| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| questa è un azianda un po più moderna il propritario di quella di prima dice che che farà la nuova usando questo modello ![]() ![]() ![]() la mia idea è che se questa è la base qualcosa di meglio si può fare senza voler offendere nessuno ne i Thai che fanno quello che possono secondo le loro disponibilità e conoscenze ma neanche voi super esperti ache avete una storia alle spalle impagabile
__________________ Gianluca | |||||
| | |
| | #42 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per quanto riguarda la fienagione ho trovato questi due articoli interessanti anche se datati ed in inglese: http://www.fao.org/ag/AGP/AGPC/doc/P...ASSLAN/157.pdf http://www.dld.go.th/nutrition/ANIMA...d_Thailand.htm Grass species of which seeds are regularly produced Ruzi grass (Brachiaria ruziziensis) Guinea grass (Panicum maximum) Hamil grass (Panicurn maximum cv. Hamil) Plicatulum grass (Paspalum plicatulurn) Grass species of which seeds are produced at a lesser extent Buffel grass (Cenchrus ciliaris) Rhode grass (Chloris gayana) Humidicola grass (Brachiaria humidicola) Sorghum grass (Sorghum bicolor) Leguminous forages of which seeds are produced Verano or Hamata (Stylosanthes hamata cv. Verano) Centrosema (Centrosema pubescens) Siratro (Macroptilium atropurpureum) Graham stylo (S. guianensis cv. Graham) Khon Kaen stylo (S. humilis CPI. 61674) volevo chiedervi se questi nomi botanici dicono qualcosa a qualcuno e se avete dei suggerimenti a riguardo vi ringrazio per l'attenzione ed i consigli che arrivano oggi iniziamo la costruzione della stalla e devo dire che i consigli arrivati da questo forum mi sono stati utili. ![]()
__________________ Gianluca Ultima modifica di thailand : 25-06-10 a 05: 13. | |||||
| | |
| | #45 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| anche se la partecipazione a questo argomento scarseggia ...... io vado avanti ![]() i lavori della stalla procedono verrà grande circa 800 mq,se si può dire grande,penso di non superare i 20.000 € per la realizzazione e magari riesco a farci stare dentro nel prezzo anche la sala mungitura anche se per questa non ho ancora le idee ben chiare. Sono stato alla grade azienda di cui ho già parlato (3200 ettari x 3000 capi) e sono disponibili a darmi animali,assistenza,foraggio e quant'altro. Però come dicevo per il foraggio vorrei arrivare ad essere in gran parte auto sufficente. Per questo sono in contatto con due aziende per importare una falcia-trincia-caricatrice a una o due file (meglio due) più attrezzatura per fienagione,falciatrice giro andanatore e rotopressa medio piccola anche se poi alla fine prbabilmente prenderò un imballatrice tradizionale a piccole balle perproblemi logistici. Sono in contatto con la Star giapponese e la Feraboli che penso conoscete. Mi servirebbe un desilatore,semplice,ma forse posso farlo produrre qui. Sono graditissimi consigli su questo argomento attrezzatura. In questi gioni abbiamo seminato una quindicina di ettari di mais ed in pù il mio supe Kubota 70 hp sta lavorando per tutto il circondario. La nostra manioca è la più bella della zona e tutti ce la invidiano,vedremo i risultati tra qualche mese. Quest'anno sembra che siamo tutti fortunati con le piogge e si prevedono buoni raccolti. Scusate il disturbo e buon fine settimana a tutti. Sawadee
| | |
| | #46 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Scusami se ti faccio due domande OT sono anche un po' personali se mi vorrai rispondere anche in PM Da quando sei li e perche' ? Io da tempo voglio andare via da questa Italia, forse trovarmi un posto come il tuo e cambiare totalmente, cosa mi consigli ?? | |||
| | |
| | #47 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ciao Lancillotto,ti rispondo qui,tanto di informazioni tecniche ne arrivano poche . Quando è facile,sono 3 anni e mezo che mi sono trasferito,quasi una dcina che ci bazziccavo almeno un paio di volte l'anno. Perchè è un po meno veloce da spiegare ma provo a riassumere. Ero in un momento della mia vita che nel quale comunque avrei dovuto incominciare qualcosa di nuovo. Sono sposato ad una ragazza Thai. Ho sempre sognato di vivere ai tropici dove non arriva mai l'inverno. Oggi ho 4 figli e sarebbe difficile farli crescere in Italia e soprattutto goderseli. Poi l'ambiente Italia certamente mi sembrava triste ed opprimente ma soprattutto monotono a rincorrere valori che non sentivo miei. Però questo ultimo punto ho imparato sulla mia pelle e vedendo esperienze di che ha fatto scelte simili alla mia non si risolve unicamente andandosene dall'Italia o più in generale dall'occidente. Molto spesso è una scusa e non si trova serenità solo perchè si è in un altro posto. Mentre ti rispondo sto ascoltando Van De Sfross che guarda caso canta qualcosa affine sia al tuo nikname che a questa mia cosiderazione "Excalibur servis a un cazo se ad manegiala l'è il solit rembambì" (Il cavaliere senza morte) Non sono partito pensando di diventare un imprenditore nel movimento terra,un agricoltore o un allevatore se mai ci riuscirò,anzi qui in campagna dovevamo fermarci per poco secondo i piani originari,però poi le cose sono andate così. Ovviamnte avevo anche le possibilità economiche per farlo. A proposito cosa mi dite del disilatore portato della Giordano? ![]() sono sicuro che in molti qui in questo forum mi considerano un pazzo!!! ![]() Bhe un po di follia è indispensabile nella vita. ps x moderatori se ritenete di spostare o eliminare o altro fate pure
__________________ Gianluca Ultima modifica di thailand : 17-07-10 a 18: 14. | |||||
| | |
| | #48 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| qualche foto ?
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #49 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| si le mettro' tra qualche giorno quando la stalla iniziera' a predere forma pero' per le foto vogli essere ripagato in consigli (scherzo)per quanto rigurda l'attrezzatura sto per comprare x l'insilaggio: falcia-trincia-carica ad una fila da Feraboli (mi sarebbe piaciuto a 2 file ma temo di non farcela col mio trattore) desilatore portato da Giordano x fienagione: falciatrice Feraboli o Kuhn giroandanatore Feraboli GV imballatrice a balle quadre piccola perche' devo caricarla anche manualmente x la paglia e con le rotoballe non mi sembra possibile,anche per i costi differenti. vorrei prendere un rullo posteriore che qui non riesco a trovare ero in contatto con la Star giapponese,sono stati molto cortesi e hanno dei bei prodotti per le piccole aziende pero' i prezzi sono molto alti ed in piu' l'euro che fa schifo non permette di comprare all'estero.
| | |
| | #50 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao ti avevo scritto alcuni mesi fà.... parli di desilatore, non converrebbe valutare un carro desilatore miscelatore, in questo modo carichi l'insilato ci aggiungi il fieno e gli altri elementi che compongono la razione alimentare e distribuisci direttamente in mangiatoria. | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |