| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Organizzare cantina Ciao, entro 2 mesi avrò completato i lavori di ristrutturazione del mio negozio che mi porteranno ad aprire un pub. Sotto questo pub ho una cantina sotterranea comunicante di circa 75 metri/q con mattoni a vista, archi e travi e avevo pensato di allestire una vera e propria cantina per i vini con tanto di assaggi. Siccome volevo fare una cosa abbastanza "folcloristica", pensavo di mettere oltre le bottiglie, delle vere e proprie botti ma mi soggiunge il dubbio sull'utilizzo..ovvero..posso conservare il vino nelle grosse botti e poi prelevarlo oppure devo usare le botti solo per arredamento e usare quei bruttissimi contenitori di acciaio che hanno tutte le fredde vinerie? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| se vuoi tenere delle botti o comunque dei recipienti di vino non confezionati dai quali attingere vino de dare ai tuoi clienti non credo sia molto facile fiscalmente...dovresti avere un numero di cantina con tutti i relativi registri, pareti lavabili ecc. ecc......metti un paio di barriques per fare bella figura e tutte le bottiglie che vuoi ma il vino sfuso dimenticalo......solo per travasare da una damigiana a delle bottiglie da tappare dovresti avere un registro di imbottigliamento, per i bar l'unica soluzione è la spina...
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |