Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Storia | Trattori d'epoca

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-09, 11: 48   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di toninoberti85

Ubicazione: bologna
tagliaerba aebi am 52

ciao ragazzi, voglio farvi vedere la mia ultima riscoperta, un tagliaerba aebi am 52 con motore co.ti.emme ca 10 a benzina-petrolio. era già in mio possesso da ormai 10 anni, però non mi era mai venuta nè la voglia nè la necessità di usarlo, adesso però ho un campetto da tenere pulito e col dece mi tocca di farmi un mazzo così, quindi ho deciso che anche per lui è venuto il momento di guadagnarsi la pagnotta.......era stato già restaurato dal vecchio proprietario, è andato in moto dopo avere pulito il rubinetto della benzina al quarto tiro......l'unico difetto che aveva è che aveva il galleggiante della vaschetta crepato, e ovviamente si era quasi subito riempito di benzina, ingolfando il motore e sputando un mucchio di benzina fuori dal carburatore...per fortuna è in ottone, ed è bastata una bella stagnata per farlo ritornare come nuovo. ha una velocità lenta, da usare con il pettine, una veloce, utilizzabile solamente senza il pettine, e la retomarcia; mi è stato detto che all'epoca, il fatto di avere solo una velocità lenta utilizzabile con il pettine è stato un freno alla sua diffusione, infatti da quel che ho capito la bcs dovrebbe avere più velocità utilizzabili con il pettine, voi cosa ne pensate? un'ultima cosa: c'è qualcuno che abbia altri aebi simili al mio, visto che non mi sembrano macchine così diffuse? ciao, e scusatemi se mi sono dilungato troppo, spero di non avervi annoiato.....

forum sulle energie rinnovabili(biomasse, solare, ecc...)

Ultima modifica di toninoberti85 : 23-08-10 a 19: 22.
toninoberti85 non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione