| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ingrasso di vitelli Brahman Ciao, vorrei provare ad ingrassare per un 3-4 mesi 20 tori di eta' tra i 7 e 10 mesi. Premetto che e' da poco piu' di un anno che ho iniziato ad allevare bovini da carne. Vivo in bolivia ed e' qui che ho scoperto la bellezza del "campo" ed e' qui che mi sono avvicinato alla "ganaderia"(allevamento di mucche). ![]() Questi tori sono nella estancia(fattoria) di un boliviano dove circa 14 mesi fa comprai 100 mucche Brahman e due tori riproduttori. Qui le stalle non esistono. Ci sono n pascoli (o potreros come li chiamano qui. Ogni potreros e' di 100 ettari ed ospita 100 mucche)" dove vivono tutto l'anno ed in piu' ci sono due corral dove si lavorano le mucche. Per vedere le mucche e per spostarle da un pascolo ad un altro o per portarle nel corral si monta a cavallo. Il mio socio boliviano e' un gandero di vecchia data pero' non si e' mai occupato dell'ingrasso dei vitelli. Ogni anno lui vende la produzione dei vitelli a 7-8 mesi di eta'. Adesso insieme abbiamo deciso di provare ad ingrassare questi 20 tori. E' ben accetto qualsiasi consiglio, suggerimento che potrete darmi. Vi ringrazio anticipatamente. Paolo. | |||
| | |
Pubblicità | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |