| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Richiesta informazioni trattore Micròn Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione... E' il mio primo post.... Ragazzi, ho bisogno di un'aiuto, ho ereditato, un magazzino con tonnellate di cose dentro tra cui ho trovato anche un cingolato credo "trapezoidale" di cui non ho nessuna informazione, o documentazione. Vorrei venderlo, ma non sò se è funzionante e quanto possa valere, so solo che qualcuno mi ha detto che è un "pezzo di antiquariato". Le uniche informazioni che ho a disposizione sono: Cingolato trapezoidale Micròn (Su qualche particolare del "mulu" è riportato : FNA Brescia). Vi hosto le foto, e vi chiedo se potete darmi più informazioni possibili......... ![]() ![]() ![]() Vi ringrazio in anticipo. Toby... | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non sò quanto possa valere, non sò neanche cosa sia realmente, so solo che è stupendo nel suo abbandono. Facci sapere notizie.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Purtroppo non ho la minima idea del suo valore... Posso solo dire che mi hanno offerto qualche "migliaia" di euro e premono per averlo... Per questo, stò temporeggiando per cercare di capire il suo valore reale... Una persona che conosco, dice che ne esistono pochissimi esemplari ancora..... Lui dice 3... Ma mi fido il giusto.. Ultima modifica di MCT : 25-09-10 a 22: 14. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Per Snipertoby, secondo me il valore ci sta tutto, dovresti contattare William Dozza (massimo esperto nazionale in materia macchine agricole epoca), i riferimenti di Dozza li trovi senza difficoltà nel sito dei Piacentini Trattori d'epoca,trattori testacalda,locomobili a vapore COLLEZIONE PIACENTINI mandagli le foto e senti che ti dice. Ti conviene aspettare a cederlo, prima senti che tipo di valore storico ed economico ha la macchina Gentilmente tienici informati (certo che ne hai di fortuna, a me lasciano solo i debiti.........) Ultima modifica di Filippo B : 25-09-10 a 21: 27. | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Grazie mille per le indicazioni... Vi terrò certamente informati. Comunque qualsiasi altra informazione da voi è ben accetta.. ![]() Mi hanno aiutato a trovare questo link... Dicono si parli di Lui... http://www.trattoridepoca.com/index....d=90&Itemid=71 Gli ho mandato una mail... Speriamo che la legga.. ![]() Ultima modifica di MCT : 25-09-10 a 22: 16. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Collaboratore
| ciao Snipertoby Il trattorino in questione e' stato costruito dalla FNA fabbrica nazionale d'armi di Brescia dal 1946 al 1947, sia per usi agricoli che industriali, nel campo agricolo le immatricolazioni non superano le 50 unita', ha un motore Isotta Fraschini, da 10 cv a petrolio, solo per questo nobile marchio automobilistico varrebbe la pena averlo, io personalmente conosco l'esistenza attuale di almeno altri 5 esemplari, di cui due in possesso di un noto commerciante di trattori di Cingoli Macerata, Dare un valore ad una macchina cosi' non e' semplice, un cosiglio e' di vedere fino a che punto arrivano le offerte, e poi valutare Saluti Gianfranco Tardioli | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Grazie mille per le informazioni... Purtoppo, non saprei neanche a chi, dove, e come far sapere che ne sono in possesso.. Magari, mi puoi indicare come cercare il noto commerciante di Cingoli, o qualche altra persona a cui chredere informazioni.. Ragazzi, vi continuo a ringraziare, per tutto l'aiuto che mi state fornendo. ![]() ![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |