| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Stavo valutando di montare un impianto di areazione in una stalla di allevamento tori da carne. Dalle mie parti mi han parlato molto bene di quei mega ventilatori da attaccare sotto il tetto. Volevo sapere se qualcuno li ha come si trova e sopratutto se avete qualche dato di aziende che li producano. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Raga nessuno ha mai visto funzionare queste tipo di ventole? Ventilatore industriale-alibaba.com Sapete qualche azienda che le produce? | |||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il mio proffessore di zootecnica dice che solo validi quei mega ventilatori detti anche ad aria dolce, perchè alle bovine danno fastidio le correnti d aria forzate invece quello sposta l aria ma senza crearne una corrente forzata | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Si penso che siano quelle che voglio io. Vanno attaccate sotto il soffitto, e e hanno le pale in orizzontale con diametri di 4-6 metri. Hanno un inverter e possono funzionare a qualsiasi velocità. Io ho tori da ingrasso su grigliato, e spingendo in giù l'aria spingono via il gas e tendono ad asciugare il tutto. Problema costano una fortuna, mi sono fatto fare un paio di preventivi, e per 2 ventole del genere ci vuole più di 8000 euri. E per di più serve anche l'elettricista che fa l'impianto. Considerando che quelle normali costeranno a dir tanto 500 euro, e per di più si possono collegare alle prese e dunque niente elettricista..... | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Volevo chiedere se qualcuno usava questi ventilatori ma se le cifre sono queste è meglio che ci ripensi.... ![]() Qualcuno ha prezzi aggiornati?? | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Sembran tanti pure a me 8000. Io ho prezzi di qualche tempo fa Ventola da 4 metri da soffitto nuda e cruda senza centralina nè inverter da collegare ad un magnetotermico on-off escluso montaggio e staffatura 1500 euro + iva.
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A mè davano anche centralina e inverter per partire piano altrimenti si rompono dicono. Però i prezzi erano quelli tanto è vero che ho rinunciato poi se qualcuno è più onesto meglio magari dimmi la ditta che chiedo. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
Quote:
)....
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Visto che mi sembra che tu abbia esperienza con le ventole cosa consigli? | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |