| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Il primo steyr fu il modell 180 26hp bcilindrico... poi in seguito riutilizzarono questo motore ecco apparire il modello monocilindrico serie 80-84-86 bcilindrico serie 180- 180a -182 cv 36 tre cilindri serie 158 cv45 e infine 4 cilindri serie 280 cv 60 io posseggo il modello 80 che sviluppa 15hp invece i modelli 84-86 ne sviluppano 18 hp come detto prima e un monocilindrico ci cilindrata 1330 centimetri cubi... le sue caratteristiche principali erano la maneggevolezza e la sua forza del motore infatti presenta un volano di ben 3qli ![]() inoltre aveva un peso non trascurabile 12 qli per 15 hp non male quasi peso potenza 1/1 ha 4 marce avanti e una retro con la velocità max di 15km/h all' epoca in italia era presente il testacalda molto lento e poco pratico invece lo steyr montava un motore a precamera che permetteva di accendersi in un tempo molto minore rispetto agli altri... | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
raccontaci del tuo bellissimo steyr 80 lo usi ancora? ![]() e restaurato? ![]() | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao,il mio Steyr l'ho avuto in regalo da mia suocera,la foto del mio avatar lo ritrae nel mio cortile,è del 1955 purtroppo a il cilindro crepato e saldato causa gelo ma funziona bene lo stesso ha qualche trafilaggio d'olio dalla testa ma niente di grave. Lo uso per spostare la legna da una parte all'altra del cortile e lo porto alle fiere di paese in mostra attualmente è esposto alla fiera di Diamantina (FE) non ho il libretto e quindi non posso assicurarlo e allora lo porto col carro attrezzi è un pò costoso ma quando vedo che gli fanno delle foto è una soddisfazione unica. Ha un garage tutto suo attrezzato a officina in caso di piccoli interventi,ma finora a parte sistemare l'impianto elettrico non ha avuto bisogno di niente. Mauro | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| bel regalo da parte della suocera.. ![]() io lo uso ancora per i lavoretti il mio ha i documenti e la targa... ha la puleggia posteriore.. il tuo 80 ha il sollevatore idraulico? e la puleggia? | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao,io ho solo la targa adesso voglio informarmi per avere il libretto,io ho la presa di forza ad albero scanalato e non ho il sollevatore,dove ho il mio in fiera c'è ne uno un pò più vecchio con la presa sia a puleggie che ad albero fa circa 4000 di telaio il mio invece è sul 24000 | |||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
aveva solo i ferri e senza parafanghi poi per pericolosità sono stati installati i parafanghi tondi.... per quanto riguarda la targa se ce l'hai e hai una partita iva agricola puoi chiedere ad un agenzia di pratiche che ti ristampano il libretto a nome tuo... ![]() per quanto riguarda il telaio il mio dovrebbe essere meno di mille però non sono sicuro.... | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |