| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #41 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Ho gli attivometri su tutti gli animali dal 1999, ero tra i primi a montarli e sono ancora convinto della mia scelta, ma senza un'attenta rilevazione dei calori visiva si perdono comunque dei calori; è interessante comunque l'azione sinergica del sistema, infatti molte volte quello che non vedo io lo rileva il collare e viceversa quello che rileva il collare a volte non lo vedo io. | ||||
| | |
| | #42 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Comunque è ovvio che sulle manze hai più provabilità, ma come già detto non vedo dove sia il problema a provare a fec certe vacche interessanti col sex per cercare di ottenere femmine. Per interessanti intendo quel 5% che in tutte le stalle fa la differenza. | ||||
| | |
| | #44 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi ha senso tenere e inseminare continuamente ( 10-15 interventi) vacche che hanno partorito da più di un anno e/o manze di 3 anni ancora vuote perchè mio padre dice " se restano piene" , anche perchè mi sto stufando di tenere buoi che fanno 10l. al giorno mangiando a sbaffo e con i cereali e il resto alle stelle se vanno al macello è meglio. Non voglio prediche da Agri81, ho una stalla inadatta per le vacche ( lettiera permanente su stalla a corpi separati con paddock scoperto ) e gli integratori servono come le caramelle ai diabetici. | ||||
| | |
| | #45 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Per le manze se è una ogni tanto fagli imboccare l'A4 direzione milano ![]()
__________________ | ||||||
| | |
| | #46 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
prediche di Agri 81! haahhaahhaha , povero!
__________________ NUTRISTAR + FORAGGI - CONCENTRATI | |||||
| | |
| | #47 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| è mio padre che insiste nel tenerle in stalla perchè dice " tanto vale venderle tutte allora" domanda a Federico che ha visto la stalla ti dirà che serie di problemi ho dal punto di vista ambientale. Per 5820jd: possono anche andare a pegognaga non c'è solo Inalca | ||||
| | |
| | #48 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Inalca o altre destinazioni erano sottointese, se un animale è un costo bisogna liberarsene, incide anche sul benessere delle compagne di lavoro. Non sò che problemi tu abbia dal punto di vista ambientale ma chi più chi meno ce li abbiamo tutti, l'importante è essere consapevoli dei punti critici che abbiamo in azienda e cercare di prevenire le problematiche. Ad esempio ora ho 7 asciutte e fila tutto liscio ma per luglio ne prevedo 24, viste le esperienze passate comincio da ora a prepararmi gli spazi. La prendo alla larga ma in questo periodo mi gioco la fertilità delle bovine che partoriranno a fine estate e che tra meno di un anno vorrei avere già tutte gravide.
__________________ Ultima modifica di 5820jd : 15-04-12 a 16: 54. | |||||
| | |
| | #49 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |