| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Distributori automatici latte crudo Rieccomi con le mie idee da notti insonni.. Nel mio paese ancora non esiste un distributore automatico x il latte crudo.. mi chiedevo se io non essendo agricoltore di nessuna spece, posso comunque impiantare tale distributore automatico usando il latte di un parente regolarmente iscritto come agricoltore diretto Qualcuno di voi a esperienze in merito? Quale distributore, quale marca di distributori e meglio? grazie ![]() | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| un mio amico lo ha in un paese non molto distante da casa mia,se lo sento gli chiedo,so pero' che lui e' molto contento e ha dovuto aumentare il numero di capi perche non riusciva a ster dietro al consumo,ultimamente da me ne spuntano sempre di piu e vanno molto | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
dovrei essere un allevatore regolarmente iscritto come coltivatore diretto e tenere del bestiame..mungerlo ecc ecc.. Ci sono un minimo di animali da detenere per poter essere coltivatore diretto? | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Qui c'è un link che ti potrebbe essere di aiuto: Notizie legali-fiscali: Il coltivatore diretto Inoltre puoi rivolgerti alle associazioni di categoria (coldiretti ecc...)
__________________ http://www.dinamometro.info | |||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao... un po' in ritardo! In merito alla possibilità di gestire il distributore "conto terzi" col latte del tuo parente... questo è possibile senza essere direttamente il produttore del latte. E' ovvio che tu lo devi fare per conto dell'allevatore, quindi il distributore è sotto la sua responsabilità ed economicamente lui si regolerà con te per il servizio. Esistono delle cooperative che in Veneto hanno iniziato esperienze di questo tipo con molta soddisfazione da entrambe le parti. Per quanto riguarda la macchina... all'inizio è stato un fiorire di attrezzi di ogni tipo... ma stanno sopravvivendo solo quelle che danno garanzie in primis sanitarie maggiori. Quindi bisogna spendere un po'... e scegliere le macchine più affidabili. Medcow | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |