasto fermo per molti anni. Lavare accuratamente i due serbatoi e controllare cghe le valvole di partura dei due serbatoi non siano otturate da sporciazia. Una volta fatto, fai il pieno e parti!
Hai controllato il carburatore per vedere che non ci siano incristazionie sporcizia che otturano gli ugelli di mandata?

Dodo
infatti ho gia svuotato i serbatoi, che quello della benzina era otturato li devo solo pulire, aspetto che mio padre prenda della banzina Ho smotato anche il carburatore e ho cambiato le guarnizioni con della camera d'aria della bici pero nn tengono molto!! nn so cosas usare!!
ciao
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione