| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| crisi mercato suini voglio aprire una discussione sulla pesante crisi del settore suinicolo, ieri26-07-2011 a milano d'avanti alla borsa si è svolta una manifestazione di protesta indetta dalla coldiretti , con tanto di maialini , si vuole con questo informare, tramite i media, il pubblico consumatore di quanto è la forbice fra il consumo e il prodotto di allevamento; io spero che fra voi del forum ci sia una persona che mi dica la verità, conti alla mano, per ogni maiale portato a 160 kg il costo effettivo per kg , io personalmente non ho molto credito alle lamentele dei miei vicini allevatori di suini ed ex aquirenti del mio mais "svenduto" ultimamente 2 anni fa a 8 euri /q prezzo al 26% u . | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | ecco i prezzi di Modena: Listino Il problema non è tanto 1,3 €/kg, quanto il costo del mais, soprattutto se uno deve comprarlo in gran parte a 25 €/qle è un costo insostenibile. Se i prezzi non arrivano a sfiorare i 2 €/kg rimarranno solo allevamenti da 10-15 mila maiali in su.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| finchè non ci sarà l'obbligo di etichettatura sulla carne suina, secondo me, questa crisi non finirà. adesso staremo a vedere come andrà nei mesi "caldi" della macellazione(settembre-gennaio), se le quotazioni saliranno o no, visto che da tempo si vocifera che ci sono meno maiali; per il costo del mais non ci spero molto, visto che hanno già fatto i contratti a 20-22€/q.le alla raccolta. comunque anch'io ero presente alla manifestazione davanti piazza affari...
__________________ Same, la Tigre ruggente...![]() Visita il mio canale su youtube!! http://www.youtube.com/user/AgroNava?feature=mhum Ultima modifica di ND Silver130 : 01-08-11 a 12: 50. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il gran suino padano: suino portato a 160kg da tenere minimo 9 mesi ora a fine agosto 2011 mercato di mantova 1.50 euri/kg suini macello peso vivo, costo al kg allevatore boohh!! il prezzo mais al raccolto ora lo pagano 21euri/quintale però non tutti lo vendono al raccolto, mi dicevano che il prezzo dei suini è salito ma si fa fatica a vendere; in pratica i macelli lavorano al minimo, per me c'è grosso problem a tenere un allevamento di suini, anche perchè molti per vendere ricorrono ai mediatori, categoria questa scomparsa negli anni indietro. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |