Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Zootecnica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-10, 12: 49   #31 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Ducati TB

Ubicazione: prov.di Parma
Basa hai ragione per il pascolo ma hai tralasciato un dettaglio , al cavallo fa male (l'eccesso - mangiare solo quello ) l'erba medica , se hai pascoli con foraggio di specie selvatiche o loietto o simili lo puoi lasciare sempre non soffre assolutamente , alla fine è un animale ebivoro , io ne ho avuti 4 dei quali 2 tenuti gli ultimi 10 anni ,per cessata attività agonistica, al prato e mangiavnao quello che cresceva , come ti dicevo prima li toglievo dai posti dove c'era la medica .
Giustamente integrare con foraggio secco , possiblimente fatto in azienda , gli fa assolutamente bene.
Per le nostre amiche occhio fare gli allevatori , se lo fai per obby difficilmente ci guadagni ,di solito ci perdi , se lo fai per avere poi anche un reddito ,per quello che ho visto , occorre molta esperienza in scuderie , e fare solo il grum non credo sia sufficente per garantire un lavoro costante , che rimane molto impegnativo , comunque " bocca la lupo".
saluti
Vecchio 14-01-10, 19: 48   #32 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di erikkrukko

Ubicazione: f v g
Quote:
Originariamente inviata da DOUBLE Cc Visualizza il messaggio
ciao a tutti mi sono appena iscritta e vorrei chiedervi subito qualche consiglio....
io e una mia amica vorremmo avviare un piccolo allevamento amatoriale di cavalli spagnoli lei ha una cascina il posto e i pascoli non le mancano.Per iniziare vorremo prendere una fattrice per capire se è fattibile in termini di costi perchè il nostro progetto è un pò ambizioso visto che vorremmo occuparci della selezione di colori rari per questa razza e questo vuole dire ordinare il seme all'estero,inseminazioni artificiali...non vogliamo improvvisarci sappiamo le esigenze di un cavallo(io faccio la groom e ho un giovane stallone),conosciamo linee di sangue e ci stiamo documentando sulla genteca,però nessuna di noi due ha mai affrontato un'esperienza simile e quindi vorrei dei consigli su errori da evitare,il costo di una gravidanza,affidarsi ai mangimi appositi per fattrici o orzo avena e integratori,nominativi di veterinari ginecologi esperti e competenti insomma tutto quello che la vostro esperienza vi ha insegnato!!!
ciao,conosco un bravo ginecologo è di padova,lavora in una clinica ha molta esperienza,se vuoi ti mando più info via mail
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione