| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| concimaie e vasconi ciao a tutti,devo fare la concimaia nuova e mi obbligano a fare anche una vasca di raccolta del colaticcio.non essendo di dimensioni enormi (circa 60mc) avrei pensato di fare un piccolo "lagone". qualcuno ne sa di più? | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ricky prova a guardare qui, ho trovato questo: http://reserved.edit4.it/aiablombard...sicur?start=11 | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Non credo ti garantisca una tenuta assoluta, anche perchè oltre alle saldature da fare ci sono gli anelli forati dove passano gli elastici per fissarlo alle centine. Ma una vasca in cemento no? | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Carissimo a tuo rischio e pericolo....non basta fare il tutto con un telo, ma la prerogativa principale è fare una base in cemento armato....
__________________ ciao sono mack...e questa esplosione parla da sola | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ho letto su un sito (non mi ricordo quale,forse della regione emilia romagna) che i lagoni possono essere fatti anche senza telo,bisogna mettere almeno 20 cm di argilla sul fondo e sui lati. se poi guardate su internet c'è una ditta di sanremo (Benza,mi pare) che fa lavori di questo tipo. ci sono filmati e foto e di calcestruzzo non ce n'è. PS: non sono capace di mettere i link,chi vuol vedere deve cercare.... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |