| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Buon giorno e buon anno. Sono un nuovo utente del forum e posseggo un piccolo trattore Antonio Carraro mod. Tigre (Scarabeo Super) simile a quello del mio avatar. Vorrei aprire una discussione sul mezzo in questione (notizie storiche, foto, altri possessori, pregi, difetti, etc.). Ringrazio per i contributi. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
Grazie mille ![]() p.s. mettine anche 3 4 di foto ![]() | |
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | Benvenuto in questo forum! ![]() Non è che in questa discussione si potrebbe parlare un po' in generale delle macchine storiche della Antonio Carraro? Intanto metto questo foglio ricavato da un vecchio giornale. ![]() Saluti. ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie per il poster nh 72-85. Per te marty92 posto le foto che mi hai chiesto (tieni presente che il mio tigre non ha più la leva innesto pdf): ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Tigre a.c. : 07-01-09 a 18: 35. Motivo: aggiunta foto | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
domanda: come fai ad innestare/disinnestare la pdf o meglio la fresa? immagino sia tutto sulla fresa perche, dato che il posteriore è uguale a quello del mio scarabeo, e sul mio scarabeo non si puo disinnestare la pdf ... | |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Buonasera a tutti. Io e Giacomo abbiamo fatto un nuovo acquisto!!! ![]() E' uno scarabeo super, monta un motore a petrolio Ducati da 15 cavalli, che è partito al secondo colpo (dopo aver pulito carburatore e controllato la scintilla) dopo 8 anni di sonno!! Dopo averlo pulito è venuto cosi: ![]() ![]() Ha aratro, fresa, solchetta, pompa e perfino le gabbiette da montare gemelle ![]() Che ve ne pare ???
__________________ FIAT TRATTORI primi nel mondo ![]() |
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Che meraviglia!! Bellissimo , dico davvero, con la lavata che gli avete dato è praticamente da mostra, è bello e sano (almeno mi sembra dalle foto), ha addirittura i fanalini originali integri. Avete fatto un bell'affare!Parere personale, non restauratelo che non ne ha bisogno, è bello conservato cosi! | |||
| | |
| | #10 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | e si un bella bestia!!! da usare è un gioiellino rispetto al supertigre!! (ve lo assicuro!) non vedo l'ora di provarlo con l'aratro e la fresa! x tigre a.c o pe chiunque abbia un tigre 1 serie, avete una foto della campana del ruggerini diesel ra80 (mi pare sia ra80...) per il tigre? per ogni cosa se qualcuno a casa ha una campana e frizione del ruggerini diesel per il tigre e voglia venderla contatti pure me o martino che siamo interessati!! (abbiamo il rugge diesel ma solo con il pezzo della campana in fusione col basamento del motore...manca l'altra mezza e la frizione!) ciao! p.s. filippo...dobbimo ancora lavarlo, l'abbiamo solo soffiato e spruzzato di nafta e olio a modo mio (tanto al nafta per fortuna non è neancora mia e neanche del marty... ![]() )...slo martino li ha pulito con la straccetta le ruote, mi piace vedere con che passione martino pulisce la roba!![]() in settimana lo laviamo con la pompa!
__________________ YouTube - ARATURA CON TRATTRICI LANDINI A TESTA CALDA - MIRANO (VE) 2010 Ultima modifica di SuperTigre : 25-04-09 a 21: 22. |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |