| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Carri Unifeed: Storti o Seko Ciao a tutti. Vi prego di perdonarmi per aver scritto in un cattivo italiano, sto solo usando il traduttore di google (mi incolla il testo originale in inglese sotto nel caso in cui la traduzione in italiano è molto cattivo. Prima di tutto mi presento, mi chiamo Carlos e io sto dalla Spagna, ho un allevamento della mucca e mi piacerebbe aiutare a scegliere il giusto Unifeed Wagon. Come Storti e Seko sono entrambi realizzati in Italia, ho pensato che il posto migliore per ottenere informazioni da un forum italiano è stato. I mix principalmente di erba medica, paglia e veccia, tutte balle in grande (ho già tagliato le balle a metà), poi diversi tipi di farina di cereali e barbabietole da bagnato poi non fare un mix completamente asciutto. Ora ho un Samurai Seko 300/170 e sono molto soddisfatto. Stavo per comprare un altro Seko, ma il Storti è molto più basso e non so cosa fare. Questi è ciò che mi sono state offerte: 1) Seko Samurai 500/170 (17 m3) con le seguenti opzioni: - piede di appoggio idraulico. - impianto idraulico indipendente. - separatore magnetico. Prezzo: 35000 €. Pagheranno 9000 € per il mio vecchio Samurai Seko S.p.a. Impianti di Biogas, Macchine per per l' alimentazione zootecnica - Macchine ed Impianti per l'ecologia, cogenerazione da biogas, impianti biogas,cogeneratori 2) Storti Marmix MT180 (18 m3) con le seguenti opzioni: -piede di appoggio idraulico. -impianto idraulico indipendente. Prezzo: 29000 €. (E 'un'offerta molto speciale, ma pagheranno 0 € per il mio Samurai, così sarò costretto a vendere da solo) Marmix - Storti mixer wagons (L'MT180 non compare ancora sul sito, ma è sul catalogo che mi hanno dato) Cosa ne pensi? Qui in Spagna maggior parte delle persone hanno Seko e funzionano bene, molto pochi hanno Storti e quei pochi che ha il sistema a tre vite come l'Husky. Nessuno qui ha un due viti Storti come il Marmix. Grazie mille in anticipo e scusate per il disagio lingua e il lungo post. Hello everyone. Please forgive me for writing in such a bad italian, I'm just using google translator (I paste the original text in english underneath in case the translation in italian is very bad. First of all, let me introduce myself, my name is Carlos and I'm from Spain, I own a cow farm and I'd like to help to choose the right Unifeed Wagon. As Storti and Seko are both made in Italy, I thought the best place to get information from was an italian forum. I mix mainly lucerne, straw and vetch all in big bales (I previously cut the bales in half), then several kinds of cereal flour and then wet beet not to make a completely dry mix. Now I own a Seko Samurai 300/170 and I'm very satisfied with it. I was going to buy another Seko, but the Storti is much cheaper so I don't know what to do. These is what I've been offered: 1) Seko Samurai 500/170 (17 m3) with the following options: - Hydraulic Jack. - Independent Hydraulic installation. - Magnetic separator. Price: 35000 €. They will pay 9000 € for my old Samurai Seko S.p.a. Impianti di Biogas, Macchine per per l' alimentazione zootecnica - Macchine ed Impianti per l'ecologia, cogenerazione da biogas, impianti biogas,cogeneratori 2) Storti Marmix MT180 (18 m3) with the following options: -Hydraulic Jack. -Independent Hydraulic installation. Price: 29000 €. (It's a very special offer, but they will pay 0 € for my Samurai, so I will have to sell it myself) Marmix - Storti mixer wagons (The MT180 doesn't appear on the website yet, but it is on the catalog they gave me) What do you think? Here in Spain most people have Seko and they work well, very few have Storti and the few who does have the three screw system like the Husky. Nobody here have a two screws Storti like the Marmix. Thanks very much in advance and sorry for the language inconvenience and the long post. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
una bella sfida =) Allora il SEKO ha un ottimo taglio e miscelazione però è poco pratico perchè troppo lungo, e le coclee non sono tra le più forti, la fresa dessilatrice è poco "precisa" cioè tende a lanciare in giro il prodotto che fresa; lo Storti Marmix è una via di mezzo tra il la robustezza e la qualità Storti e la miscelazione a due coclee controrotanti, molto molto migliore del sistema 3 coclee (una sotto e due sopra) di tutti gli Storti orrizzontali.... io direi Storti... ![]()
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| se ti sei trovato bene io direi seko. Chiedi che materiali hanno usato per fare l'offerta quelli della storti perchè nessuno regala niente! Se vuoi il top nelle macchine a 2 coclee controrotanti orrizzontali devi andare su luclar o matrix (italmix) con trasmissione con ingranaggi a bagno d'olio e coclee molto più robuste di seko e storti ma non sò come siano commercializzate nel tuo paese.
__________________ | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ho sentito molte buone cose circa le tre viti Storti come l'Husky, come fanno un mix più spugnoso, ma io sono abituato a sistema le due viti della mia Seko (che a mio parere buone opere), e ho paura di fare un errore se cambio il sistema a tre viti Quali sono i motivi per preferire le due viti sopra le tre viti? Thank you Kikko 91. I've heard many good things about the three screws Storti like the Husky, like they make a more spongy mix, but I'm used to the two screws system of my Seko (that in my opinion works good) and I'm afraid about making a mistake if I change to the three screws system What are your reasons to prefer the two screws over the three screws? Quote:
Grazie 5820jd. Penso che il carro Storti stanno offrendo è il vero uno, viene da una cooperativa agricola e Storti ci hanno offerto prezzi più bassi per i primi tre vagoni per introdurre i loro prodotti nel mercato del nord della Spagna. Comunque non si può mai dire per certo e io pregherò per essere sicuro. Non riesco a trovare italmix qui, ma Luclar è disponibile. Comunque, ho avuto un Tatoma con una trasmissione ad ingranaggi, ho rotto la trasmissione intera, una volta e mi è costato 3.000 € per la riparazione. Mi sono rotto le catene Seko due volte, ma la riparazione è stata inferiore a 50 euro ciascuno, per questo io preferisco la trasmissione a catena, anche se so che sono meno forte di ingranaggi. Thank you 5820jd. I think the Storti Wagon they are offering is the genuine one, it comes from a farmer cooperative and Storti offered us lower prices for the first three wagons to introduce their product into the northern spanish market. Anyway you never can tell for sure and I will ask to be sure. I can't find italmix here, but Luclar is available. Anyway, I had a Tatoma with a gear transmission, I broke the whole trasmission once and it cost me 3000 euros to repair. I broke the Seko chains twice, but repair was less than 50 euros each, that's why I prefer chain transmission, though I know they are less strong than gears. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
http://www.storti.com/scheda-pointer.php assorbe molta potenza e l'unifeed prodotto e molto maltrattato, mentre il sistema a due coclee inferiori è molto veloce nel taglio e l'unifeed prodotto presenta un ottima struttura, per contro con il 3 coclee storti ci puoi macinare anche la pietra , il difetto principiale del 2 coclee è il numero di coltelli .....Io vedo molti unifeed ogni giorno inoltre sto con gli allevatori a consigliare loro la preparazione del carro... cosa fondamentale in azienda ![]()
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| personalmente preferisco una trasmissione senza catene, poi ovvio anche quella ad ingranaggi si può rompere ma una macchina che deve lavorare 365 giorni all'anno la voglio più affidabile possibile. Il tatoma non lo conosco, ma mi sembra di capire che abbia solo una coclea, quindi ti si è rotto il riduttore epicicloidale che hanno tutti, storti e seko inclusi credo. L'unico dubbio che mi rimane è il materiele utilizzato nello storti per farti quel prezzo, io mi informerei bene, poi la macchina credo sia valida quanto il seko.
__________________ | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Grazie Kikko 91. Con le informazioni che hai portato via tutti i dubbi che avevo su pochi tre viti o due viti. Le tre viti Husky è più costoso le due viti Marmix, quindi è ancora più chiaro che scelgo le due viti sistema. Thank you Kikko 91. With that information you've taken away all the few doubts I had about three screws or two screws. The three screws Husky is more expensive than the two screws Marmix, so it's even clearer that I'll choose the two screws system. Quote:
Hai ragione, la Tatoma era una sola vite. È così bello da parte vostra per informare sui materiali Storti, grazie ancora. Thank you 6820jd. You are right, the Tatoma was a single screw one. It's so nice from you to inform about the Storti materials, thank you again. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |