| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ha futuro allevare maiali? mi pongo questa domanda se vale ancora la pena di andare avanti, nelle mie zone ci stanno ancora molti allevatori che in passato si sono arricchiti e comprato terre, che gli servivano piu per lo smaltimento del liquame che per coltivarle, ma ora con un mercato in crisi di consumi ed il prezzo della carne suina che non da segni di ripresa a cio si aggiunge la direttiva nitrati senza contare la sempre maggiore area agricola sottratta all'agricoltura per dare luogo ad una urbanizzazione selvaggia, mi domando se non si sia tentati di smettere oppure c'è ancora qualche speranza. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| L'unica via è l'allevamento di razze perticolari tipo la cinta senese o in alternativa l'allevamento di maiali può aver senso con numeri modesti come allevamento di completamento in Aziende medio picolle che per la loro conformazione affiancano questi allevamenti ad altre attività. Nella mia zona, ci sono molti allevamenti di 30-50 capi che poi vendono i prodotti direttamemente in spacci aziendali.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ha futuro allevare maiali? penso che ora molti allevatori siano arrivati ad un bivio: andare avanti finchè ci sono soldi o smettere e finire di smenarci, così mi sembra di aver capito sentendo il sentiment che gira fra gli allevatori, in verità se il prezzo del mais non va su significa che molti hanno smesso,correggetemi se sbaglio, e ditemi le vostre impressioni sinceramente ,meglio se mi risponde un diretto interessato. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |