| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| viticoltore inesperto Buona sera, sono un nuovo utente e saluto tutti, ho aperto questa discussione per chiedere un consiglio sulla vite. Ho acquistato di recente un terreno a 600mt sul mare con qualche filare di vite (saranno 15 filari da 10mt circa), le varietà sono zweigelt, schiava e un altra che non conosco, tutte scure comunque, sono completamente inesperto ma ho voluto provare a coltivarla, la cosa mi sta entusiasmando, ho fatto la potatura guardando un po' in giro e chiedendo consigli ai vicini, mi hanno detto che ho fatto un buon lavoro. Ora però mi dicono che dovrei iniziare con l'irrorazione e con i vari trattamenti, tutti dicono la loro e non ci capisco nulla, il vecchio proprietario mi ha spiegato qualcosa, mi ha lasciato anche qualche prodotto ma nulla più. Volevo chiedere a qualcuno di esperto quali sono a grandi linee le scadenze e i prodotti da utilizzare, in rete ho trovato qualcosa, bio, non-bio ecc. ma sono ancora più confuso. Attualmente la vite ha i rami nuovi con qualche centimetro. Grazie. Pollon | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao e ben'arrivato su Tractorum.it, per cominciare prova a leggere questa discussione, poi chiedi pure...... Difesa della vite (patologia ed entomologia!) | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |