| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Recinti e Recinzioni per Animali Ciao ragazzi,apro il post perchè mi pare che manchi,siccome vorrei fare un recinto più grande e da un altra parte per il mio asino,mi son chiesto,possibile che nessun tractormista abbia degli animali nei recinti??? Con cosa li fate principalmente?che usate? P.S:ah dimenticavo non intendo fare pascolo solo un posto col suo capanno e tutto il resto per il benessere dell'animale.........
__________________ A pensar male si fa peccato.....ma ci si azzeca sempre!!!!!! : | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| si possono usare le paline di plastica col filo apposta,oppure io dove ho fatto un recinto fisso (da me il filo spinato non si può usare) ho preso dei bacchettoni di ferro del 18 ho fatto l'isolatore con dei tubi dell'acqua e ci ho messo due fili di ferro zincati con la corrente | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se è per un solo asino o comunque per equini in genere, secondo me la miglire soluzione rimane il filo elettrificato. La soluzione migliore in rapporto al prezzo ed alla manutenzione. Poi è modulabile e facilmente spostabile o smontabile.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
un pò macchinoso,ma a tempo perso.... però quoto il marronaro,spostare il mio recinto ci vogliono due persone e un bel pò di tempo | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ricky lo hai fatto per le tue vacche? anch'io sono intenzionato a farne uno per le mie manze sempre con la corrente elettrica, secondo voi la tavella che si usa per i cavalli va bene?
__________________ I LOVE LAMBO | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per le vacche qualcuno in zona da me ha provato, ma sono animali diversi dagli equini, e contrariamente a quanto si potrebbe pensare, addirittura saltavano. Per le vacche oltre alla corrente, bisogna abbinare una recinzione leggera con rete a maglie larghe o tre fili di ferro, a seconda se questo si può usare o meno.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per quello che ho visto io la bandella per i cavalli sui bovini non va gran che bene. la cosa più importante è far conoscere il filo (e la corrente) agli animali quando sono in stalla oppure in un paddock. altrimenti come le lasci libere partono come razzi e non c'è filo che tenga... | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |