| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Motoagricola trebo obert Ciao a tutti...si e' gia' discusso delle motoagricole obert...? Per saperne di piu..? Grazie a tutti...cerco di allegare la foto della mia...quel giorno avevamo finito la benza..... | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io ne ho uno: ![]() Ho provato a fare un riassunto di quelli che penso siano i modelli prodotti: Con guida reversibile: ![]() Dotato di presa di forza anteriore e posteriore Con cofano e albero motore lungo, come il tuo Non reversibile, senza cofano, con albero motore corto, come il mio, ma con pianale di carico. In questa versione è stato prodotto a 12 marce e a 16, riconoscibile dalla scatola del cambio perfettamente quadrata, imbullonata, non in fusione arrotondata e dalla presa di forza anteriore e posteriore. Le motorizzazioni potevano essere 7hp a petrolio, motore Folkmotor A600 o Slanzi Diesel forse 12hp. Girando in su i riduttori si potevano montare pneumatici tipo motofalce da 21, abbassandoli era possibile impiegare pneumatici più bassi e larghi. Alcuni esemplari montavano lo sterzo a cremagliera, altri avevano già una scatola vera e propria. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |