| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #101 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Uniti per protestare su cosa? quello è il prezzo che fà il mercato, se stiamo dentro bene se no chiudiamo, c'è solo da tenere sotto controllo le spese, cosa che di questi tempi mi pare dura!
__________________ | ||||||
| | |
| | #102 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Io non ho contratti, andiamo mese per mese rispetto al mercato del grana.. Comunque se parliamo di prezzi ho sentito da una persona fidata sul parmigiano i piccoli caseifici riescono a tirar fuori anche 65.. ps:al sud dove? A novembre il mio controllore apa che è anche "punteggiatore" è andato una settimana a bari appunto a punteggiare, e li mi diceva che prendevano 48 +iva e qualità. Però li si fa davvero qualita, ogni stalla vede solo il latte top e dell'altro(cellule o carica bat alta) quasi tutti si fanno i formaggi privatamente.. @5820jd: bè si il mais è caro ma la paglia e la soia non è che l'anno scorso te la regalavano.. Quest'anno la medica e il fieno sono a terra... Preferisco alla grande come siamo messi adesso che l'anno scorso.. Ultima modifica di Angelillo : 09-01-11 a 20: 30. Motivo: unione messaggi consecutivi | ||||
| | |
| | #103 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Pz. Io parlo di prezzi granarolo zona sud Italia, notizie di questi giorni prevedono aumenti dal 1 gennaio ma non si sa' niente di preciso riguardo l'entità degli stessi. Comunque il bilancio 2010 è stato il peggiore da 30 anni a questa parte in termini percentuali. | |||
| | |
| | #104 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il 2010 ci ha lasciato molti fallimenti, molti caesifici hanno chiuso, sembra che ora si sia aperto il mercato, cio dovrebbe portare il prezzo latte almeno a 0.65/litro facendo uno giusta proporzione, tenuto conto che il mais secco ora ,primi di gennaio 2011, vale 22euri/quintale,la soia 42, preoccupa gli allevatori, il continuo aumento dei cereali scarsità o speculazione? | ||||
| | |
| | #105 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| 0.65 al litro? hai sbagliato a scrivere o lo pensi veramente?? Io mi accontenterei se restasse a 0.45 per tutto l'anno, ci farei la firma anche con i prezzi alti dei cereali.. ps: ho delle manze frisone gravide da vendere, ottima genealogia... Se interessati contattatemi in mp per info e dati.. Ho la "licenza" da filippo b per questo annuncio!! ![]() | |||
| | |
| | #106 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ho legichiatto un pò il discorso sul prezzo del latte vacino e credo francamente, e non l'avrei mai deto, che i problemi che avete voi sul latte vacino, li abbiamo noi in sardegna sul latte ovino. siamo sucubi o per meglio dire schiavi degli industriali, che dettano legge e fanno cartello sul prezzo del latte. Le spese di produzione superano di gran lunga i guadagni. i mangimi, le semenze, i concimi sono a prezzi folli. oramai, anche gli ovini vengono allineati ai bovini in termini di gestione. dalle corsie di alimentazione, ai carri unifeed, dalle salle di mungutura ai microcip di identificazione. spero vivamente che lo staff sposti il mio intervento in un post apropriato ( se lo ritiene oportuno ), anche perchè sull'allevamento ovino non ho visto ancora niente ( spero di non sbagliarmi ). e francamente in un sito così, anche l'allevamento oivino merita di essere trattato. ciao e grazie
__________________ drago70 | ||||
| | |
| | #107 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| è passato quasi un mese dall'ultimo messaggio sul prezzo del latte ovino, ma non ho visto nessuna risposta di nessun tipo di interessamento. possibile che non interessi a nessuno le sorti del comparto ovino in italia ????????????????????? siamo tutti bovini dipendenti ?????????????????? si forse il grana, il reggio ecc. suscitano più interesse di un pecorino o di un fiore sardo. ma si tratta lo stesso di prodotti del nostro mondo agricolo, e come tali lavorati con il sudore ogni giorno nel momento stesso che si mette piede nella mungitrice o nelle stalle. spero di risvegliare almeno l'interesse degli adetti del comparto lattiero caseario ovino. ciao e grazzie a tutti quelli che vorrano scrivere a riguardo
__________________ drago70 | ||||
| | |
| | #108 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ieri un mio vicino mi ha fatto vedere il suo nuovo contratto del latte per i prox 3 mesi. 36 cent più iva e qualità..azz ![]() Qui da me marzo siamo a 42 e aprile 41 poi si vedrà.. Da voi come va? Prevedo un'estate e un autunno con la cinghia tirata... | |||
| | |
| | #109 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| da me, BG, contratto stipulato da LACTALIS con le associazioni scaduto. Quindi a Marzo preso 40,7 per quintale e qualità come tabella ragionale. Per Aprile ancora niente anche se sappiamo benissimo che gli industriali puntano a ribassare non poco il prezzo.... loro hanno offerto 36 centesimi al litro che quindi a trattare potrebbe salire a 37 magari... ma cosa tratti? Oggi con la farina di soia prossima a 40 euro/quintale, il mais a 22 e il gasolio a 1 euro/litro dove si vuole andare?
__________________ www.meteoarcobaleno.com | ||||
| | |
| | #110 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| In FVG fino a febbraio 39, da marzo 37. Stefano se scendete anche voi a 37 sicuro perdiamo un'altro euro, speriamo che riusciate a chiudere almeno a 38 e speriamo che arrivi il caldo a calare le produzioni e aumentare i consumi.
__________________ | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |