Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Zootecnica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-12, 17: 31   #151 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di alfieri

E' normale l'importante che siano sane tutte e due
Vecchio 16-01-12, 10: 41   #152 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di thailand

Ubicazione: Thailandia
Invia un messaggio tramite MSN a thailand Invia un messaggio tramite Skype a thailand
terzo parto e terza femminuccia

alche l'insilato,tolta una prima parte è utilizzabile

toccandomi i maroni sembra che tutto stia procedendo benino

un saluto a tutti
Vecchio 16-01-12, 21: 03   #153 (permalink)
Utente Tractorum.it

buonasera a tutti
anke a me piacerebbe aprire un piccolo allevamento di vacche da latte per la passione che ho verso gli animali e i lavori nell'azienda con i trattori e tutto il resto
cmq facci vedere queste belle vitelli che sono nate
germanico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-12, 08: 25   #154 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di thailand

Invia un messaggio tramite MSN a thailand Invia un messaggio tramite Skype a thailand
ciao a tutti
siamo al quinto parto avvenuto senza problemi e alla quinta vitellina
l'ultima in ordine di tempo è stata la manza scura delle foto delle pagine precedenti,effettivamnete promette bene e ha delle belle tettone però mi sta dando dei problemi con la mungitura perchè sembra che si spaventi molto e facilmente e poi non riusciamo più a toglierli il latte se non con l'intervento del dottore e di un bella punturona.
Le vitelline stanno tutte bene e la produzione de latte sta pian piano aumentando.

Fra qualche settimana pianteremo un po di un erba che si chiama Nepier grass,è abbastanza famnosa ai tropici e viene dall'Africa,cresce fino a quasi 2 metri in circa 3 mesi e dovrebbe avere almeno un 12% in proteine anche se qui parlano del 15.
Si pianta in file come la canna da zucchero e penso di poterla triciare con la mia monofila per darla verde o insilarla. A marzo con le prima pioggenvorrei provare a fare anche un paio di ettari di soia dove poi faremo di nuovo il maisi per l'insilato.

un saluto a tutti e i suggerimenti sono sempre ben graditi

ciao
Vecchio 06-02-12, 15: 10   #155 (permalink)
Utente Tractorum.it

ciao thailand ora a quante vacche stai tra vitellini e manze???
stanno tutte bene????
il latte lo vendi gia o se lo bevono tutti i vitellini?????
newton96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-12, 04: 01   #156 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di thailand

ciao Newton ciao a tutti,
oggi dovrebbe partorire anche l'ultima manza,dopo 6 femminucce consegutive sono arrivati 3 maschietti,vedremo come finiremo tra poco
il latte lo vendo a poco più di 40 centesimi di euro al kg
la mandria sta bene anche se sta iniziando a fare molto caldo qui durante il giorno ma per fortuna da me un po d'aria non manca mai
dovrebbero iniziare a giorni anche i primi calori
ci sono un paio di vitelline un po sottomisura ma comunque sono forti e crescono bene,i maschi che erano tutti belli li ho già venduti a quasi nulla

vorrei cheidervi qualche informazione sullo svezzamento delle vitelle
a quanti mesi si può togliere il latte?
e come è meglio procedere?
che tipo di alimentazione è consigliabile succesivamente?

grazie ed un caro saluto a tutti
Vecchio 15-02-12, 21: 00   #157 (permalink)
Utente Tractorum.it

40 centesimi è un prezzo buonissimo calcolando che anche qui si paga all'incirca 40-42centesimi ma qui ormai il costo è alle stelle!!!!!
SECONDO ME è STATA UN OTTIMA MOSSA LA TUA CIOè QUELLA DI COMPRARE MANZE GRAVIDE PER POI VENDERE IL LATTE POTRESTI GUADAGNARE UN BEL PO DI SOLDI!!!!!!!!!
newton96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 17: 09   #158 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ciao Gianluca,come stai? Ma dai che fortuna pero 6 femmine stai andando bene!Posso dire che hai una struttura solida e potrai incrementare il tuo bussines,scusate ma io posso dirlo a tutti perche ci sono stato. be quanti litri stai producendo ora?Senti quella che ti fa dannare per mungerla, mettila a parte per un po e tienila attacata,vedrai che andra meglio.Per i vitelli il latte daglielo fino a 6 mesi cosi crescono meglio e dopo con dei mangimi di svezzamento ma penso che ne abbiamo gia parlato da te e mi dicesti che non sono specifici, e del foraggio35%- paglia 65% un po di granella schiacciata a polvere paglia e acqua, per questo devi procedere cosi, per prima gli dai un po di polvere di granella ma poca quando vedi ke si leccano i baffi ,gli metti un po dico un po come hai fatto con la farina ,la bagni ci metti la farina sopra poi man mano aumenti ma nn troppo .poi se hai la possibilita anche foraggio verde non tanto.a presto dimenticavo anche a me le nascite vanno bene 3 femmine 2 maschi... fino a luglio ne attendo altri 15 ma tante stanno calando ,alla prossima ciao
Franceso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-12, 20: 03   #159 (permalink)
Utente Tractorum.it

tailand fatto nuovi acquisti in azienda ?
Duxin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-12, 07: 33   #160 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di thailand

ciao a tutti,ciao Francesco

siamo rimasti a 6 femminucce,anche l'ultimo un vitellino ma non mi lamento

quella che ci dava problemi inizialmente si è sbloccata ed è la signora che ci da più soddisfazioni sfiorando i 20 kg al giorno,per il reso la media è appena sotto i 15 kg al giorno,sto intervenedo pian piano sull'alimentazione,vedremo.

penso di prendere tra non molto altre 10 manze gravide soprattutto perchè vedo che la struttura ed il sistema di lavoro funzionano bene e possiamo quindi gestirle senza grossi problemi,in più anche il business inizierà a farsi interessante.

Francesco la tettoia d cui ti ho parlato alla fine mi è costata la metà di quello che ti avevo detto

PS il tuo omaggio è stato apprezzato tantissimo al punto che è sparito in pochi giorni
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione