| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| allevamento della quaglia volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha esperienze nell'allevamento di quaglie per la produzione di uova e/o carne..ho cercato un pò su internet ma non si trova molto..tutto quello che sapete è ben accetto ![]() | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Posso solo dirti che anche io avevo avuto una mezza idea sulla quaglia... Mi sono recato al mercato (bergamo) e mi sono preso 20 quaglie da ingrasso, a 1€ Volendo sperimentare l'allevamento le o messe in gabbia x circa 2 mesi...Risultato: 0 uova 3 cadaveri Ma lo scoprire che al mercato..vendevano quaglie pulite, e cotte a 1,30...e stato un colpo al cuore Se lo fai x guadagno lascia perdere, non conviene anche se ci sono aziende nel milanese che producono uova e carne di quaglia, ma si parla di allevamenti a livello industriale | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
...mio padre ha comprato un pò di uova da un piccolo allevamento qui vicino e gli hanno chiesto 10 cent a uovo ![]() ...per questo motivo volevo produrre una piccola quantità in azienda... | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Un uso di tali animali, potrebbe essere quello di allevarle per far addestrare i cani da caccia, ma parliamo sempre di quantità modeste. L'uso nell'agriturismo, è secondo me quello più redditizio.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Se lo fai x agriturismo secondo il mio parere puo essere interessante perchè crei un interesse che va oltre il valore economico del prodotto Magari ti fai una vogliera e crei un attrattiva... Come dice il sig ''ilmarronaro'' ci sono da ingrasso e da volo...normalmente da volo costano qualcosa in più e solitamente vengono usate x adestrare cani da caccia (più belle da vedere) | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| gli animali che allevo per l^agriturismo (circa 1200 capi di pollame, 18 maiali e conigli) si trovano nella stalla e non faccio molta attrattiva se non in caso di visite aziendali..quindi anche in gabbia mi andrebbero bene...sarei indirizzato di più sulle uova che sulla carne...alimentazione, dimensionamento box, numero di maschi...?!? | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| 6-8 animali al metro quadro...ma è scritto un pò in arabo ..aspetterò qualche fiera per trovare gabbie apposite e le coppie di quaglie..sempre se qualcun'altro non si fa aventi con link utili ...per il mangime chiederò nel consorzio agrario se va bene lo stesso che faccio per le galline ovaiole ![]() | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie grazie, ma non c'è bisogno di Signore ce n'è uno solo.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |