| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| La finitura, vā fatta in box anche per un fatto di rilassamento delle masse muscolari, che in un vitellone di 24 mesi se questo non viene fatto "rilassare", possono risultare particolarmente tenaci | |||||
| | |
| | #12 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ma in questo caso non c'č guadagno...?? | |||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Certo che c'č guadagno, solo il nostro amico vuole dire che se l'animale ha belle forme il privato un centone piu dell'allevatore lo sgancia di sicuro | |||||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Se invece intendevi il guadagno complessivo nell'arco dell'anno, devi considerare che rispetto all'investimento la resa non č altissima. Le nutrici svezzano, mediamente, un vitello l'anno. Quindi il conto č presto fatto! Aggiungi poi gli imprevisti che sono sempre in agguato, tipo aborti, incidenti, malattie, ecc. Rimane comunque l'unico sistema per allevare bovini senza avere molto tempo da dedicargli. Saluti.... | ||||
| | |
| | #16 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Il mio sogno e' quello di vendere dove sono che sono allo stretto e di sposatarmi in un posto dove allargare la stalla ora come ora , ho lo stabile dell'ingrasso che tra autoalimentatori e asporta letame non mi da molto lavoro , ma č dove ho le fattrici che ho sfruttato ogni cmq di stalla , e nella stagione invernale , quando ho la maggioranza delle nascite devo fare lo slalom con i box provvisori se le rifaccio penso di farle , con la ceria coibentata sopra zincata e smaltato sotto , schiuma poliuretanica da 5 cm in mezzo e grecata sopra , struttura portante in ferro , e muri in blocchetti 20x20x50 faccia vista , e box , corsie di alimentazione , e di corridoi di servizio , piu paddox verso sud aperto con staccionata intorna e concimaia al fondo se devo sognare almeno lasciatemi sognare alla grande.... Ultima modifica di Johndin : 29-12-08 a 14: 44. |
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
sogni alla grande ... io invece sogno la stalla che ho detto nel primo discorso .... ma riguardo allo svezzamento avete immagini sui attrezzi da utilizzare ?? | |||||
| | |
| | #18 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Io son stato in francia , a vedere gli allevamentoi charolle , a nord di amcom, e li son veramente stalle fatte spendendo il meno possibile, ben orientate, e di legno IO ingrasso , ma vendo i vitelli a 16 mesi a 6 quintali , perche piu grossi non li vogliono |
| | |
![]() |
Pubblicitā | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitā di visualizzazione | |
| |