| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #102 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Puoi spendere qualsiasi cifra, dipende dal materiale, basta aver voglia di spendere. Così è difficile, per capirci, ti posso vendere un nastro che costa 15 euro al metro e uno uguale che ne costa 40 al metro, sono uguali alla vista, ma non i materiali, stessa cosa per un cancello o un abbeveratoi o catture. Se vuoi un preventivo contattaci pure ww.tfdifattori.it | ||||
| | |
| | #103 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #104 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ho un paio di domande: di che materiale è la mangiatoia? la larghezza dei box è fissa o c'è un valore massimo? mi spiego meglio. Se la lettiera fosse larga 15 metri ben poco letame finirebbe nel nastro, o il nastro serve solo a tener pulita la zona vicino alla mangiatoia e il resto della lettiera si pulisce a fine ciclo? Il letame che esce dal nastro è della stessa consistenza di quello della lettiera classica (molto secco) o, visto che siamo nei pressi della mangiatoia dove i bovini sporcano di più, il letame è un pò meno "paglioso"? Scusa le domande ma io ho una stalla da latte e le manze, che potremmo paragonare all'ingrasso come stabulazione, le ho su lettiera più 3metri di raschiatore sulla mangiatoia. Questa soluzione non è economica nell'ingrasso?
__________________ | |||||
| | |
| | #105 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| La mangiatoia è in lamiera, ma la si può fare anche in acciaio inox. Questa è una stalla da carne non da latte, per le vacche i box più sono larghi meglio è di solito li facciamo profondi 10 mt e lerghi 10, 20, 30, 40, 50 ,mt a seconda della struttura, mentre sui tori, devi considerare 1 q al metro quadro poi se è di più è meglio. Il letame poi che esce dal nastro non è paglioso, ma è già maturo, pronto per il campo o orto. Il nastro pulisce solo il letame che scivola in avanti con il calpestio degli animali. La stalla non va mai pulita, l'impagliatura fatta almeno 1 volta algiorno con impagliatore. La ruspetta che hai tu è da eliminare, non va bene per lìingrasso. Gli animali come ho spiegato in precedenza devono rimanere sulla loro lettiera, la lettiera con il tempo si alzerà fino ad un punto che dipende dal carico di animali che cè. La lettiera alta fa da dreno, gli animali rimangono asciutti e il letame che è sotto, matura e cammina da solo. Vedere per credere | ||||
| | |
| | #107 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| si può salire anche di più, dipende dal carico di bestiame, più bestie ci sono, più bassa è la lattiera, meno bestie ci sono più la lettiera si alza. Fai giù un salto che te ne faccio vedere un paio. La cosa è interessante | ||||
| | |
| | #109 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Non si sa mai, se ti serve qualsiasi attrezzo per bestiame contattaci pure, siamo poi gli unici ha fornire rimorchi trasprto bestiame apposto con tutte le normative. visita il sito www.tfdifattori.it | ||||
| | |
| | #110 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
. Abbiamo capito sì![]() E comunque se clicco sui rimorchi trasporti animali vivi l'antivirus (avast) mi dice che c'è un virus (trojan horse) ![]() ![]()
__________________ Matteo-Busatto B225 | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |