Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Zootecnica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-10, 19: 13   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Scusate il ritardo nella mia rispsota,ma sono stao molto incasinato questi giorni....
Dunque,io voglio fare un recinto fisso e non spostabile li lo faccio e li resterà,non posso farlo in legno perchè l'asino lo rosicchia e nel giro di qualche anno mi tocca sicuramente ripararlo se non rifarne qualche pezzo addirittura!!

La corrente.....se non è un animale abituato ad essa le prime volte prende paura e con qualche strattone si porta a spasso tutto l'ambaradan,me l'hanno detto in tanti e credo che sia possibile.

Potrei farlo con dei tubi di ferro sempre senza corrente,ma vien fuori una spesa e un lavoraccio......e se usassi dell'elettrosaldata?10x10 da 6 mm......bho.......ancheil capanno dove andrà a ripararsi,non posso farlo in legno.....almeno fin dove lui ci arriva con i denti......
Vecchio 29-07-10, 19: 37   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di dadorex

Ubicazione: Trentino...collina di Trento
Quote:
Originariamente inviata da Alessio Visualizza il messaggio
Scusate il ritardo nella mia rispsota,ma sono stao molto incasinato questi giorni....
Dunque,io voglio fare un recinto fisso e non spostabile li lo faccio e li resterà,non posso farlo in legno perchè l'asino lo rosicchia e nel giro di qualche anno mi tocca sicuramente ripararlo se non rifarne qualche pezzo addirittura!!

La corrente.....se non è un animale abituato ad essa le prime volte prende paura e con qualche strattone si porta a spasso tutto l'ambaradan,me l'hanno detto in tanti e credo che sia possibile.

Potrei farlo con dei tubi di ferro sempre senza corrente,ma vien fuori una spesa e un lavoraccio......e se usassi dell'elettrosaldata?10x10 da 6 mm......bho.......ancheil capanno dove andrà a ripararsi,non posso farlo in legno.....almeno fin dove lui ci arriva con i denti......
alessio io ho cavalli e ho tutto completamente in legno sul recinto ho messo una fettuccia elettrica tra un asse e l'altra cosi quando andavano li per mordere prendevano la scossa,per i box ho fatto tutti i profili con quei profili in lamiera che si usano in edilizia e quando rosicchiavano da qualche parte mettevo su un po di crema anti ticchio e il gioco e' fatto
dadorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-10, 20: 04   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Alessio

Ubicazione: Verona-Valpantena
Invia un messaggio tramite MSN a Alessio
Dadorex si potrebbe essere un'idea elettrificare un filo di ferro classico e fare il resto in legno per il box,fare la struttura come hai detto tu con dei profili di tubo in ferro e poi potrei rivestirlo in lamiera,tetto e pareti....

Ma i cavalli son curiosi come gli asini??che tastan tutto?poi il mio con chi conosce....sembrano le comiche...sempre li col nasone
Vecchio 29-07-10, 21: 15   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: alto varesotto
Quote:
Originariamente inviata da Alessio Visualizza il messaggio
ciao,leggi cosa ho scritto ieri.
ricky75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione