| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Doctor House - Curare gli animali con metodi alternativi Le cure alternative ai farmaci mi hanno sempre interessato, e mi piacerebbe conoscere nuove cure. Un problema che da poco ho risolto riguardava il mio cane, pastore tedesco. Il problema erano le punte delle orecchie morsicate dalle mosche, addirittura avevano depositato uova. Era un problema che durava da parecchi anni. La soluzione finale è stata la schiuma da barba. Spalmata nelle orecchie offre immediatamente una protezione in quanto la mosca non può più posarsi, ma già basterebbe il profumo intenso che emana, e quando si asciuga ha un effetto cicatrizzante. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| un metodo naturale di cui ho sentito parlare per la lotta alla coccidiosi e alle altre infezioni del fegato è quello di somministrare agli animali acqua miscelata ad aceto. non so se realmente porti a risultati; spero che qualche altro utente mi possa dare conferma.
__________________ Giuseppe | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Personalmente ho curato i cavalli ,che ho avuto da concorso salto ostacoli dalla rogna che si contraeva andando nei vari posti dove organizzavano i concorsi per poca disinfezione dei box , si formavano chiazze +/- grandi , in un primo tempo il veteribario era d'obbligo , poi visto la spasa e risultai zero sono passato a frizionare le zone infette con Strutto di maile impregnato di Zolfo nel giro di pochi giorni è regredita fiono a scomparire completamente nel corso degli anni . saluti
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Giovani, mi raccomando, stiamo attenti a consigliare metodi " alternativi" non sicuri, i vari "sentito dire" mi fanno paura; capite com'è i discorsi, passando di bocca in bocca, cambiano, si modificano, molte volte in peggio. Quindi, se consigliate qualcosa, siate consapevoli del danno che potrebbe subire un animale sottoposto a trattamenti non corretti, non convenienti, tenendo anche conto del fatto che potrebbero essere messi in pratica da persone che non hanno giusta pratica per farli. Io sarei per eliminare questa pericolosa discussione... , ma voglio sentire anche il parere degli amministratori del forum.
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Le soluzioni cutanee di solito non sono pericolose, almeno ché a qualcuno non venga la felice idea di usare acido muriatico. Per le soluzioni da far ingerire meglio documentarsi sulla non pericolosità della pianta o del minerale, e usarla se ci sono riscontri documentali o altre testimonianze. E non pensate che i farmaci siano sicuri, perché quelli efficaci sono pericolosi, altri sono solo delle prese in giro per far spendere soldi. Di solito si usa curare problemi cutanei. Una volta il veterinario mi ha consigliato di usare lievito di birra da far ingerire sciolto, ad un bovino, ma non ricordo se era un problema di indigestione, qualcuno l'ha usato?. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il caffè e un pò di vino viene dato anche quando un animale ha appena partorito per "sostenerlo" un pò....
__________________ A pensar male si fa peccato.....ma ci si azzeca sempre!!!!!! : | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ho trascurato altre miscele introdotte per vie orali semplicemente perchè , non ero creduto (colica del cavallo ) ,in scuderia , al moneto del trattamento e immaginavo che nessuno mi avesse preso in considerazione, risultato che con trattamenti fatti da me a mia moglie ho salvato 2 miei cavalli e uno di un amico(il veterenario era impossibilitato ad arrivare) , dopo molti anni mi è successo con un'altra cavalla ( nei cavalli capita spesso) e sono stato convinto di usare il nostro metodo ,considerato casuale , risultato la cavalla è morta dopo 4 giorni di agonia sotto i ferri in una clinica veterinari blasonata (costo elevatissimo) , concludo dicendo che non affermo l'asolutismo di certe pratiche ma andrebbero riscoperte per non abusare di farmaci (che comunque in dosi abbondanti fanno poi male ) in modo da avere delle cure + equilibrate. saluti
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK Ultima modifica di Ducati TB : 26-10-09 a 13: 54. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |