| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Motoagricole - Trattorini Ocrim Oggi ho visto un motocoltivatore OCAIM, del quale allego foto. Mai visti altri, dove li producevano? Ha l'avviamento elettrico, ma per la fretta non ho controllato il modello del motore. Riguardando le foto sembrerebbe un Lombardini diesel raffreddato ad aria, con ventola sulla cinghia. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
Il nome giusto del Costruttore è OCRIM, ed era di Cremona. Molto bello l'esemplare da te fotografato ![]() | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Salve a tutti ho appena iniziato il restauro di un motocoltivatore OCRIM come quello della foto,c'è qualcuno che può dirmi se i colori sono originali , il mio é irriconoscibile é rimasto tutta la sua vita all'aria aperta.Grazie in anticipo . | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Queste immagini provengono da una enciclopedia del 1967-68, presumibilmente la motoagricola (allora era definita così) ha la colorazione di serie. Notare le galline al seguito. In effetti le foto non sono un gran chè, ma più di così non riesco. ![]() | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ocrim 002.jpg ocrim 007.jpg ocrim 008.jpg ocrim 005.jpg ocrim 011.jpg ecco le foto del motocoltivatore di cui ho iniziato il restauro. | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buongiorno, è un pò che non mi collego per problemi personali, in questi giorni girando per demolitori ho trovato un motocoltivatore OCRIM e mi piacerebbe prenderlo e rimetterlo insieme ma................mancano motore, cofano e fresa. Qualcuno mi sà dire che motore monta e se si riesce a trovare il cofano??
__________________ | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per reggianodoc: l ocrim poteva montare diversi tipi di motore:diesel o petrolio, avviam elettrico o a corda. erano equipaggiati sia col ruggerini, l oria, e forse altri tipi. cmq se guardi sul lato destro a fianco al pedale freno vi e la targhetta di identificazione del mezzo con su tutti i numeri di telaio, modello del mezzo, nonche tipo e num di mototre. trovare un motore da montare non so quanto sara facile, probabilm e piu semplice trovare un ocrim intero,(qui da me ce ne sono parecchi). cmq puoi sempre valutare in base al prezzo che ti chiede. nel caso non tii interessasse piu l acquisto se puoi farmi sapere che io avrei bisogno alcuni pezzi. grazie e saluti a tutti. Ultima modifica di Filippo B : 29-12-10 a 19: 02. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ocrim 011.jpgl'Ocrim che ho inizito a restaurare io monta un motore LOMBARDINI LDA 10 con avviamento elettrico | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |