| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote impianto salve, esiste anche da voi un mercato delle quote? hanno un valore predefinito o dipende dalla domanda e dall'offerta? mi è stato chiesto ma io non ne ho idea, si tratta comunque di qualche migliaio di mq
__________________ SOGNO DI VIVERE COLTIVANDO IL SOLE E IL VENTO | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si ho già sentito che verranno abolite ma non si sa bene come e quando ad ogni modo non ho intenzione di comprarne, mi è stato chiesto quanto potevano valere le quote di qualche migliaio di mq, ma non avevo idea
__________________ SOGNO DI VIVERE COLTIVANDO IL SOLE E IL VENTO | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Salve a tutti !!!!!!!!!!!!! Avrei bisogno di qualche delucidazione da parte di chi come voi è sicuramente più esperto di me nel campo vitivinicolo Ora a distanza di tre anni (sicuramente sarò impazzito ) ho deciso di dedicare qualche ha del mio terreno all'impianto di un vigneto.Purtroppo non essendo molto ferrato in materia "burocratica" chiedo aiuto a voi. Per impiantare circa 2 ha in zona doc avrei bisogno di queste famose quote giusto? Come,quante,perchè????? Grazie a tutti in anticipo![]()
__________________ SONO UN GRANDE AMANTE.................DEI PUFFI BLU!!!!!!!!!!!!!!! | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ti servono le quote in base ovviamente alla metratura del terreno,le puoi comperare o li nella tua zona o in qualsiasi parte d'italia,io ti consiglio di chiedere se mai al tuo vivaista,io di solito le compero in sicilia. | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Un mio vicino l'ha comprato a 4000 eur (ha),(dati ufficiosi), so che le cantine li riacquistavano e li trattavano .Io mi informerei alle Romagnole (Cevico)o Intesa (Caviro), dovrebbero esserci anche contributi per nuovi impianti. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao,grazie per l risposta! penso che mi informero all'intesa(dove conferisco) si anche io ho saputo di questi contributi......mi pare siano 5-6mila € x ha
__________________ NH POWER | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Un tempo, così ho fatto anch'io peraltro, il premio prevedeva una sorta di somma forfettaria. Oggi invece si tende a finanziare la spesa sostenuto entro una quota (50%) e entro una somma massima e non c'è molto margine ( ) considerando che le regioni (almeno veneto e friuli) si sono dotate di un prezziario discretamente particolareggiato.Altra cosa invece è verificare se il premio è limitato alla ristrutturazione/rinconversione in capo al soggetto titolare del diritto per domanda di estirpo o se l'estensione comprenda anche i nuovi impianti realizzati da soggetti che hanno acquistato il diritto di impianto. In bocca al lupo.
__________________ aboliamo l'alcol test dal 15 agosto al 15 gennaio | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| verranno abolite dal primo gennaio 2016...se dovesse esserci una proroga non andrà più avanti del 2018....credo che sia un vero problema per molte aziende,per molti posti di lavoro e per una grossa parte dell'economia italiana e non solo.....staremo a vedere cosa succede....comunque attualmente (parlo di sardegna) la quotazione è sui 3500 euro/ha per quelle private. La regione ne mette a disposizione altre per circa 1500 euro ma con il vincolo di non accedere a contributi per ristrutturazione,che dalle nostre parti (parlo per esperienza personale) arrivano a 11400 euro/ha (di cui 9000 per il reimpianto del nuovo,più una somma forfettaria di 2400 per il mancato reddito come indennizzo per gli anni in cui non c'è produzione)..... | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |