| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Restauro OM 45 Ciao a tutti, dopo circa 20 anni di ruggine e di fermo del mezzo, ci siamo presi il coraggio di restaurare il mitico OM che abbiamo in azienda dal 1952 circa. Tenete presente che è stato alle intemperie da circa 20 anni perchè si era rotto e da una quindicina di giorni lo abbiamo smontato. Ci siamo rimasti perchè nonostante tutto è messo meglio di quello che sembrava. 2 cilindri allagati completamente, ma cilindri perfetti, pistoni ottimi, le valvole sono mezze bloccate ma ora sono a bagno nel gasolio e si stanno sbloccando. Abbiamo portato il motorino di avvimaneto e l'alternatore a revisionare e, incredibilmente, funzionano perfettamente! Lo sterzo era bloccato, ma smontando il ponte ci siamo accorti che era solo un cuscinetto e la scatola sterzo era perfetta. La frizione stacca perfettamente. Il freno sinistro funziona, ma il destro no. Il radiatore è bucato alla base, ma penso riparabile da un qualsiasi radiatorista. Sollevatore e presa di forza erano rotti, ma proveremo, una volta avviato a smontare e vedere cos'era. Ora proviamo piano piano a sbloccare il tutto, sostituire fasce pistoni e tutto il set guarnizioni, rifare un po l'impianto elettrico e vediamo se va in moto. Dopodichè sarà da riverlo a livello di carrozzeria. I ricambi mi dicono che si trovano ancora bene, non credevo. Sarà ottimo per fiere di paese (ho anche il rotore per i cinghioni delle mieti batti storiche) e per piccoli lavori tipo sega a nastro per la legna etc... Farò delle foto e le posterò | ||||
| | |
Pubblicità | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |