Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Zootecnica

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-12-09, 22: 08   #101 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: alto varesotto
ahi ahi ahi
senza offesa per nessuno,eh....

Ultima modifica di ricky75 : 05-12-09 a 22: 09. Motivo: piccola precisazione...
ricky75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-09, 19: 33   #102 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rmarcaccini

Ubicazione: Pesaro
Puoi spendere qualsiasi cifra, dipende dal materiale, basta aver voglia di spendere. Così è difficile, per capirci, ti posso vendere un nastro che costa 15 euro al metro e uno uguale che ne costa 40 al metro, sono uguali alla vista, ma non i materiali, stessa cosa per un cancello o un abbeveratoi o catture. Se vuoi un preventivo contattaci pure ww.tfdifattori.it
rmarcaccini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-09, 20: 18   #103 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di TONY5820

Ubicazione: provincia di vercelli
Quote:
Originariamente inviata da rmarcaccini Visualizza il messaggio
Puoi spendere qualsiasi cifra, dipende dal materiale, basta aver voglia di spendere. Così è difficile, per capirci, ti posso vendere un nastro che costa 15 euro al metro e uno uguale che ne costa 40 al metro, sono uguali alla vista, ma non i materiali, stessa cosa per un cancello o un abbeveratoi o catture. Se vuoi un preventivo contattaci pure ww.tfdifattori.it
Ok vi contattero' ti ringrazio
TONY5820 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-09, 08: 20   #104 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 5820jd

Ubicazione: Provincia di Udine
Quote:
ho un paio di domande:
di che materiale è la mangiatoia?
la larghezza dei box è fissa o c'è un valore massimo? mi spiego meglio. Se la lettiera fosse larga 15 metri ben poco letame finirebbe nel nastro, o il nastro serve solo a tener pulita la zona vicino alla mangiatoia e il resto della lettiera si pulisce a fine ciclo?
Il letame che esce dal nastro è della stessa consistenza di quello della lettiera classica (molto secco) o, visto che siamo nei pressi della mangiatoia dove i bovini sporcano di più, il letame è un pò meno "paglioso"?
Scusa le domande ma io ho una stalla da latte e le manze, che potremmo paragonare all'ingrasso come stabulazione, le ho su lettiera più 3metri di raschiatore sulla mangiatoia. Questa soluzione non è economica nell'ingrasso?

5820jd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 11: 15   #105 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rmarcaccini

La mangiatoia è in lamiera, ma la si può fare anche in acciaio inox. Questa è una stalla da carne non da latte, per le vacche i box più sono larghi meglio è di solito li facciamo profondi 10 mt e lerghi 10, 20, 30, 40, 50 ,mt a seconda della struttura, mentre sui tori, devi considerare 1 q al metro quadro poi se è di più è meglio. Il letame poi che esce dal nastro non è paglioso, ma è già maturo, pronto per il campo o orto. Il nastro pulisce solo il letame che scivola in avanti con il calpestio degli animali. La stalla non va mai pulita, l'impagliatura fatta almeno 1 volta algiorno con impagliatore. La ruspetta che hai tu è da eliminare, non va bene per lìingrasso. Gli animali come ho spiegato in precedenza devono rimanere sulla loro lettiera, la lettiera con il tempo si alzerà fino ad un punto che dipende dal carico di animali che cè. La lettiera alta fa da dreno, gli animali rimangono asciutti e il letame che è sotto, matura e cammina da solo. Vedere per credere
Vecchio 14-12-09, 12: 11   #106 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 5820jd

Grazie per la risposta, ma con 10 metri di larghezza quanto si alza la lettiera nel punto più distante dal nastro? un metro?

Vecchio 14-12-09, 20: 42   #107 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rmarcaccini

si può salire anche di più, dipende dal carico di bestiame, più bestie ci sono, più bassa è la lattiera, meno bestie ci sono più la lettiera si alza. Fai giù un salto che te ne faccio vedere un paio. La cosa è interessante
Vecchio 14-12-09, 21: 02   #108 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di 5820jd

grazie per l'invito ma i bovini da carne non sono proprio il mio settore, era una curiosità.

Vecchio 14-12-09, 21: 12   #109 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rmarcaccini

Non si sa mai, se ti serve qualsiasi attrezzo per bestiame contattaci pure, siamo poi gli unici ha fornire rimorchi trasprto bestiame apposto con tutte le normative. visita il sito www.tfdifattori.it
Vecchio 14-12-09, 21: 37   #110 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Quote:
Non si sa mai, se ti serve qualsiasi attrezzo per bestiame contattaci pure, siamo poi gli unici ha fornire rimorchi trasprto bestiame apposto con tutte le normative. visita il sito www.tfdifattori.it
Scusa ma sarà la quinta volta che metti il sito. Abbiamo capito sì
E comunque se clicco sui rimorchi trasporti animali vivi l'antivirus (avast) mi dice che c'è un virus (trojan horse)
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione