Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Coltivazioni arboree | Viticoltura - Enologia

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-12, 17: 16   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di LucAgri

Ubicazione: Rocca di Papa (RM)
Costi e Tecniche di espianto del vigneto

Visto l'andamento abbastanza "decadente" di molti vigneti,i prezzi dell'uva a volte troppo bassi e la crisi in generale,alla fine dell'annata agraria parecchi agricoltori decidono di espiantare il proprio vigneto; vorrei ampliare la mia attività aggiungendo questa pratica, ma mi sarebbe di grande aiuto ricevere consigli da qualcuno del mestiere come per esempio quali sono le migliori tecniche di espianto,le attrezzature piu adatte e soprattutto le tariffe medie per l'esecuzione dei lavori. Grazie

Ultima modifica di LucAgri : 15-01-12 a 17: 17.
LucAgri non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 15-01-12, 17: 21   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di purin

Quote:
Originariamente inviata da LucAgri Visualizza il messaggio
Visto l'andamento abbastanza "decadente" di molti vigneti,i prezzi dell'uva a volte troppo bassi e la crisi in generale,alla fine dell'annata agraria parecchi agricoltori decidono di espiantare il proprio vigneto; vorrei ampliare la mia attività aggiungendo questa pratica, ma mi sarebbe di grande aiuto ricevere consigli da qualcuno del mestiere come per esempio quali sono le migliori tecniche di espianto,le attrezzature piu adatte e soprattutto le tariffe medie per l'esecuzione dei lavori. Grazie