| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| trattori eron meroni ho la passione dei trattori eron meroni...li conoscete? mettete foto , depliant.brochure e tutto cio che avete... ricostruiamo la storia di questo mitico trattorino... Ultima modifica di toninope : 11-04-09 a 13: 13. Motivo: integrazione | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| атаман
| In agricoltura dalle mie parti non erano comuni ma invece ve ne erano abbastanza, ante l'attuale ammodernamento metodo di lavorazione, nelle fornaci di laterizi per il traino dei classici " trenini " di carrelli gommati. Ricordo una fornace che ( non ti so comunque dire se dall'amministrazione acquistati ex novo od usati) ne aveva una mezza dozzina. Erano tutti di piccola impostazione ad esclusione di uno leggermente più grande il quale era usato solo d'Estate in quanto agganciato fisso ad un carro botte per bagnare i piazzali onde il traffico non sollevasse polvere. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Venivano usato anche neli aeroporti, non riesco a trovarla, ma avevo visto una foto tratta dal film "Compagno Don Camillo"
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quello in foto forse ha il filtro nafta e il sedile non originale. Qui sono abbastanza diffusi, i modelli dovrebbero essere: 10 hp, monocilindrico Condor 18 hp, monocilindrico Eron su licenza Condor 26 hp, biclindrico vm? 35 hp, tre cilindri vm? Tutti raffreddati ad aria. Correggetemi se sbaglio. E il sollevatore era disponibile originale su quali modelli? | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quello con motore Condor è 12 Hp si può vedere qui: Campese generatori di potenza, morori, il 10 Hp, che io sappia non esiste, comunque aspettiamo conferma da DL 30 che è un esperto ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Chiedo scusa, volevo dire 12hp. Come questo: Trattore d'epoca MERONI ERON D del "53 12 cv Cil.1 - Attrezzature In vendita a Alessandria | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ciao carraro ,si quello in foto è l'ultimo modello dell'eron d 350 (parafango corto) è tutto originale, sedile e filtro,, ho il manuale uso e manutenzione e ho controllato le foto...i modelli eron sono: eron d 12--eron d18-eron d25-eron d 35 e poi eron d 40 ? (enorme,ruote da "24- 3 cilindri) detto forse anche super eron ( o il super eron é un' altro modello..bo??) ..poi produsse il d 250-d 280-d350 ..visto che dalle tue parti se ne trovano tanti...aiutami a trovare un hp 35 a 3 cilindri ...e' il massimo che vorrei....... eccolo.... ecco una foto del d 12 Ultima modifica di Junker : 22-03-09 a 19: 13. Motivo: uniti 3 messaggi consecutivi. | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| eron penso monti il motore condor/ eron (almeno gli ultimi prodotti) io ne ho visto uno a detta del proprietario si chiama super eron e/o D 40 con motore eron...e' enorme...il doppio di un D 25 ...ruote da 24"...allego una foto....e' un gigante...si intravede dietro il mascherino un D 12 (vedi che differenza) Ultima modifica di toninope : 04-07-11 a 20: 20. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/trattori-depoca-f29/trattori-eron-meroni-1776/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| trattori eron | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 24-08-09 14: 09 | |
| uso e manutenzione carraro | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 15-08-09 15: 33 | |
| trattori meroni | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-08-09 22: 35 | |
| trattori eron | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-07-09 22: 03 | |
| ERON MERONI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-06-09 17: 10 | |
| TRATTORI ERON | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-06-09 06: 32 | |