| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Molto importante, trinciato e pastone fasciato : esperienze Da qualche anno sto' dietro a questo sistema (fasciatura insilato silomais, pastone ,triticale ,sorgo) ma non ancora avuto contatti con chi ha esperienza con questo sistema.So' che ci sono diverse ditte che costruiscono queste macchine :Orkel, Goweil ecc. ma non ne ho ancora vista nessuna a lavorare (in Piemonte non ce ne sono) ho preso un impegno con altri allevatori della zona (Cuneo) di portare giu' una macchina per le prove .Se qualcuno di voi o conoscente ha gia' provato (pregi e difetti va bene tutto) questo sistema mi contatti anche in MP conto su di voi .Grazie
__________________ Il prezzo si dimentica , la qualità rimane | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Per esserci ci sono. Qui in veneto che sappia io ce ne sono 2, una a vicenza e una a padova ma non so quanto lavorano.. Il punto è ne vale la pena? In 3 anni che ti fai l'insilato così ti viene fuori la fossa nuova.. Sicuramente con questo sistema avrai una qualità di prodotto ottima, ma basta fare la trincea piccola con un fronte stretto e la qualità resta uguale... | |||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Il prezzo si dimentica , la qualità rimane Ultima modifica di okkietto71 : 16-01-11 a 09: 36. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
http://www.apiesse.it/ http://www.ag-bag.com/ le costruiscono pure luclar e matrix (italmix) molto simili all'ag-bag, se non copiate.
__________________ | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ma se non ricordo male i terzisti chiedono intorno a 1,5 euro al quintale solo per insilarlo. Ne vale la pena? Comunque le tecniche di insilamento ci sono e non ci servono per forza le trincee, cemento, muri ect.. Esempio il sorgo, perchè lo trinci se ne consumi poco al giorno? Imballalo e fai fasciato..risparmi soldi e porti a casa più qualità.. | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Questi dovrebbero essere dalla parti di Vicenza dai loro video ho visto che hanno lavorato anche vicino a me YouTube - Orkel MP 2000 on fresh mais - Lineaverde S.r.L. Ultima modifica di Manu : 19-01-11 a 10: 28. Motivo: Sistemato video | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| fasciato, fasciato medica, fasciato oietto, fermentazione insilato, insilaggio, insilamento, insilato, silomais |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |