| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Restauro International TD14A Ho deciso, lo voglio restaurare e come quello del mio Avatar ma in ottime condizioni generali, c'è da rifare solo il motore, forse anche il banco e la testata sapete dove posso trovare "se si trovano" i ricambi ![]() grazie e saluti | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Mmm prova ad informarti da qualche rettifica dicendogli che tipo di motore hai... probabilmente comnque ti conviene cercare in America.. secondo me li trovi ad un prezzo migliore..e più facilmente che in Italia | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Prova a Roma da Dante su Via OStiense un pò più giù dei vecchi mercati generali, poco prima di arrivare all'incrocio che porta l'ostiense verso la Basilica di S.Paolo da una parte e Ponte Marconi sul Tevere dall'altra, anni fa ci sono stato per dei ricambi e mi disse che aveva roba per i Vender e per altre macchine vecchie, se trovo il numero di telefono te lo posto. Poi mi disse che lui era collegato con un altro venditore in emilia romagna e nel caso avrebbe potuto chiedere a lui.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Luigi ma queste macchine non avevano il difetto della testa debole per il tipo di messa in moto?? Tu lo restaureresti per farlo lavorare o solo per metterlo in moto in qualche occasione? Saluti | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Si, avevano il difetto di rompere le testate, probabilmente nel passaggio benzina/gasolio il mio in circa 17.000 ore ha rotto 4 testate, Lo vorrei restaurare per il gusto di farlo funzionare, e ci farei qualche lavoretto, 50/100 ore anno, sicuramente la durata delle testate dipende più dal numero di accensioni che dalle ore fatte. Dalle Tue parti ce ne sono??? Le Guzzi come vanno??? Ciao, | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Le Guzzi tutto OK !! Dalle mie parti ne esiste uno però con il motore cambiato....è stato sostituito con quello del Lancia 3RO...... Le rotture della testa a mio avviso non erano dovute al numero delle accensioni ma alla debolezza della fusione dopo aver sfruttato nel suo complesso anche lo spazio per diminuire la compressione per le partenze a benzina.... Saluti | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |